Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miscuglio perfetto o maledetto Post Workout....?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    io farei così
    subito dopo il w.o.
    - vitargo 40 gr.
    - bcaa 5 gr
    - glutammina 10 gr
    - 5 gr crea

    20' dopo
    whey + eventuali caseine
    250 ml succo d'uva (ma puoi farne a meno)

    ciao

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
      assolutamente d'accordo....il mio appunto era dovuto dal fatto che si tende sempre a demonizzare i blend quando numerosi studi affermano la loro efficacia post wo.......per il resto il tuo discorso non fa una piega.....non ha senso appesantire la digestione se dopo neanche un'ora si fa un pasto solido, che imho è la soluzione migliore.........
      Chi demonizza SEMPRE e COMUNQUE i blend nel post wo sbaglia sicuramente

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
        Si, questi studi li ho letti anch'io, ma li tengo in considerazione secondo la mia personale interpretazione e necessita' .

        Se la cena(o il pasto successivo al post wo) dista almeno due ore dal post wo, ben vengano le whey+caseine, ma se la cena si effettua dopo circa 45 minuti dal post wo molto meglio preferire soltanto le whey a discapito delle caseine per pura deduzione logica.
        Una buona serata
        Daccordo anche io sul tuo discorso...
        Solo una cosa: nonostante il connubio whey-vitargo sia un pasto liquido(quindi in teoria di digestione veloce), non è troppo presto ritornare a mangiare entro 45' ?

        Volendosi fare proprio delle pippe mentali, non sarebbe meglio, o mettere la cena entro e non oltre 30' dall'allenamento, oppure fare subito il post wo e poi cenare dopo 1 ora-1 ora e mezza almeno?


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
          Daccordo anche io sul tuo discorso...
          Solo una cosa: nonostante il connubio whey-vitargo sia un pasto liquido(quindi in teoria di digestione veloce), non è troppo presto ritornare a mangiare entro 45' ?

          Volendosi fare proprio delle pippe mentali, non sarebbe meglio, o mettere la cena entro e non oltre 30' dall'allenamento, oppure fare subito il post wo e poi cenare dopo 1 ora-1 ora e mezza almeno?
          Dipende dal soggetto e dalle quantita' di whey e vitargo consumate nel post wo(nonche' dalla diluizione)

          Io comincio ad assumere una certa quantita' di WMS+Bcaa durante il wo, un altra dose di WMS l'assumo immediatamente nel post wo con altri eventuali aminoacidi.
          Dopo 20 minuti(il tempo di tornare a casa) assumo una certa quantita' di whey+malotedstrine(il vitargo o il WMS vanno ugualmente bene, ma vista l'elevata concentrazione proteica verrebbero assimilate quasi alla stessa velocita' di una maltodestrina, quindi meglio risparmiare)

          Dopo 45 minuti(il tempo di rilassarmi e farmi una doccia) ceno in tutta tranquillita' visto che non ci vedo piu' dalla fame


          Generlamente 45 minuti sono il minimo sindacabile per ritornare a mangiare dopo aver assunto whey+vitargo(o eventuali altri cho) ma bisogna sempre tenere conto delle quantita' che se ne vuole assumere, della diluizione, nonche' delle proprie caratteristiche digestive e dei i propri obiettivi.
          Per il soggetto x 45 minuti sono sufficienti per ritornare a mangiare, mentre per il soggetto y 60-90 minuti sono il minimo sindacabile per iniziare il prossimo pasto


          Si potrebbe benissimo cenare(consiglio una cena con una certa quantita' di amidi) 30 minuti dopo l'allenamento,ma in questo caso penso sia piu' indicato assumere un po' di vitargo(correttamente diluito per una rapida assimilazione) sia during che post wo per iniziare a ripristinare le scorte di glicogeno consumate durante l'allenamento e bloccare l'attimo catabolico.
          Last edited by Alex1982; 18-10-2009, 20:57:34.

          Commenta


            #20
            Molto chiaro Alex, e trovo molto "fine" come hai programmato il post wo.


            Per chi, invece, non volesse utilizzare cho in polvere, può andare bene:

            Mangiare una quantità necessaria di carbo ad alto ig subito post wo( patate,riso,gallette,ecc..), più whey?

            Poi entro 45-60-90 minuti (diverso da sogg a soggetto), mangiare solido con:
            -Fonte proteica magra
            -Grassi ( non più di 10-20 g)
            -Cho da verdure.



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
              Molto chiaro Alex, e trovo molto "fine" come hai programmato il post wo.


              Per chi, invece, non volesse utilizzare cho in polvere, può andare bene:

              Mangiare una quantità necessaria di carbo ad alto ig subito post wo( patate,riso,gallette,ecc..), più whey? Certamente questo post wo va benissimo visto che e' un classico intramontabile.

              Poi entro 45-60-90 minuti (diverso da sogg a soggetto), mangiare solido con:
              -Fonte proteica magra
              -Grassi ( non più di 10-20 g)
              -Cho da verdure. Le verdure sono necessarie perche' piu' si e' alcalini piu' si e' anticatabolici, ma un altro po di cho li consiglio vivamente(qualche galletta di riso va benissimo)

              Grazie per i complimenti

              Commenta


                #22
                scusa l'OT...sei lo stesso alex con l'avatar di J.D.?
                Underground BodyBuilding Militia


                Originariamente Scritto da Ingegnere88
                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                  scusa l'OT...sei lo stesso alex con l'avatar di J.D.?
                  Spiacente, ma non sono io.
                  Per curiosita' potresti dirmi cosa intendi per J.D?

                  Commenta


                    #24
                    J.D...john dorian,un personaggio di una serie tv...
                    su BBhomepage,un altro forum di BB,c'era un alex1982(un guru del forum) con quell'avatar...

                    ok,tranqui
                    Underground BodyBuilding Militia


                    Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                    Commenta


                      #25
                      Siete stati veramente esaurienti! infatti ho sentito molti esperti non disdire affatto il bland proteico post work...anzi..! un dubbio insorge in me,la CREATINA post work out meglio con succo d'uva/ananas,Brioschi o entrambi? il mio ragionamento sarebbe succo d'uva per l indice glicemico e brischi come tampone.. 150 ml di succo e 5 grammi di brioschi ogni grammo di creatina..vi sembra una formula corretta? grazie ragazzi!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggio
                        Siete stati veramente esaurienti! infatti ho sentito molti esperti non disdire affatto il bland proteico post work...anzi..! un dubbio insorge in me,la CREATINA post work out meglio con succo d'uva/ananas,Brioschi o entrambi? il mio ragionamento sarebbe succo d'uva per l indice glicemico e brischi come tampone.. 150 ml di succo e 5 grammi di brioschi ogni grammo di creatina..vi sembra una formula corretta? grazie ragazzi!
                        Monoidrato brioschi , Kre Alklyn niente

                        P.S. sembrava una domanda del milionario , a , b , c o d?

                        Commenta


                          #27
                          Quoto vincenzo.

                          Solitamente nel post wo(dipende dalle tue esigenze) oltre al brioschi/bicarbonato per assimilare al meglio la crea vanno bene anche i carboidrati ad alto indice glicemico come il destrosio e le maltodestrine, senza parlare del vitargo che pur non stimolando con ferocia l'insulina, grazie al suo alto peso molecolare,venendo assimilato ancora piu' rapidamente si tira dietro anche la crea nei muscoli.

                          Il succo d'uva te lo sconsiglio perche' anche se contiene glucosio essendo abbastanza acido cozza alla grande con la crea.
                          Last edited by Alex1982; 24-10-2009, 04:23:15.

                          Commenta


                            #28
                            Però il succo d'uva è l'unico che crea così "ferocemente" il picco insulinico necessario alla crea cosa che il brioschi non fa mi pare...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggio
                              Però il succo d'uva è l'unico che crea così "ferocemente" il picco insulinico necessario alla crea cosa che il brioschi non fa mi pare...
                              per quanto mi riguarda mi trovo bene nel Post W. con

                              gluta-bcaa-vitargo (maltodestrine o gallette con miele) - kreallkayn

                              per poi cenare dopo 30 minuti...

                              cena a base di circa tre etti di pollo o tacchino o carne rossa magra o albumi o tonno naturale... piu una fonte di carbo, tipicamente un panino... (credo sia meglio un po di riso ma sforo co i tempi tecnici...) e le immancabili verdure quasi scondite...

                              è la miglior soluzione applicabile ai miei orari...
                              alternativa... non integro nulla e ceno dopo 10 minuti dall'ultima serie....(ore 22)

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Marcolino07 Visualizza Messaggio
                                Però il succo d'uva è l'unico che crea così "ferocemente" il picco insulinico necessario alla crea cosa che il brioschi non fa mi pare...
                                Se si e' alla ricerca del picco insulinico per assimilare la crea, molto meglio il destrosio e le maltodestrine.
                                ll succo d'uva crea il picco insulinico perche' contiene glucosio(destrosio) ma come ti ho detto, essendo acido cozza con l'assorbimento della crea. Per essere pignoli l'esempio del cane che si morde la coda calza a pennello.

                                Il brioschi o il bicarbonato di sodio oltre a tamponare la crea sono ottimi anche per assorbirla visto che la creatina e' sodio dipendente.
                                Comunque nel post wo il destrosio e le maltodestrine vanno bene visto che in quel momento il picco insulinico e' abbastanza tollerabile
                                Last edited by Alex1982; 27-10-2009, 23:39:02.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎