X tutti i Produttori di Integratori!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

X tutti i Produttori di Integratori!

Sto preparando un articolo oggettivo sulla qualità degli integratori tra le varie marche italiane, mi rivolgo a tutti i produttori per chiedere delle schede tecniche sulla qualità dei loro prodotti, metodi di produzione, typical nutritional composition, typical physical characteristics, typical bacteriological characteristics, typical chemical characteristics se i prodotti sono OGM-free ... insomma tutto ciò che nn fà pubblicità ma che in realtà dimostra la vera qualità del prodotto....

Potete inviare tutto alla mia email:
    naturalman@supereva.it

Spero che aderiate a questa iniziativa perchè è anche un modo per dimostrare che i vostri prodotti non sono solo ben pubblicizzati ma anche tecnicamente validi!

Lo che che i più smaliziosi diranno che ognuno può fornire delle schede tecniche false... però un giorno potrei fare anche delle analisi in laboratori pubblici (sono necessari un pò di soldini... ma tra qualche annetto credo di poter fare questo investimento!) ed allora non sarà informato anche il pubblico ma anche le autorità competenti...
    Questa è la mia prossima sfida spero di poter concludere qualcosa e rendere + competitive le nostre ditte italiane che non hanno nulla da invidiare alle super ditte americane!

Avevo tentato anni fa di fare qualcosa di simile ma nn ho ottenuto che scarse informazioni, cataloghi pubblicitari e nessuna scheda tecnica…molti si giustificavano che n potevano svelare i loro segreti… ma non esistono i brevetti? E poi chi è realmente interessato a copiare i vostri prodotti nn si affida certo a delle schede tecniche ma fa personalmente delle analisi!
    Cmq spero di poter offrire a tutti i consumatori delle idee precise, gratuite. Nel mio hobby per il mondo del BB nn voglio lucrare, è anche vero che faccio piani integrazionali e dietetici, ma sono solo cifre simboliche, una specie di iscrizione a vita, paghi la prima volta (pochi euro) e poi consulenze gratis senza scadenze, questo perché il mio è solo un hobby non è il mio lavoro…
    Scusate questa breve parentesi personale ma ritenevo chiarirlo pubblicamente così riceverò meno email di info !

OK aspetto le vostre schede tecniche imprenditori del mondo della supplementazione e che vinca la qualità e non la pubblicità fine a se stessa!

Bye!

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

SEI ER MEJO!!!!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Re: X tutti i Produttori di Integratori!

Originally posted by NaturalMan
      ...un giorno potrei fare anche delle analisi in laboratori pubblici...

...spero di poter offrire a tutti i consumatori delle idee precise...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

grande NATURAL!

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Pollice in su per Natural, ma non credo che qualcuno aderisca a questa iniziativa... vorrei sbagliarmi, ma chi glielo fa fare ai produttori di sbilanciarsi e rischiare di finire in fondo alla classifica (personale o pubblica non importa) ?!?

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

bbbbbbbbbella!

Così,una volta dimostrata l'indubbia qualità degli ottimi prodotti italiani,i produttori potranno abbassare i prezzi senza il timore di svendere i propri prodotti o di essere catalogati come produttori di prodotti di serie "B"!!!!!!

Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• The Body
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 457
              • 0
              • 0
              • La Spezia
              • Send PM

Doc sei il meglio!!!!!!!!!!!!
              Comunque non so in quanti aderiranno a questa proposta, e sinceramente ho paura di quello che ne verrà fuori

Commenta

• Gandal
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 674
                • 1
                • 0
                • other side of the moon
                • Send PM

Noi partecipiamo volentieri.

(Stiamo attivando il programma qualità e non facciamo altro che fornirtene copia).

Per quanto riguarda le analisi vi informo che andando presso il laboratorio dell'USL, CHIUNQUE può farsi analizzare un dato prodotto, fornendo scontrino o ricevuta di dove lo ha comprato.

Mi pare addirittura che sia un servizio gratuito o dai costi molto bassi.

Ciao

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Originally posted by Doc_KSR
                  Noi partecipiamo volentieri.

(Stiamo attivando il programma qualità e non facciamo altro che fornirtene copia).

Per quanto riguarda le analisi vi informo che andando presso il laboratorio dell'USL, CHIUNQUE può farsi analizzare un dato prodotto, fornendo scontrino o ricevuta di dove lo ha comprato.

Mi pare addirittura che sia un servizio gratuito o dai costi molto bassi.

Ciao
                  Grazie per la tua disponibilità !

per fare le analisi USL gratis... solo esame batteriologico se ci sono delle motivazioni valide ma nn ti vanno a testare la qualita ad esempio delle siero proteine il frazionamento proteico cromatografico oppure la quantità di sodio... insomma fanno delle analisi per salvaguardare la tua salute ma se la quantità do proteine è 80 invece di 90% all'USL nn importa nulla (giustamente!)...è logico (me lo auguro) che ogni integratore sia pulito dal punto di vista tossicologico o batteriologico ma altri parametri tecnici nn sono di interesse sanitario...

Cmq UP per la KSR!!!!!

Di nuovo grazie!

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Re: X tutti i Produttori di Integratori!

Originally posted by NaturalMan
                    Lo che che i più smaliziosi diranno che ognuno può fornire delle schede tecniche false...

però un giorno potrei fare anche delle analisi in laboratori pubblici (ed allora non sarà informato anche il pubblico ma anche le autorità competenti...
                    Mi piace quando fai così!

Commenta

• Zio
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 7127
                      • 3
                      • 0
                      • Libero da una parte all'altra
                      • Send PM

Re: Re: X tutti i Produttori di Integratori!

Originally posted by swanz

Mi piace quando fai così!

Ma è una dichiarazione...

Originally posted by buldozer
                      LO CONOSCHI HA RIKI
                      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

Sono sicuro che anche Dav Urania aderira' volentieri!

Qualche mesi fa ho commissionato delle analisi su alcuni integratori proteici e Dav e' stato l'unico che ha accolto la mia proposta.

Se riuscissi a fare delle analisi ufficiali (e non viziate) sarebbe utile a tutti!

PS: ti consiglio di contattare anche Nicodipietro.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Dav Urania
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Ciao Natural,

leggo sempre con interesse in tuoi contributi ed ho visitato il tuo sito, davvero molto bello.

Approvo la tua iniziativa, come in precedenza avevo approvato quella di Joblack.

Per cui ti do la mia disponibilità per la cosa.

Solo un appunto di tipo procedurale. Siccome sono un tipo abbastanza concreto, e preferisco fare i fatti, perchè anzichè fare un unico mega calderone non inizi da un tipo di integratore specifico?

Che so: proteine, oppure creatina oppure glutammina...

Così sarebbe più facile valutare monograficamente un certo prodotto in orizzontale sulle varie marche.

Altra cosa.

Io ti invio volentieri via email la documentazione che richiedi, ma ancora più volentieri, per una questione di trasparenza, la invierei pubblicamente su un forum.

In questo modo sarebbe fruibile non solo da te, ma anche direttamente da tutti gli altri partecipanti interessati, no?

Del resto, chi legge le nostre schede prodotto, noterà che cerchiamo di fornire tutta l'informazione anche tecnica che ci è possibile e ci sembra sensato dare.

Ovviamente, poichè sono ospite su questo forum, non mi permetto di farlo senza l'autorizzazione del padrone di casa del forum.

Ma credo che qui, sul forum di BBHomePage o altrove, alla fine si possa fare...

Dav

Commenta

• sajan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1327
                            • 5
                            • 0
                            • Sardegna
                            • Send PM

che dire doc, vai cosiii l'idea è ottima, un po difficile da portare avanti, continua cosiiiiiii

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by Dav Urania
                              Ciao Natural,

leggo sempre con interesse in tuoi contributi ed ho visitato il tuo sito, davvero molto bello.

Approvo la tua iniziativa, come in precedenza avevo approvato quella di Joblack.

Per cui ti do la mia disponibilità per la cosa.

Solo un appunto di tipo procedurale. Siccome sono un tipo abbastanza concreto, e preferisco fare i fatti, perchè anzichè fare un unico mega calderone non inizi da un tipo di integratore specifico?

Che so: proteine, oppure creatina oppure glutammina...

Così sarebbe più facile valutare monograficamente un certo prodotto in orizzontale sulle varie marche.

Altra cosa.

Io ti invio volentieri via email la documentazione che richiedi, ma ancora più volentieri, per una questione di trasparenza, la invierei pubblicamente su un forum.

In questo modo sarebbe fruibile non solo da te, ma anche direttamente da tutti gli altri partecipanti interessati, no?

Del resto, chi legge le nostre schede prodotto, noterà che cerchiamo di fornire tutta l'informazione anche tecnica che ci è possibile e ci sembra sensato dare.

Ovviamente, poichè sono ospite su questo forum, non mi permetto di farlo senza l'autorizzazione del padrone di casa del forum.

Ma credo che qui, sul forum di BBHomePage o altrove, alla fine si possa fare...

Dav
                              Ok Ok Ok accetto ogni tua proposta i parametri di giudizio verteranno su delle prove scritte inconfutabili se un prodotto ad esempio a scambio ionico ha una quota di sodio inferiore rispetto ad un altro sicuramente la scelta verterà su quello iposodico, idem per il contenuto ed il profilo amminoacidico ("vince" quello + alto)...

Questa valutazione non vuole fare un prodotto vincente ed un perdente ma un confronto e soprattutto una dimostrazione che i PRODOTTI ITALIANI nn sono solo polvere !!!!

Per il prodotto con cui iniziare direi le proteine!

Grazie Dav per la tua disponibilità!

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X