Annuncio

Collapse
No announcement yet.

basi di integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    basi di integrazione

    salve a tutti ragazzi, ho 20 anni 175*68, bf non altissima (12%), sono secco insomma...arrivo subito al dunque, sto seguendo una dieta ipercalorica e ho come obiettivo la massa pura (non mi interessa più di tanto sporcarmi)
    prendo solo BCAA 3 + 4 (non prendo whey, mangio cibo solido)
    ora volevo chiedervi, senza dover spendere un capitale in quanto sono studente e non navigo nell'oro cosa potrei inserire per una buona integrazione di base
    ho circa un anno e mezzo di anzianità di allenamento e avevo pensato a caffeina PRE WO (ma andrebbe bene sotto forma di caffè o andrebbero prese le capsule ), glutammina, creatina e ZMA.
    Come detto non posso prendere tutto e subito ma chiedevo appunto con cosa mi converrebbe iniziare

    grazie

    #2
    crea e gluta di sicuro!!

    Commenta


      #3
      Come primo acquisterei la creatina...
      Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

      Commenta


        #4
        va bene ciò che hai citato.
        caffeina
        zma
        creatina
        glutammina
        aggiungerei multivitaminico e whey dove hai carenze nella tua dieta( ammesso che la hai)
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
          va bene ciò che hai citato.
          caffeina
          zma
          creatina
          glutammina
          aggiungerei multivitaminico e whey dove hai carenze nella tua dieta( ammesso che la hai)
          Più Bcaa e ci siamo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            Più Bcaa e ci siamo
            già che idiota me li son dimenticati.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              eheh, grazie mille a tutti per le risposte ragazzi....il mio obiettivo è prenderli tutti, ma essendo periodo di magra io chiedevo da cosa iniziare

              grazie ancora
              ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                eheh, grazie mille a tutti per le risposte ragazzi....il mio obiettivo è prenderli tutti, ma essendo periodo di magra io chiedevo da cosa iniziare

                grazie ancora
                ciao
                dieta, allenamento, riposo.

                gli integratori vengono in secondo piano. sono un "surplus".
                comunque quelli che ti abbiamo elencato son i più usati, con quelli vai sul sicuro.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta


                  #9
                  se sei tirato , inizia con creatina , bcaa e multivitaminico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                    dieta, allenamento, riposo.

                    gli integratori vengono in secondo piano. sono un "surplus".
                    comunque quelli che ti abbiamo elencato son i più usati, con quelli vai sul sicuro.
                    eheh beh si ovvio

                    Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                    se sei tirato , inizia con creatina , bcaa e multivitaminico
                    bene grazie ancora...come multivitaminico va bene il classico supradin, multicentrum o bisognerebbe puntare a qualcosa di più completo?

                    Commenta


                      #11
                      il supradyn può andar bene. ma se vuoi il top c'è l' isatori, l' eas e così via.
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta


                        #12
                        con il multivitaminico isatori vai sul sicuro.... e risparmi anche diversi soldini rispetto al più famoso multicentrum!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          se sei tirato , inizia con creatina , bcaa e multivitaminico
                          come consigliato ho preso crea, bcaa e multivitaminico (ho preso anche le whey che fanno sempre comodo )

                          ok per quanto riguarda il piano di integrazione avevo intenzione di usare il protocollo consigliato da princericky nella discussione sulla creatina ma ho qualche piccolo dubbio:

                          - non riesco ad assumere la crea prima della colazione, proprio per una questione di tempo, ho letto che si può assumere vicino ai pasti per ovviare a questo problema, ma mi chiedo, vicino ai pasti significa prima, dopo o durante ? cioè:

                          è preferibile assumerla dopo la colazione mezz'ora prima dello spuntino? (in questo caso cn tampone brioschi)
                          o è meglio assumerla dopo lo spuntino ? (in questo caso senza tampone)

                          - nel pre wo faccio crea + brioschi + acqua e i bcaa li prendo insieme (30 min prima) o aspetto e li prendo un quarto d'ora prima con sola acqua?

                          - idem nel post wo posso fare una cosa unica crea+destrosio+bcaa o i bcaa dopo ? (perchè ho letto l'intervento di un utente che sconsigliava l'assunzione di bcaa insieme a fonti di CHO)

                          insomma praticamente ho passato una mattinata a leggere thread sulla creatina con il risultato di avere incasinato ancora di più quelle poche idee che mi ero fatto
                          spero possiate darmi qualche delucidazione

                          grazie

                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                            come consigliato ho preso crea, bcaa e multivitaminico (ho preso anche le whey che fanno sempre comodo )

                            ok per quanto riguarda il piano di integrazione avevo intenzione di usare il protocollo consigliato da princericky nella discussione sulla creatina ma ho qualche piccolo dubbio:

                            - non riesco ad assumere la crea prima della colazione, proprio per una questione di tempo, ho letto che si può assumere vicino ai pasti per ovviare a questo problema, ma mi chiedo, vicino ai pasti significa prima, dopo o durante ? cioè:

                            è preferibile assumerla dopo la colazione mezz'ora prima dello spuntino? (in questo caso cn tampone brioschi)
                            o è meglio assumerla dopo lo spuntino ? (in questo caso senza tampone)

                            - nel pre wo faccio crea + brioschi + acqua e i bcaa li prendo insieme (30 min prima) o aspetto e li prendo un quarto d'ora prima con sola acqua?

                            - idem nel post wo posso fare una cosa unica crea+destrosio+bcaa o i bcaa dopo ? (perchè ho letto l'intervento di un utente che sconsigliava l'assunzione di bcaa insieme a fonti di CHO)

                            insomma praticamente ho passato una mattinata a leggere thread sulla creatina con il risultato di avere incasinato ancora di più quelle poche idee che mi ero fatto
                            spero possiate darmi qualche delucidazione

                            grazie

                            ciao
                            Ok anche in tarda mattinata , sempre a stomaco vuoto e con tampone.
                            Per il post workout puoi fare tranquillamente un beverone unico

                            Commenta


                              #15
                              mi allaccio a questa discussione, dal momento che in quella "come assumere creatina" non ho trovato risposta...mi spieghereste velocemente cos'è un tampone, perchè occorre il brioschi, e quando e quanta creatina va assunta?

                              grazie!
                              Tegn dur!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎