Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso specifico integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso specifico integratori

    Forse la domanda sarà un pò stupida o troppo generica, ma mi chiedevo se considerando tutti gli integratori in commercio, si può dire quali hanno lo stesso peso specifico e quali no ( approssimazioni possibili permettendo ).

    La cosa, secondo me è un pò complicata, ma riflettevo sull'utilità del misurino. Il qualè, spesso risulta di difficile reperibilità.

    Esempio
    Se so che la creatina monoidrata ha lo stesso Ps della L-Glutammina dei BCAA dell'argininca eccc, si potrebbe utilizzare lo stesso misurino.

    Spero non sia troppo utopica la mia domanda/idea.



    #2
    Se sono micronizzate, si praticamente occupano lo stesso volume, i BCAA raramente lo sono quindi a parità di volume dovrebbero pesare di meno.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Se sono micronizzate, si praticamente occupano lo stesso volume, i BCAA raramente lo sono quindi a parità di volume dovrebbero pesare di meno.

      Quindi diciamo che sarebbe assurdo valutare tutti i pesi specifici?
      Oltre che assurdo un eccessivo dispendio di tempo in confronto all'utilità?!?


      Commenta


        #4
        Ogni confezione dovrebbe avere il proprio misurino...

        Io vedo ad esmpio la differenza tra taurina e glutamina...per fare 5g di taurina devo usarne una sbadilata per la gluta ne basta mezzo...
        Originariamente Scritto da arkon86
        nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
        temo..
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

        Commenta


          #5
          Ma il tuo probema è che non hai il misurino?
          Originariamente Scritto da arkon86
          nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
          temo..
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
            Ma il tuo probema è che non hai il misurino?
            In questo momento no, ma mi è capitato spesso di non trovarlo. Tutto ciò,o perchè non trovavo informazioni sufficienti, oppure perchè la marca che produceva quel prodotto non forniva il misurino.

            Poi ho letto altri topic sul forum, e ho visto che molte persone hanno spesso il problema di misurare le polveri, quindi, stavo cercando un modo per risolverlo.
            Last edited by Argento_vivo; 20-10-2009, 17:32:47.


            Commenta


              #7
              per il misurino, oltre al fatto che a volte non ce lo mettono devi considerare anche il fatto che non è detto che sia perfettamente esatta la grammatura... io ho risolto comprandomi una bilancina elettronica; costa veramente poco e ti risolvi il problema per sempre!!

              Commenta


                #8
                bilancia elettronica e via...
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎