creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mimmo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2000
    • 64
    • 0
    • 0
    • AP
    • Send PM

creatina

Vi ringranzio moltissimo per i consigli che mi avete dato sulla creatina e sui dosaggi.
    Non mi è però molto chiara una cosa: nella fase di carico mi avete consigliato 15 grammi ripartiti in 3/4/5 dosi.
    Quando è meglio assumere le dosi? (es. la mattina, prima dell'allenamento, dopo, la sera?)
    Successivamente mi avete consigliato un dosaggio di 5 grammi; per quanto tempo bisogna assumere tale dosaggio? (es. per un mese e poi smettere l'assunzione per un mese e ricominciare il ciclo oppure si può continuare tranquillamente ad assumere creatina con la dose di 5 grammi senza bisogno di smettere?)

• Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

fai il carico con 15 gr e non di più, suddividi le assunzioni in 3 volte(più di 5 gr pare il corpo non possa assorbire).
    Una assunzione è prima dell'allenamento, le altre falle possibilmente a stomaco vuoto(il corpo è più ricettivo), quindi il mattino va bene,per l' ultima vedi tu.
    Per quel che riguarda la durata, pare non vi siano controindicazioni anche in caso di durata permanente dell'assunzione, però una fase di scarico è secondo me utile.
    Puoi fare coincidere l'assunzione con la fase
    a tutto fuoco del ciclo,e scaricare non appena le sedute si fanno più leggere.
    Bisogna usare gli integratori in modo strategico è questo il segreto.

Ferdinando

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Una sola piccola obiezione forse anche soggettiva , la creatina dovrebbe essere meglio assorbita dopo l'allenamento nel momento in cui il corpo in stato di ipoglicemia è più affamato di sostanze nutritive. In questo momento , se introduci zuccheri semplici che alzano l'insulina in un momento così sensibile , si ha una forte assimilazione degli zuccheri e della creatina.
      Sergio.

Commenta

• mimmo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2000
        • 64
        • 0
        • 0
        • AP
        • Send PM

Veramente grazie per i vostri utilissimi consigli, se avrò altri problemi non esiterò a ricontattarvi.
        Mimmo

Commenta

• Ferdinando
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 337
          • 1
          • 0
          • Send PM

Sempre a disposizione mimmo.

ferdinando

Commenta

• terminator II
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 287
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

una piccola nota in più assunzioni giornaliere la suddividi e meglio è in quanto l' assobi molto meglio

Commenta

Working...
            X