Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per potenziare difese immunitarie..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per potenziare difese immunitarie..

    ciao amici,
    quello che vorrei chiedere è un consiglio su integratori per potenziare le difese immunitarie..nel mio piano di allenamento è prevista integrazione con creatina, bcaa, caseine e whey 100%...ma puntualmente ogni inverno (alle porte dell'inverno come ora) mi ammalo perchè esco dalla palestra tutto scollato...
    al di là dei facili consigli tipo: comprati una sciarpa, volevo sapere se voi conoscete o praticate un'integrazione utile a fortificare le difese immunitarie per l'inverno.
    oltre al classico multivitaminico che mi pare serve ben a poco..che tipo di vitamine- sali minerali - elementi utilizzate per preservarvi?

    del tipo: sono più utili le vitamine del gruppo A, del gruppo B, del gruppo C? le prendete tutte insieme? che tipo di mix conviene assumere a questo scopo?

    grazie a chi saprà aiutarmi..

    #2
    Ti consiglio glutammina, echinacea, vitamina c in dosi generose. Cura l'alimentazione e non far mancare mai frutta e verdure fresche..
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta


      #3
      Glutammina

      Commenta


        #4
        non è un integratore, ma io proprio in questo periodo prendo un farmaco immunostimolante.

        E da quando lo faccio, devo dire che mi ammalo molto meno di prima

        Commenta


          #5
          Vic, gluta, multivit, omega3 e vai tranquillo...
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            cos'è il VIC?

            Commenta


              #7
              glutammina 30min prima dei pasti (3-5gr)

              vit C ai pasti (3-500mg)

              Olio di pesce (1-2gr ai pasti)

              NAC (500-1000mg al giorno)

              Commenta


                #8
                meglio di così
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  sicuramente aiutano la vitamina C, l'echineacea e lo Zinco

                  Commenta


                    #10
                    Io da quando assumo, multivitaminico,vitamina C, NAC e OMEGA 3(la gluta la assumo solo nel post wo) non mi sono piu' ammalato.
                    L'anno scorso per esempio non ho preso nessuna influenza e non ho avuto neanche una linea di febbre. E vi assicuro che in passato, minimo un bel raffreddore non e' mai mancato.
                    A volte quando stresso particolarmente il mio fisico per esempio passando una nottata intera a pescare in riva al mare avverto leggermente un po' di muco alle narici.
                    Ma il giorno dopo ritorno pimpante come se non fosse successo niente.

                    Proprio lunedi' un ragazzo della palestra mi chiedeva come facevo a non prendermi un malanno uscendo a maniche corte dalla palestra dopo l'allenamento.
                    In Sicilia dove abito in questo periodo non fara' particolarmente freddo, ma di persone col raffreddore ne vedo ugualmente parecchie.

                    Purtroppo la gente per ignoranza non si rende conto che l'integrazione e' una potentissima difesa nei confronti della salute.
                    E non interessa a nessuno illuminarli perche' altrimenti le aspirine insieme ad altri farmaci verrebbero comprati in quantita' molto meno elevate.

                    Basti pensare alla vitamina C che e' è la vitamina dalle mille qualità, ma troppo poco costosa perché le potenti case farmaceutiche la studino come dovrebbero....
                    Last edited by Alex1982; 21-10-2009, 02:39:40.

                    Commenta


                      #11
                      anche lo zinco, sì: sono sufficienti 10mg al giorno

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎