CREATINA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAT
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

CREATINA

Sono un ragazzo di 19 anni,sono alto 1,79 e peso 69 kg.Da circa 4 mesi mi sottopongo a 3 allenamenti settimanali e da un mese assumo creatina della Genesis.Leggendo i messaggi del forum mi sono accorto che il dosaggio è un po' esagerato:10g prima dell'allenamento e altri 10g dopo l'allenamento sciolti nel succo di frutta.Volevo qualche consiglio su come usare meglio la creatina e se per aumentare la massa muscolare mi conviene prendere altri integratori e se si quali.Sicuro di una risposta vi ringrazio x le informazioni.
    P.S.Sapete spiegarmi se c'è differenza tra creatina monoidrato e creatina monoidrata?
  • terminator II
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 287
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

allora il dosaggio che assumi è esagerato quanto inutile infatti di quello che assumi solo la metà potrebbe essere assimilata in quanto mediamente il nostro corpo riesce ad assimilare 5 grammi alla volta di creatina. In oltre ti ricordo che ogni assunzione di creatina va coadiuvata ad un assunzione di carboidrati di pronta assimilazione (succo di frutta marmellata ...) in quanto per essere assorbita al meglio ha bisogno di una buona concentrazione di insulina nel sangue.
    io ti consiglio i seguenti dosaggi una fase di carico con 25 gr di creatina divisa in 5 assunzioni giornaliere di 5 gr alla volta una al mattino una a metà matttina una nel primo pomeriggio una dopo l' allenamento e una alla sera queto per 7 giorni.
    poi scendi per una decina di giorni a 15 gr al giorno divisi in un assunzione alla mattina una 1 ora prima di allenarti e una dopo. e in fine ti consiglio di stare sui 6-7 grammi al giorno divisi in 2 assunzioni.
    Potresti coadiuvare al assunzione di creatina i seguenti prodotti Gli amino acidi a catena ramificata 6 grammi 30 minuti prima del allenamento e 6 dopo.
    Proteine del siero del latte+ glutamina 3o 4 zioni giornaliere una alla mattina una 1:30 prima del allenamento una dopo e una alla sera prima di andare a letto.

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quando in gergo si dice: "creatina monoidrata" oppure "creatina monoidrato", s'intende comunque la stessa ed identica sostanza. Spesso facciamo confusione ed anch'io un tempo mi domandavo: "O, ma sarà meglio quella monoidrata, o quella monoidrato? Booh! Vacci a capire". Niente di sbagliato, tranquillo, solo un pò di corretta confusione. In genere la parola "mono" sta ad indicare qualcosa di "solo, unico" e coì via. Cioè s'intende la definizione ben precisa di qualcosa che è determinata da l'unica, ed eslcusiva presenza di sé stessa. Spesso gergi che comprendono la parola "mono", si sentono spesso ripercuodere nella nostra testa, come per esempio il classico motorino a "monoposto". Nel caso della creatina, in cui il gergo "mono" è accompagnato da idrata/o, la questione cambia. Siccome il termine "idrato" sta per qualcosa che coinvolge differentemente l'acqua per le sue varie ed appropriate funzioni, unitamente al termine "mono", monoidrato sta a significare in quanto se, la funzione di stale sostanza, atta a funzionare in sinergia con l'acqua. In poche parole, si tratta di un composto che agisce nel nostro corpo, richiedendo un determinato quantitativo d'acqua per attuare la sua funzione: ovvero sia la creatina. Inoltre la quella della "Genesis" è ottima. Se vuoi che ti dia dei consigli per esperienza personale, se scegli quella con l'aggiunta di destrosio è ancora meglio, giacché come spiegava il nostro amico "Terminator II", con l'incremento di zuccheri si stimola il pancreas alla produzione endogena d'insulina. Meglio ancora, se la sciogli possibilmente dentro del buon succo d'uva, con tanto di carboidrati e sostanze che ti occorrono per massimizzarne l'efficacia. In quanto quella semplice (sia quella in tavolette o in polvere, ma io ti consiglio sempre la seconda da me citata) e quindi priva di "stack" formulati, puoi benissimo scioglierla dentro una bevanda gustosa sempre possibilmente ricca di carboidrati. Se vuoi sapere qualcosa in più riguardo gli "stacks" che coinvolgano l'uso di creatina, sfoglia la sezione appositamente disponibile per discutere di varie sostanze, n quanto mi hai fatto venire una buonissima idea in mente!
      Ciao e Buon Allenamento, Guy.

Commenta

Working...
      X