If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo sapere se questo integratore serviva unicamente per le cartilagini oppure anche per mantenere forti e sani i tendini e poi se qualcuno con un po' di competenza medica poteva dirmi i possibili effetti collaterali e le controindicazioni sull'utilizzo di questo integratore.
Nessuno ne fa uso ? Con che risultati ?
GRazie
kalimano
Che dire di questo gioiellino ... veramente ottimo lo sto provando da un pò di tempo per dei danni al ginocchio ed i risultati sono davvero ottimi... effetti collaterali... nessuno se non una presunta allergia alla sostanza... c'è anche da dire che la forma cristallina contiene una discreta quantità di sodio, quindi sconsiglita agli ipertesi o chi deve fare una dieta iposodica... per il resto è davvero una bella sostanza! ottima per le cartilagini ... per i tendini forse un pò meno...
Mi avevano detto anche che aveva un azione anti infiammatoria.. nel senso che preveniva infiammazioni varie ai tendini e alle articolazioni... non è così ?
Senti come dose per "prevenzione" cosa consigli ? Magari solamente nei giorni di workout.. oppure sempre ?
Anche un assunzione alla lunga non ha effetti collaterali ?
Originally posted by kalimano Mi avevano detto anche che aveva un azione anti infiammatoria.. nel senso che preveniva infiammazioni varie ai tendini e alle articolazioni... non è così ?
Senti come dose per "prevenzione" cosa consigli ? Magari solamente nei giorni di workout.. oppure sempre ?
Anche un assunzione alla lunga non ha effetti collaterali ?
Andrea
Si ha una azione anche antiinfiammatoria ma non nel senso dei Fans... prevenzione con 250-500 mg al giorno... insomma ciò che trovi negli integratori per dosagi superiori devi consultare il tuo medico...
gli effetti collaterali a lungo termine nn sono degni di nota per i soggetti sani (nn allergici) ... potrebbe comparire dispesia, diarrea, stitichezza, meteorismo i casi più gravi sono stati segnalati per quei soggetti ipersensibili: asma bronchiale orticaria... solitamente si fanno cicli lunghi con la glucosammina (6-8 settimane) per pio riposare due mesi ed eventualmente ripetere il ciclo... per bassi dosaggi vanno bene gli integratori oltre si tratta di un farmaco ed è necessario il parere medico!
Originally posted by NaturalMan Che dire di questo gioiellino ... veramente ottimo lo sto provando da un pò di tempo per dei danni al ginocchio ed i risultati sono davvero ottimi... effetti collaterali... nessuno se non una presunta allergia alla sostanza... c'è anche da dire che la forma cristallina contiene una discreta quantità di sodio, quindi sconsiglita agli ipertesi o chi deve fare una dieta iposodica... per il resto è davvero una bella sostanza! ottima per le cartilagini ... per i tendini forse un pò meno...
Bye
perchè per i tendini un po' meno? tieni comunque conto che la glucosammina trasporta acqua , li "Rinfresca" e tende quindi a diminuire le infiammazioni
perchè per i tendini un po' meno? tieni comunque conto che la glucosammina trasporta acqua , li "Rinfresca" e tende quindi a diminuire le infiammazioni
Ciao
perchè gli studi scientifici che ho letto concentravano la loro attenzione sulle cartilagini articolari ... cmq sicuramente nn farà male ai tendini!
domande:
meglio la glucosammina in forma HCL o in forma solfato?
va assunta dopo i pasti principali?
puòp essere altrettanto efficace la forma pura incapsulata in farmacia o agisce meglio in sinergia con altre sostanze presenti nell'integratore?
potreste consigliarmi qualche ditta specifica che avete sperimentato e con cui avete avuto ottimi risultati?
ho notato in un negozio della mia città che la COSVAL produce una forma di gelatina naturale contenente una alta quantità di collagene?
cosa ne pensate?
tale collagene può effettivamente essere assimilato tramite digestione?
quella che assumo io è cristallina in formato solfato, e di produzione farmaceutica ... puoi assumerla in corrispondenza dei pasti... per le marche dai un occhiata su www.musclenutrition troverai qualcosa...
il collagene assunto per os può essere utile perchè mette a disposizione aa che intervengono nel processo di sintesi cartilagineo... cmq veramente efficaci sono le infiltrazioni di ac ialuronico nella capsula articolare, ma già si parla di terapia e nn integrazione ...
Originally posted by shamless non può essere che la gluco, stimolando troppo la produzione di collagene possa portare a dei problemi; magari evidenti sul lungo,periodo?
Non credo, visto che molto spesso è più la cartilagine che si consuma che quella che ricresce(tra l'altro molto lentamente).
Comunque non conviene superare la dose giornaliera di
un grammo(dosaggio medio usato nel trattamento d'urto).
L'avete mai masticata? E' dolce! Si vede proprio che è formata da glutammina e glucosio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta