Un consiglio sulla scelta delle nuove pro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NCLman90
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 72
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Un consiglio sulla scelta delle nuove pro.

    Salve,
    da un po' di tempo sto usando, per lo spuntino pomeridiano delle proteine blend. (Bms mammut alla vaniglia) e devo dire che mi trovo abbastanza bene, hanno una buona solubilità e soo facilmente digeribili.

    Ora, dovrei procedere all'acquisto di nuove pro e sono indeciso se andare su delle whey o rimanere sulle blend.
    Specifico che lo spuntino coincide per 3 volte la settimana con il post-wo; il resto dei giorni, no ovviamente.
    Se volessi prendere delle whey sarebbe meglio prenderle isolate? Come le
    Vpx Zero Carb
    Isatori WPI
    Ultimate Nutrition iso sensation 93

    Di queste ultime leggendo i feedback ho sentito parlare molto bene.

    Oppure andrebbero ugualmente bene delle concentrate come le
    ON 100% Whey
    o le
    pharmapure whey

    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie anticipatamente.
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Le ON e le Pharmaphure sono starottime , le altre da te nominate sono fantastiche soprattutto le so Sensa5tion 93 , però sono proteine molto tecniche da usare in momenti particolari.
    Buttati sulle prime 2

    Commenta

    • NCLman90
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto grazie mille del
      on e pharmpure dici?
      Un'aspetto che mi interesserebbe in particolare è la rapidità di digestione, vorrei che non superasse i 70-90 minuti, e po la solubilità in acqua.

      Un'altra cosa nel barattorlo sono presenti i dosatori o misurini?
      Leggendo i valori delle isolate mi fanno storcere il naso diciture del tipo: grassi assenti ecc...
      Quanto sono attendibili?
      Last edited by NCLman90; 09-11-2009, 21:24:03.

      Commenta

      • roberto89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 103
        • 0
        • 0
        • calabria
        • Send PM

        #4
        con le On e le pharma vai sul sicuro sono delle ottime pro e in acqua sono solubilissime; per quanto riguarda i misurini ogni barattolo ha il proprio dosatore.

        le isolate hanno valori di grassi e carbo prossime a zero x i vari processi di lavorazione ke subiscono, quindi sono pro +tecniche....
        Last edited by roberto89; 25-10-2009, 13:42:53.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie mille del
          on e pharmpure dici?
          Un'aspetto che mi interesserebbe in particolare è la rapidità di digestione, vorrei che non superasse i 70-90 minuti, e po la solubilità in acqua.

          Un'altra cosa nel barattorlo sono presenti i dosatori o misurini?
          Leggedo i valori delle isolate mi fanno storcere il naso diciture del tipo: grassi assenti ecc...
          Quanto sono attendibili?
          Sicuramente sono molto bassi è la caratteristica dell'isolamento tramite resna scambiatrice, anche il lattosio è particolarmente basso per lo stesso motivo.

          La digeribilità delle whey se sono in acqua è comunque al di sotto dei tempi che indichi, certo più la % è alta più è bassa la % di altri nutrienti (e nn) che potrebbero rallentare l'assimilazione.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie mille del
            on e pharmpure dici?
            Un'aspetto che mi interesserebbe in particolare è la rapidità di digestione, vorrei che non superasse i 70-90 minuti, e po la solubilità in acqua.

            Un'altra cosa nel barattorlo sono presenti i dosatori o misurini?
            Leggedo i valori delle isolate mi fanno storcere il naso diciture del tipo: grassi assenti ecc...
            Quanto sono attendibili?
            Per quanto riguarda la frase in grassetto, direi che allora devi optare per le whey isolate. (le whey isolate e idrolizzate sono le "più veloci" in assoluto).
            Ottime le marche da te menzionate
            Tra l'altro ON, da poco, produce delle whey isolate idrolizzate (come le AST VP2 per capirci)... Se sono come le Vp2 direi che son ottime
            sigpic

            Commenta

            • heartgram87
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 296
              • 11
              • 29
              • navigo in un mare di squirting...
              • Send PM

              #7
              guarda io ne ho provate di diverse, al momento (da un paio di giorni) assumo quelle della proaction e devo dire che sono ottime -niente misurino però - comunque altre le altre sopra citate sono ottime magari se proprio non sei in un periodo particolare risparmia un pò e prendi le classiche whey invece delle isosensation che risparmi qualcosa e magari con l'avanzo ci compri i bcaa
              sigpic
              La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come
              danzare nella pioggia.

              Commenta

              • NCLman90
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 72
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti delle risposte, ho notato che non siete tutti d'accordo sulla digeribilità, ma credo che la cosa sia un po' soggettiva.
                Per quanto riguarda i giorni in cui non mi alleno ritenete meglio continuare ad usare delle blend, quindi a rilascio più graduato, o sempre whey a rilascio rapido?

                @RAYBAN: si ho visto, sono le Platinum Hydro Whey giusto? Ancora comunque non si trovano in Italia.:nono2:

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti delle risposte, ho notato che non siete tutti d'accordo sulla digeribilità, ma credo che la cosa sia un po' soggettiva.
                  Per quanto riguarda i giorni in cui non mi alleno ritenete meglio continuare ad usare delle blend, quindi a rilascio più graduato, o sempre whey a rilascio rapido?

                  @RAYBAN: si ho visto, sono le Platinum Hydro Whey giusto? Ancora comunque non si trovano in Italia.:nono2:
                  Sì, sono proprio quelle. In alternativa, e che alternativa (!), ci sono le Ast Vp2 che son sempre 100% idrolizzate...ottime proteine idrolizzate (dunque le pro più "veloci" in assoluto).

                  Nei momenti diversi dall'immediato pre-wo e dal postwo (sempre che che tu le usi nel post...io trovo più efficaci i BCAA..il tutto però esula dall'oggetto del 3d...) va benissimo il blend.
                  sigpic

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Potresti anche usare i peptidi in compresse, ovvere whey predigerite in compresse.
                    Dovrebbero essere più economici
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • NCLman90
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 72
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Un'ultimo chiarimento; le pro da me indicate fanno schiuma quando vengono sbattute nello shacker?
                      @Rayban: Le ast vp2, cos'hanno di particolare? Come concentrazione siamo ai livelli delle ON, con un costo nettamente superiore. In cosa consiste il valore aggiunto?
                      Posso supporre che sia dovuto al fatto che sono isolate.

                      Bene, a tal proposito cosa cambia precisamete tra i due tipi, potreste spiegarmelo nel dettaglio?

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
                        Un'ultimo chiarimento; le pro da me indicate fanno schiuma quando vengono sbattute nello shacker?
                        @Rayban: Le ast vp2, cos'hanno di particolare? Come concentrazione siamo ai livelli delle ON, con un costo nettamente superiore. In cosa consiste il valore aggiunto?
                        Posso supporre che sia dovuto al fatto che sono isolate.

                        Bene, a tal proposito cosa cambia precisamete tra i due tipi, potreste spiegarmelo nel dettaglio?
                        Le VP2 sono isolate e al 100% idrolizzate. Le ON PLATINUM non so... Se sono anch'esse al 100% idrolizzate allora non dovrebbero differire in niente.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X