Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ZMA + Tribulus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ZMA + Tribulus

    Ciao a Tutti gli utenti del Forum.

    Mi chiamo Davide, mi alleno ormai da diversi anni ma faccio uso di integratori da 10 mesi circa. Proteine la mattina ,prima di andare a dormire e pre e post allenamento + BCAA . Sto provando a inserire qualcosa per alazare il testaosterone, viso che ormai sono sopra la soglia dei 40 , 43 per l'esattezza. Ho iniziato con lo ZMA 3 capsule prima di andare a letto facendo attenzione a non assumere calcio, risultato !!! Nel breve periodo ho notato un incremento della forza dell'energia e sopratutto della Libido. Poi dopo un paio di mesi ho aggiunto il tribulus Terrestri, è ho notato con scrupolosa attenzione che seppur potento godere di effetti di maggior forza fisica durante l'allenamento con il tribulus la libido si è completamente azzerate, ho provato a interrompere per un paio di settimane per poi riprendere ripetendo questo ciclo più volte e ho verificato in maniera quasi matematica che la libido aumentava quando non prendevo il tribulus e diminuiva quando lo prendevo. Secondo Voi è possibile o si tratta solo di un effetto placebo. Sto pensando di usare un altra sostanza al posto del tribulus in associazione con ZMA cioè la maca, potrebbe essere una soluzione ??

    Attendo risposta.

    Esistono degli esami del sangue che possano tenere sotto controllo i livelli di Testaosterone da fare prima dell'inizio di un ciclo di integratori e alla fine per vedere se effettivamente ci sono stati dei cambiamenti ???

    Saluti !!

    Davide

    #2
    Secondo me stai dando troppa importanza a variabili molto marginali.

    Gli esami puoi farli per interesse personale, ma non aspettarti miracoli.

    La maca è un'altra erba dall'utilità pari a quella del tribolus, provale se ti piace sperimentare, ma non pensare neanche solo per un minuto che possano influire positivamente sull'aumento della tua massa muscolare, se non per evitare i duri colpi dello stress da allenamento sulla fisiologica produzione ormonale (ma sono problemi di pochi atleti)

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per avermi risposto.... !! E riguardo agli effetti sulla Libido che mi dici ??

      Commenta


        #4
        ti dico che è inusuale

        Commenta


          #5
          Ok !! Grazie !! Cercherò di approfondire !! Vedo se trovo un libro su queste tematiche. Su Olympians ho visto la pubblicità di questo super "T", magari lo ordino e vedo se ci sono nozioni più specifiche in merit all'argomento.

          Ciao !!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎