Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP: Orario assunzione della Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP: Orario assunzione della Creatina

    Ciao a tutti, mi scuso in anteprima se il mio argomento è già stato trattato, ma dopo una ricerca nel forum, il mio caso in particolare non l'ho proprio trovato...
    Vorrei iniziare un primo ciclo di creatina (devo ancora decidere quale tipo) basato su 4g a colazione i giorni di riposo e 4g a colazione + 4g post wo (con 30g pro + carbo) quando mi alleno...
    Oltre ad avere dubbi sulle quantità, il mio problema nasce nei giorni di allenamento: spesso capita di finire proprio per l'ora di cena e di conseguenza evito di nutrirmi "in polvere" dopo il wo...

    Qualche consiglio???

    #2
    dovresti prenderla a stomaco vuoto.... non è che puoi resistere una mezz'oretta prima di cenare? io faccio così, almeno mi faccio tutto il post wo con pro, gluta, crea, taurina ecc

    Commenta


      #3
      una mezzoretta si, io pensavo che minimo doveva passare un'ora...

      Commenta


        #4
        Infatti! per le polveri in acqua 30 minuti sono mediamnete fisiologici per l'assorbimento, ma le prot anche se isolate e con acqua dopo mezza ora io(e fidati che digerisco i chiodi!)sono ancora nello stomaco.
        Consiglio se non puoi spostare la cena: polveri e 30 minuti dopo ceni, le prot in polvere le assumi cantandoti la ninna nanna...
        "un peccato morire per non restare qui a vederne"

        http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

        Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

        sigpic

        Commenta


          #5
          prendi la crea a cena...non capisco la domanda...
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            anche questo è vero... però l'idea di spostare dopo cena l'integrazione non mi pare ottima... semplicemente perchè non sfrutterebbe il momento migliore per l'integrazione.. il post wo

            Commenta


              #7
              beh non capisco...ma se il postwo coincide con la cena che problema c'è??
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                Ragazzi delle regole base ci sono ed è vero , però queste sono finezze.
                Non farti menate per il minuto in più o il minuto in meno , forza

                Commenta


                  #9
                  Ingegnere88

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi delle regole base ci sono ed è vero , però queste sono finezze.
                    Non farti menate per il minuto in più o il minuto in meno , forza
                    come non quotare.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Caffeine Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, mi scuso in anteprima se il mio argomento è già stato trattato, ma dopo una ricerca nel forum, il mio caso in particolare non l'ho proprio trovato...
                      Vorrei iniziare un primo ciclo di creatina (devo ancora decidere quale tipo) basato su 4g a colazione i giorni di riposo e 4g a colazione + 4g post wo (con 30g pro + carbo) quando mi alleno...
                      Oltre ad avere dubbi sulle quantità, il mio problema nasce nei giorni di allenamento: spesso capita di finire proprio per l'ora di cena e di conseguenza evito di nutrirmi "in polvere" dopo il wo...

                      Qualche consiglio???
                      La crea disciolta insieme a determinate quantita' di carbo si assimila pefettamente in mezz'ora(bastano anche 20 minuti)

                      Nel post wo, la cosa piu' importante e' bloccare lo stato catabolico ripristinando il glicogeno consumato durante l'allenamento, quindi ben vengano i carbo + eventuali aminoacidi(senza esagerare con i grammi se il tuo obbiettivo e' una rapida assimilazione).
                      Ricorda che se non blocchi il catabolismo ripristinando il glicogeno consumato durante l'allenamento non puo' iniziare la fase anabolica ricostruttiva nei confronti dei tuoi muscoli tramite le proteine.

                      Visto che a volte ceni mezz'ora dopo il post wo, in questo caso lascia perdere le whey.
                      Per prima cosa inizia a bloccare il cortisolo e a ripristinare il glicogeno consumato durante l'allanamento tramite i carbo(se mi dici il tipo e le quantita' posso risponderti in modo piu' specifico) e contemporaneamente assimili anche la creatiina nelle cellule muscolari.
                      Dopo aver cenato invece, tramite le proteine assimilate dai cibi proteici solidi(in questo caso molto abbondanti) inizi la fase anabolica ricostruttiva nei confronti dei tuoi muscoli in tutta tranquillita'.
                      Last edited by Alex1982; 17-10-2009, 02:08:05.

                      Commenta


                        #12
                        Grazie a tutti dei consigli, forse 1 po troppe paranoie le mie, seguirò Alex1982...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎