il mio caso: massa gainer o proteine???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrew85
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 41
    • 0
    • 2
    • Send PM

il mio caso: massa gainer o proteine???

peso 64 kg x 1,76 altezza, ossatura fine:

son abbastanza secco eccetto un filo di adipe sulla pancia bassa (ultima riga di addominali nascosta)...

plicometrie:
    pettorale 14
    tricipite 15
    sottoscapola 16
    cresta iliaca 18
    addome 25
    quadricipte 20
    polpaccio 11

ora non sto seguendo una dieta rigida, ma sto mangiando bene (no carbo alla sera, no porcherie tipo cioccolatini merendine e alimenti grassi, tanta verdura, e spuntini vari di latte+ ovomaltina o tonno e gallette)

Per mettere massa esclusivamente muscolare, è meglio che assuma proteine o un carbo+proteine, quindi mass gainer?

So che comunque è necessario mantenere un giusto rapporto tra carbo e proteine, però così a occhio non saprei se è meglio mass gainer o proteine...

assumo gia bcaa ramificate prima e dopo allenamento....

grazie in anticipo per le eventuali risposte
  • remixes88
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 88
    • 3
    • 0
    • Monteriggioni, Siena
    • Send PM

i carboidrati post wo sono fondamentali...

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrew85 Visualizza Messaggio
      peso 64 kg x 1,76 altezza, ossatura fine:

son abbastanza secco eccetto un filo di adipe sulla pancia bassa (ultima riga di addominali nascosta)...

plicometrie:
      pettorale 14
      tricipite 15
      sottoscapola 16
      cresta iliaca 18
      addome 25
      quadricipte 20
      polpaccio 11

ora non sto seguendo una dieta rigida, ma sto mangiando bene (no carbo alla sera, no porcherie tipo cioccolatini merendine e alimenti grassi, tanta verdura, e spuntini vari di latte+ ovomaltina o tonno e gallette)

Per mettere massa esclusivamente muscolare, è meglio che assuma proteine o un carbo+proteine, quindi mass gainer?

So che comunque è necessario mantenere un giusto rapporto tra carbo e proteine, però così a occhio non saprei se è meglio mass gainer o proteine...

assumo gia bcaa ramificate prima e dopo allenamento....

grazie in anticipo per le eventuali risposte
      Ma quando? in generale , post workout , pre nanna , spiegati meglio

Commenta

• andrew85
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 41
        • 0
        • 2
        • Send PM

prendendo gia i ramificati, vorrei qualcosa per aiutarmi ad aumentare la massa muscolare.

però non voglio prendere ramificati+proteine+ mass gainer, sennò mi sfopndo il fegato...

dovendo scegliere tra proteine e mass gainer (sempre mantenendo i ramificati pre e post allenamento), cosa è meglio ? (li prenderei quando necessario)

Commenta

• hostel
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 2735
          • 113
          • 155
          • On duty
          • Send PM

prendendo gia i ramificati, vorrei qualcosa per aiutarmi ad aumentare la massa muscolare.

però non voglio prendere ramificati+proteine+ mass gainer, sennò mi sfopndo il fegato...

dovendo scegliere tra proteine e mass gainer (sempre mantenendo i ramificati pre e post allenamento), cosa è meglio ? (li prenderei quando necessario)
          hai un pò di confusione andrew...

per mettere massa prima di tutto ci vuole la dieta giusta per te.
          un buon allenamento e riposo.

gli integratori come il gainer li usi dove hai carenze.

percui è impossibile una scelta tra gainer e pro in polvere.

inoltre scusa che vuol dire che prendi i bcaa quando necessario?
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• vincenzo78
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 6177
            • 661
            • 467
            • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
            hai un pò di confusione andrew...

per mettere massa prima di tutto ci vuole la dieta giusta per te.
            un buon allenamento e riposo.

gli integratori come il gainer li usi dove hai carenze.

percui è impossibile una scelta tra gainer e pro in polvere.

inoltre scusa che vuol dire che prendi i bcaa quando necessario?
            Infatti si capisce poco , inoltre ha travisato la mia domanda

Commenta

• andrew85
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 41
              • 0
              • 2
              • Send PM

i bcaa li prendo prima e dopo allenamento 3 grammi e 3 grammi...

la dieta che sto seguendo non è ferrea (cioè non peso le cose però mangio bene con i vari spuntini) e quindi non so se ho bisogno solo di proteine o di carbo piu proteine (mass gainer giusto? ).

quello che non riesco a capire, è che differenza vi sia tra mass gainer e proteine, cioè a livello di acquisto massa magra...

cioè mettiamo caso che io assumo le giuste calorie giornaliere (i giusti carboidrati i giusti grassie e le giuste proteine) , cosa è meglio assumere come integratore per aumentare massa, proteine o mass gainer???

ovvero le calorie che butto dentro nel corpo in più, devono essere sempre bilanciate (quindi mass gainer) o devono essere solo date da proteine?
              (chiaramente per fare massa muscolare)

spero di essere stato piu chiaro ora eheh

Commenta

• hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

tu hai un tuo fabbisogno personale giusto?

questo fabbisogno lo dividi in proteine, carboidrati e grassi essenziali.

tutto comporta la crescita muscolare, non solo le proteine.

comunque quei bcaa son un pò pochini.

per il discorso del gainer è un pò strano ciò che chiedi.

ma se al tuo fabbisogno arrivi col cibo solido, puoi evitare preparati in polvere.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• andrew85
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 41
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

cioè in sostanza il gainer si prende se uno ha bisogno sia di carbo che di proteine, se invece nella dieta hai gia tutti i carbo e i grassi che necessiti si integra solo di proteine ?

così è?

per i bcaa, quanti ne devo prendere? non sono 1 grammo ogni 10 kg di massa corporea?

6 pastiglie da 1 grammo, 3 prima 3 dopo?

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Tutte quante , whey , caseina , gainer ecc.. sono alimento , le prendi se ne hai bisogno.
                    Solo le whey sono consigliate indistintamente dalla dieta per il post workout , per la sua rapida assimilazione , stop
                    I bcaa 1 ogni 10 Kg di peso corporeo , puoi anche prenderne qualcuno in più , dividili tra pre e post workout , oppure during e post workout

Commenta

• remixes88
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 88
                      • 3
                      • 0
                      • Monteriggioni, Siena
                      • Send PM

scusami, ma secondo me l'errore è di fondo.. poi uno fa come vuole.. ma io mi domando: come si può scegliere una qualsiasi integrazione se non si sa cosa si mangia ma soprattutto le quantità esatte?

l'integrazione come dice la parola stessa serve ad integrare la dieta nel caso che con essa non si copra il nostro fabbisogno, è difficile per un altro che non sa cosa mangi dirti se hai bisogno di carbo e pro o solo di pro....

per i bcaa è vero che sono 1g ogni 10 kg ma in genere si arrotonda per eccesso.. fai 4 e 4

Commenta

• Marmor
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 254
                        • 3
                        • 0
                        • Ovunque
                        • Send PM

i bcaa li prendo prima e dopo allenamento 3 grammi e 3 grammi...

la dieta che sto seguendo non è ferrea (cioè non peso le cose però mangio bene con i vari spuntini) e quindi non so se ho bisogno solo di proteine o di carbo piu proteine (mass gainer giusto? ).

quello che non riesco a capire, è che differenza vi sia tra mass gainer e proteine, cioè a livello di acquisto massa magra...

cioè mettiamo caso che io assumo le giuste calorie giornaliere (i giusti carboidrati i giusti grassie e le giuste proteine) , cosa è meglio assumere come integratore per aumentare massa, proteine o mass gainer???

ovvero le calorie che butto dentro nel corpo in più, devono essere sempre bilanciate (quindi mass gainer) o devono essere solo date da proteine?
                        (chiaramente per fare massa muscolare)

spero di essere stato piu chiaro ora eheh
                        Quindi, prima cosa da fare è aggiustare la dieta e SOLO dopo valutare se necessiti di integrazione..
                        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                        Tutte quante , whey , caseina , gainer ecc.. sono alimento , le prendi se ne hai bisogno.
                        Solo le whey sono consigliate indistintamente dalla dieta per il post workout , per la sua rapida assimilazione , stop

I bcaa 1 ogni 10 Kg di peso corporeo , puoi anche prenderne qualcuno in più , dividili tra pre e post workout , oppure during e post workout
                        Concordo..

«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

Commenta

• andrew85
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 41
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

mhh io una dieta posso buttarla giù, però poi come faccio a capire le % di carbo,proteine e grassi ??

cè un sito con i valori nutrizionali di tutti gli alimenti (tipo bresaola, pollo, pasta, uova etc.) ???

Commenta

• hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

mhh io una dieta posso buttarla giù, però poi come faccio a capire le % di carbo,proteine e grassi ??

cè un sito con i valori nutrizionali di tutti gli alimenti (tipo bresaola, pollo, pasta, uova etc.) ???
                            vedi quì tutto:

Threads, consigliati in nota.

Commenta

• susperia82
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2008
                              • 3995
                              • 166
                              • 319
                              • wanze, belgio
                              • Send PM

gli integratori si chiamano cosi perche integrano eventuali carenze nella tua dieta..
                              posta la dieta con grammature e poi vediamo se e come integrare
                              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

Working...
                              X