quoto
Proteine in polvere
Collapse
X
-
Ok grazie!
Ma nel pasto solido (la cena) molte volte non riesco a raggiungere la giusta quota proteica cioè invece di prendere x di pro come dovrei ne prendo solo x/2.
Assumendo i BCAA riesco a colmare la mancanza di proteine e arrivare alla giusta quota proteica? Oppure devo fare ricorso alle whey?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioOk grazie!
Ma nel pasto solido (la cena) molte volte non riesco a raggiungere la giusta quota proteica cioè invece di prendere x di pro come dovrei ne prendo solo x/2.
Assumendo i BCAA riesco a colmare la mancanza di proteine e arrivare alla giusta quota proteica? Oppure devo fare ricorso alle whey?
Se a cena non riesci a raggiungere la quota proteica da cibi solidi aggiungi le pro in polvere...
Scusa se mi permetto: ma che ci vuole a mangiarsi un paio di etti di pollo cotto, una scatoletta di tonno o 100g di bresaola!?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioQuindi quando assumo i BCAA nell'immediato post-wo la quota proteica della cena la lascio invariata?O la devo diminuire?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioOk ho capito!
Allora visto che oltre alle whey devo acquistare anche i BCAA mi potresti gentilmente spiegare come fare a riconoscere un buon prodotto?
Come avevi fatto con le whey prima adesso me lo puoi fare per i BCAA?
-Provenienza materia prima (Ajinomoto, Kyowa, sono ottime materie prime)
-Valori nutrizionali (deve contenere pochissime ceneri e non deve avere carbo...alcune ditte aggiungono nella compressa molti gr di maltodestrine...quest'ultime costano poco alle ditte e quindi le vorrebbero mettere dappertutto! Prendi, quindi, BCAA che siano al 100% BCAA)
-Dovrebbero contenere vitamine del gruppo B per una migliore assimilazione (in particolare B6 e B1)
-Anche quì, feedback di altre persone...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza MessaggioGrazie rayban gentilissimo!
I BCAA bisogna prenderli sia nel pre-wo che nel post-wo o posso prenderli solo nel post-wo?
Perchè per il pre-wo mi trovo molto bene con una mela ( presa 1 ora prima del wo)
Dipende da te... Personalmente ne uso qualche grammo prima del wo o durante, per poi assumerne una dose generosa nel post-wo insieme al Vitargo.sigpic
Commenta
-
-
Oggi in un negozio della mia zona ho visto le whey e i BCAA di marca aptonia. La conoscete? E' valida come marca?
-Aptonia whey 95 cioccolato 750 grammi
Composizione:
proteine del siero di latte (95%), cacao magro, aromi, addensante: gomma di xantano, edulcoranti: aspartame* e acesulfatame di potassio, vitamime: C, B6, B2, B1, antiagglomerante: E551, lecitina di soia. *Contiene una fonte di fenilalanina. Contiene: latte. Eventuali tracce di: glutine, uova, solfiti, anidride solforosa, lupini, sedano. Per 100g: valore energetico 370kcal (1570kJ), proteine 86g, glucidi 4g di cui zuccheri 1g, fibre 2g, lipidi 1g di cui acidi grassi saturi <0,5g, sodio 600mg, potassio 330mg, calcio 180mg, fosforo 80mg, vitamina B1 0,5mg, vitamina B2 0,6mg, vitamina B6 0,7mg, vitamina B12 3µg, vitamina C 25mg. Per 20g: valore energetico 74kcal (315kJ), proteine 17g, glucidi 0,8g di cui zuccheri 0,2g, fibre <0,5g, lipidi 0,2g di cui acidi grassi saturi <0,5g, sodio 120mg, potassio 66mg, calcio 36mg, fosforo 16mg, vitamina B1 0,1mg, vitamina B2 0,12mg, vitamina B6 0,14mg, vitamina B12 1,8µg, vitamina C 5mg.
E' valido come prodotto?
Commenta
-
Commenta