Glutamina Vs Ramificati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Glutamina Vs Ramificati

Inanzitutto chiedo scusa per non sapere usare decentemente il pc.
    In una pagina che si chiama " Tim's nutrition and weightlifting pafe " precisamente in un articolo che si intitola " Food, Pills and Powders..." si dice una cosa che in realtà avevo sospettato da tempo , ovvero che le mega dosi che vengono assunte di glutamina non fanno altro che venire assorbite dall'intestino, poi vanno a stressare il fegato e che solo una piccola parte finisce nei muscoli. In realtà i BB avrebbero bisogno sì di glutamina ma di quella peptide che è più assimilabile. I BCCA sarebbero superiori perchè una volta nel torrente ematico arrivano direttamente ai muscoli e non si perdono 'per la strada' inoltre essi stessi possono fornire glutamina.

Insomma, ho detto tutte queste stronzate per dire che quando prendo la glutamina non noto nessun effetto e quando prendo i BCAA mi sento più forte durante il workout e anche un po' più pieno come dice Colbax.

Chi mi sa consigliare una buona marca di BCAA? Finora ho sempre preso quelli della Gensan, ma visto che in giro si dice che fa prodotti scadenti vorrei conoscere una marca migliore.
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Zeno
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 160
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Quello che dici in parte è vero infatti delle persone hanno dei buoni risultati con la glutammina mentre altri no questo dipende proprio dalla capacità di assimilazione del organismo un integratore può andar bene ed un altro no sta solo a te decidere se è adatto alle tue esigenze
    per quanto riguarda i ramificati penso che i migliori siano quelli dell'Ultimate Nutrition se poi vuoi qualcosa di piu' economico puoi optare per quelli dell'Eurosup o della Genesis

------------------

Commenta

• Ken Waller
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 877
      • 0
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

io ti consiglio genesis, ma anche quelli della powerhouse non sono male.

Commenta

• srinivasa
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1533
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

Fossi in te proverei quelli della Genesis, la confezione da 500 pasticconi da 1gr. e' particolarmente economica e cmq si tratta di materiale di buona qualita' :-)

------------------
        every integer number is one of my favourite friends
        every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Bhe, un po' calmini però con il massacrare la glutammina.

x Lawernce:
          la glutammina è un volumizzatore che assumi (credo) dopo l'allenamento e prima di andare a nanna.

I BCAA limitano il catabolismo muscolare ma sono anche usati dal fisico durante l'allenamento a scopo energetico.
          Quindi prenderli in capsule prima del work-out non può che farteli "risparmiare" dai tessuti muscolari e darti un'energia e una resistenza complessiva più elevata: è naturale che ti accada questo.

Ergo (che hai fumato stasera pot ) credo che mettere di fronte BCAA e Gluta non sia molto opportuno, visto che sono 2 cose diverse, con 2 scopi diversi (è la classica situazione di prima elementare "...bambini non si possono confrontare un cestino di mele con uno di pere...." ).

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• Vito
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1318
            • 0
            • 0
            • Send PM

Durante l'assunzione di BCAA è verificabile un incremento della forza con il passare del tempo, il vantaggio della glutammina secondo me rimane invece quello di idratare le cellule muscolari e donare un maggior pompaggio (visibile da subito) durante l'assunzione. A mio avviso entrambi sono ottimi integratori da prendere soprattutto durante la fase di definizione. Prova gli integratori della Genesis (italiana) sia di BCAA che glutammina (600 g ottima!!).

Commenta

• Ken Waller
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 877
              • 0
              • 0
              • bergamo
              • Send PM

glut. genesis: 500gr.

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Io credo che il confronto non esiste, sono troppo diversi, casomai sarebbe più proponibile la sfida creatina-gluta che b.c.a.a.-gluta.
                Comunque secondo me la glutammina è un prodotto che va "capito", soprattutto dia principianti che spesso si lamentano per la scarsa efficacia.
                Su questi, secondo me l'effetto migliore che può dare la glutammina è, non tanto quello di volumizzatore(se non c'è muscolo, che te ne fai del volume??? )qunato quello di favorire il recupero dopo un allenamento intenso.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

Working...
                X