Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whey in acqua calda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto e si scioglievano...peggio in ogni caso nessuno di noi fa bollire l'acqua...o no?
    Manx qui devo correggerti io.



    Un’altra importante proprietà dell’acqua è la capacità solvente, cioè di sciogliere sostanze.
    La sostanza che viene sciolta dall’acqua si chiama soluto.

    Ogni sostanza ha un grado si solubilità, cioè la quantità massima di soluto che può essere disciolta nel solvente.
    La solubilità è espressa in grammi di soluto che possono essere sciolti in 100 gr. di solvente.
    es: sale 36 gr./100 gr. di solvente.
    La solubilità aumenta con la temperatura, infatti una soluzione bolle ad una temperatura più alta (oltre 100°) rispetto all’acqua pura(100°) (innal-zamento ebollioscopico);


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
      Manx qui devo correggerti io.



      Un’altra importante proprietà dell’acqua è la capacità solvente, cioè di sciogliere sostanze.
      La sostanza che viene sciolta dall’acqua si chiama soluto.

      Ogni sostanza ha un grado si solubilità, cioè la quantità massima di soluto che può essere disciolta nel solvente.
      La solubilità è espressa in grammi di soluto che possono essere sciolti in 100 gr. di solvente.
      es: sale 36 gr./100 gr. di solvente.
      La solubilità aumenta con la temperatura, infatti una soluzione bolle ad una temperatura più alta (oltre 100°) rispetto all’acqua pura(100°) (innal-zamento ebollioscopico);
      beh...allora io e ray of light non avremo usato acqua. Stessa cosa mi è successa con le caseine. Le proteine in polvere si raggrumano - si dice cosi'? - e non si scioglievano.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
        Manx qui devo correggerti io.



        Un’altra importante proprietà dell’acqua è la capacità solvente, cioè di sciogliere sostanze.
        La sostanza che viene sciolta dall’acqua si chiama soluto.

        Ogni sostanza ha un grado si solubilità, cioè la quantità massima di soluto che può essere disciolta nel solvente.
        La solubilità è espressa in grammi di soluto che possono essere sciolti in 100 gr. di solvente.
        es: sale 36 gr./100 gr. di solvente.
        La solubilità aumenta con la temperatura, infatti una soluzione bolle ad una temperatura più alta (oltre 100°) rispetto all’acqua pura(100°) (innal-zamento ebollioscopico);

        dipende se prima sciogli le whey in H2o a temperature simili o prima porti ad ebollizione e poi versi sulle whey: in quest'ultimo caso lo shock termico tra solvente e soluto (acqua e whey) produce una parziale variazione chmica delle molecole esterne creando una insolubilità permenente (in pratica si cuoce la parte esterna delle whey che crea un involucro insolubile contenente polvere!!)
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          dipende se prima sciogli le whey in H2o a temperature simili o prima porti ad ebollizione e poi versi sulle whey: in quest'ultimo caso lo shock termico tra solvente e soluto (acqua e whey) produce una parziale variazione chmica delle molecole esterne creando una insolubilità permenente (in pratica si cuoce la parte esterna delle whey che crea un involucro insolubile contenente polvere!!)


          Tempo fa provai con delle whey di pessima solubilità,e le misi insieme all'acqua a T ambiente in un pentolino, facendo salire un pò la temperatura sul fuoco si sciolsero più facilmente.

          Del resto non conosco la composizione molecolare delle whey, e intuitivamente non ho mai pensato di far prima bollire l'acqua per poi buttarci dentro le whey.

          X ricky: Nel caso pratico, la tesi scritta è veritiera, se la procedura viene effettuata nel modo precedentemente descritto.
          Last edited by Argento_vivo; 18-10-2009, 22:24:16.


          Commenta


            #20
            Ragazzi, la denaturazione non cambia la composizione o la sequenza degli aminoacidi, modifica solamente la struttura seconda terziaria e in alcune proteine la quaternaria, rendendo al massimo una proteina più digeribile... -.-

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
              Ragazzi, la denaturazione non cambia la composizione o la sequenza degli aminoacidi, modifica solamente la struttura seconda terziaria e in alcune proteine la quaternaria.
              esatto.

              inutili pippe mentali.. la prima cosa che fanno nello stomaco è denaturarsi.

              Commenta


                #22
                ma infatti mi chiedevo questa cosa anche perche molte persone si fanno i dolci proteici con le whey e la cottura in forno secondo me è un fattore da non sottovalutare per la denaturazione..per il resto, un conto è che vengano denaturate all esterno, un altro che si denaturano all interno del corpo..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  ma infatti mi chiedevo questa cosa anche perche molte persone si fanno i dolci proteici con le whey e la cottura in forno secondo me è un fattore da non sottovalutare per la denaturazione..per il resto, un conto è che vengano denaturate all esterno, un altro che si denaturano all interno del corpo..
                  E perchè???Illuminaci...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                    E perchè???Illuminaci...
                    ma perche penso che un conto sia denaturare le proteine con la cottura all esterno e un altro se queste vengano denaturate all interno del corpo senza la cottura..poi sinceramente una spiegazione scientifica non so dartela..casomai se puoi illuminarmi tu...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #25
                      la cottura ne altera i legami chimici "trasformandoli" parzialmente in altro...
                      La denaturazione modifica la struttura secondaria, terziaria o quaternaria delle proteine senza modificare la composizione e la sequenza degli amminoacidi, ovvero senza rompere i legami peptidici.
                      Questa trasformazione comporta vari fenomeni:
                      - perdita delle attività biologiche (ad esempio inattivazione degli enzimi);
                      - coagulazione e aggregazione, per esempio con formazione di schiume;
                      - incremento della sensibilità agli enzimi digestivi, ovvero aumento della digeribilità che si verifica in genere con la cottura; (viva internet)



                      gli enzimi digestivi attraverso un processo di idrolisi spezzano i legami peptidici che mantengono insieme gli aminoacidi. ma mano che vengono liberati amino la mucosa intestinale li assorbe veicolandoli nell'organismo. il processo segue poi nel duodeno con ulteriore divisione dei legami peptidici non scissi. non vengono denaturate!(questo lo sapevo!!)
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        la cottura ne altera i legami chimici "trasformandoli" parzialmente in altro...
                        La denaturazione modifica la struttura secondaria, terziaria o quaternaria delle proteine senza modificare la composizione e la sequenza degli amminoacidi, ovvero senza rompere i legami peptidici.
                        Questa trasformazione comporta vari fenomeni:
                        - perdita delle attività biologiche (ad esempio inattivazione degli enzimi);
                        - coagulazione e aggregazione, per esempio con formazione di schiume;
                        - incremento della sensibilità agli enzimi digestivi, ovvero aumento della digeribilità che si verifica in genere con la cottura; (viva internet)






                        gli enzimi digestivi attraverso un processo di idrolisi spezzano i legami peptidici che mantengono insieme gli aminoacidi. ma mano che vengono liberati amino la mucosa intestinale li assorbe veicolandoli nell'organismo. il processo segue poi nel duodeno con ulteriore divisione dei legami peptidici non scissi. non vengono denaturate!(questo lo sapevo!!)
                        Si, ma viva internet non x me Fino all'altro giorno studiavo le Macromolecole all'uni...Ciò che ho detto è farina del mio sacco , al massimo per evitare di dire idiozie guardo il Solomon, di cui sicuramente mi fido di più che di Wikipedia...

                        Qui nessuno comunque ha detto che le proteine vengono denaturate dal nostro corpo, ma vengono idrolizzate, cioè nello stomaco le proteine vengono "spezzate" in frammenti, che poi vengono separati ulteriormente nel duodeno, fino a diventare aminoacidi...Detto ciò...La denaturazione non altera la proteina, semplicemente scinde i vari legami che vi sono nella struttura secondaria, terziaria e quella quaternaria per le proteine che la possiedono...Per capirci, quelli ad idrogeno, a ponte disolfuro, ionici, e ad interazione idrofobica...Detto ciò...Al nostro organismo ciò che interessa sono gli aminoacidi, e di certo se la proteina viene denaturata l'organismo avrà meno lavoro da fare

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          esatto.

                          inutili pippe mentali.. la prima cosa che fanno nello stomaco è denaturarsi.
                          Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                          Si, ma viva internet non x me Fino all'altro giorno studiavo le Macromolecole all'uni...Ciò che ho detto è farina del mio sacco , al massimo per evitare di dire idiozie guardo il Solomon, di cui sicuramente mi fido di più che di Wikipedia...

                          Qui nessuno comunque ha detto che le proteine vengono denaturate dal nostro corpo, ma vengono idrolizzate, cioè nello stomaco le proteine vengono "spezzate" in frammenti, che poi vengono separati ulteriormente nel duodeno, fino a diventare aminoacidi...Detto ciò...La denaturazione non altera la proteina, semplicemente scinde i vari legami che vi sono nella struttura secondaria, terziaria e quella quaternaria per le proteine che la possiedono...Per capirci, quelli ad idrogeno, a ponte disolfuro, ionici, e ad interazione idrofobica...Detto ciò...Al nostro organismo ciò che interessa sono gli aminoacidi, e di certo se la proteina viene denaturata l'organismo avrà meno lavoro da fare


                          PS: ammettere di aver dovuto leggere una parte di ciò che si è riportato, onde evitare figure farlocche, non è sinonimo di ignoranza, ma il primo passo per ampliare le proprie conoscenze. E' la prima cosa che dovrebbe insegnare l'università....
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #28
                            quindi allora secondo i tuoi studi e quelli degli altri, giagotto, la migliore cosa sarebbe farne denaturare con il calore, perche cosi il corpo avrebbe un lavoro in meno??
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #29
                              io mi sono accorto che quando ho fatto la cavolata di lasciare scaldare troppo il latte e se lo si versa sulle whey esse diventano a grumi quasi inseparabili...non si scioglie più bene, perdono l'aroma e sono orribili...adesso ci sto bene attento piuttosto lo bevo un pò più caldo del tiepido...

                              Comunque credo che se si perde si perderà poco altrimenti dovremmo mangiarci le bistecche crude

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio


                                PS: ammettere di aver dovuto leggere una parte di ciò che si è riportato, onde evitare figure farlocche, non è sinonimo di ignoranza, ma il primo passo per ampliare le proprie conoscenze. E' la prima cosa che dovrebbe insegnare l'università....
                                Credevo avessi detto viva internet perchè la parte che avevi messo in neretto era molto simile a quelllo che avevo detto io.. tutto qui...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎