Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vitamina A

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vitamina A

    C'è già un dettagliatissimo 3d sulle vitamine in genere, e non sapevo se era più opportuno intervenire lì ma la mia era proprio una domanda specifica a proposito appunto della vitamina A:

    Il dermatologo me ne ha consigliata l'integrazione visto un mio problema di dermatite seborroica, alchè io gli rispondo che comunque già prendo un integratore multivitaminico-minerale ; mi chiede le quantità che vi erano di Vit A che ovviamente non ricordavo a memoria.
    Fattostà che oltre alla mia piuttosto variegata dieta mi dice che posso aumentare le dosi di vit. A.
    Immagino troverò probabilmente una risposta di Prince Ricky:
    è meglio che mi cerco un unico integratore della Vit. A o posso magari raddoppiare il mio multivit ? Adesso prendo Vita-mins della EAS, e più avanti volevo anche provare Vita-vim della Jamieson ...
    Ho visto che molte delle vitamine hanno già il 100% della rda, se non il 200 o 300, il tutto sarebbe raddoppiato nel caso prendessi due capsule al dì invece che una.
    Il mio era solo un piccolo timore di "esagerare" con le vitamine, o credete che esagero io ?

    E a tal proposito, vedo anche quì spesso che ci si sofferma molto poco, forse perchè sono micronutrienti, ma non per questo di minore importanza se non quasi nulla ... Quante vitamine assumete al dì ?

    PS
    Chiedo scusa ai mod, mi sono accorto troppo tardi di aver postato nelle" guide" non sono riuscito a cancellare il 3d.
    Last edited by Fede2375; 14-10-2009, 15:53:42.

    #2
    olio di fegato di merluzzo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      olio di fegato di merluzzo
      Grazie .
      Pensi che potrei integrarlo attraverso l'assunzione di omega 3 ? Tral' altro è un integratore che volevo cominciare ad assumere e da quanto leggo quì è a dir poco essenziale ...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fede2375 Visualizza Messaggio
        Grazie .
        Pensi che potrei integrarlo attraverso l'assunzione di omega 3 ? Tral' altro è un integratore che volevo cominciare ad assumere e da quanto leggo quì è a dir poco essenziale ...
        semmai il contrario

        Commenta


          #5
          Anche tutta la frutta e verdura che contiene beta-carotene.

          Ovvero quelle colorate di rosso ed arancio.

          Raddoppiare il multi nn è una buona strategia, così le raddoppi tutte e nn va!

          Anche il fegato e il tuorlo ne contengono buone quantità.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Anche tutta la frutta e verdura che contiene beta-carotene.

            Ovvero quelle colorate di rosso ed arancio.

            Raddoppiare il multi nn è una buona strategia, così le raddoppi tutte e nn va!

            Anche il fegato e il tuorlo ne contengono buone quantità.

            In effetti è quello che mi preoccupava, raggiungevo il quantitativo che mi occorreva per la Vit. A, ma aumentavo anche il dosaggio di tutte le altre vitamine ...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎