If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho acquistato della glutammina in polvere della Eurosup;in un secondo momento mi è stato detto che è meglio quella in capsule.
Per far sì che l'effetto sia lo stesso dovrei prenderci insieme della vitamina B, ma quando devo assumere entrambi? grazie
Una delle assunzioni migliori è quella dopo l'allenamento , in alternativa o meglio in aggiunta si possono fare altre assunzioni durante il giorno facendo attenzione alla sera , persone che la usano prima di andare a letto , hanno lamentato disturbi del sonno.
Sergio.
Come sempre, Sergio ha ragione. Meglio non prenderla prima di dormire. Visto che anch'io utilizzo la gutammina, ora ti darò dei consigli utili, in modo che potrai trarne dei benefici. Pensavo di scrivere qualcosa al riguardo della glutammina nei post della sezione del "DHEA, Varie..." ma visto che ho trovato un "compagno" di sito in difficoltà, penso che sia giusto dargli dei consigli. Come altri aminos, BCAA e varie, la glutammina sta ottendo un successo sempre più acclamato nella sfera dell BB. Come la creatina, sarebbe opportuno fare un periodo di carico per i primi giorni, dai 10 ai 20 g max giornalieri, anche se alcuni studi hanno rilevato che alcune volte non potrbbe servire a niente un'assunzione di troppi grammi aggiuntivi per un motivo ben preciso. Tieni in mente che qui parliamo di un aminoacido in grado di attirare l'acqua nei tessuti. Ciò non ti dice niente? La creatina, in questo senso, fa lo stesso, ma la glutammina al contrario, attira l'acqua solo in determinati punti specifici del muscolo, mantenendo ogni ogni traccia di definizione. Per fare questo però, dovrai tener ben presente in mente, che l'acqua che dovrà da te essere ingerita, dovrà essere il doppio rispetto alla quantità di glutammina introdotta e solo dopo aver aggiunto una buona dose d'acqua, potrai trarne i massimi benefici e modificarne l'assunzione. Dammi retta, sarebbe glutammina sciupata, se sciolta ad alte dosi in un bicchier d'acqua. La glutammina incrementerà un notevolissimo pompaggio muscolare, peraltro visibile già dalla prima volta dall'assunzione. Le assunzioni raccomandate sono di prima e dopo l'allenamento, ma senti un pò qui: la creatina per esempio, dev'essere sciolta possibilmente dentro qualche succo di frutta che contenga una buona percentuale di maltodestrine, in modo da stimolare il pancreas alla produzione d'insulina per favorire l'assorbimento di creatina nelle cellule muscolari, ma nello stesso tempo avrà bisogno dei carboidrati per il trasporto e l'energia. Io dal mio canto, ho potuto constatare che è ottima l'assunzione di glutammina durante gli allenamenti. Infatti, sciolgo della glutammina dentro una boccetta di "Gatorade" (non è fondamentale il gusto della bibita) e ne bevo un pò durante gli intervalli fra gli esercizi. Noterai il sicuro pompaggio muscolare guardandoti allo specchio, dopo gli allenamenti. Inoltre degli studi hanno dimostrato che la glutammina come l'OKG o l'arginina, è in grado di stimolare l'ormone della crescita sino al 400%. La glutammina è ottima ed io ti consiglio di comprare dalla "Muscle Nutrition" quella in polvere dell'Anderson, da sciogliere nella "Gatorade" oppure se vuoi, il "GL3-Glutammine" dell'AST! Se vuoi, fammi sapere se l'assunzione di glutammina ti ha riportato dei benefici, soprattutto se assunta durante l'allenamento. Non esagerare comunque nei dosaggi.
Buon allenamento, Guy
Caro Fernando è da circa tre anni che leggo ogni pubblicazione mensile e non auorevole in campo di BB, per di più parlo molto spesso con un istruttore Isef ed un medico sportico, e non ho MAI sentito dire che la glutamina ha bisogno di una fase di carico,nè tanto meno ha bisogno dei carboidrati, nè tanto più fa sentire "pieni" i suoi utilizzatori. NON E' FORSE CHE HAI SPARATO UNA BELLA CAZZATA?
Caro andrea p,il mio nome è ferdinando, prima di parlare accertati almeno di conoscere il nome dell'interlocutore al quale rivolgi le critiche, come noterai il post che parla della glutamina non è il mio ma di Guy.
Chiarito quest"piccolo particolare" ti saluto.
Caro... "rbiondo". Come vedi hai fatto un pò di caos nella tua testa, forse perché non hai letto molto attentamente ciò che ho scritto, non per spararti una... "CAZZATA", ma per darti dei consigli. Ti pare che abbia scritto che la glutammina ha bisogno di carboidrati?!? Non mi sembra proprio, poi scusa se te lo dico, ma: leggi attentamente. Ho riportato un esempio sulla creatina, oltre perché pensavo che ti avrei dato ulteriori consigli, ma per il fatto che come la creatina riporta dei benefici se presa durante gli allenamenti, almeno per quanto ne ho potuto constatare io. I carboidrati possono darti un pò di energia in più ed è qui che dovevi giungere correttamente alla conclusione, amico mio e non che la glutammina necessita di carboidrati. Io la sciolgo dentro la "Gatorade" perché penso che sia la bibita giusta, ma si può sciogliere direttamente anche nell'acqua, su questo non c'è discuossione. La domanda che ti porgo facoltativamente sta negli ultimi righi del post e non mi sembra ssolutamente che si tratti di ciò che hai appena inteso tu. Attento prima di giungere a conclusioni.
Caro Guy ti ringrazio per le informazioni molto utili spero.Ma allora posso assumere anche i BCAA insieme,non è uno spreco?
Mi puoi dire quando prendere il TribulusT. e l'acetyl carnetina affinchè l'effetto,come dicono per lo meno,diventi eccezionale!?!
Posso prendere anche la Creatina(18gr *5gg e poi si scende!)insieme alla Glutammina?
I bcaa li puoi assumere 1-2 ore prima dell'allenamento, la glutamina la puoi usare dopo l'allenamento.Per quel che riguarda il tribullus bisogna assumerne 1,5 gr al giorno in più assunzioni, per l'acetil-carnitina puoi usare una assunzione di 2,5 grammi per la prima settimana, poi a scalare passi a 2 grammi la seconda settimana, 1,5 gr la terza,1gr la quarta, poi sospendi per un mese e se vuoi ricominci.
Per come la vedo io ti conviene comprare L'ACETABOLAN che contiene sia il tribullus che l'acetil carnitina, il dosaggio è 2-4 capsule 1 ora prima dell'allenamento.
Per quel che riguarda la creatina puoi assumerla ma non assieme alla glutamina.
Volendo "farcela stare" potresti prendere i bcaa prima dell'allenamento, la glutamina durante, la creatina dopo, ma francamente mi sembra una forzatura.
Credo sia conveniente non assumere contemporaneamente tutti gli integratori ma "tenerne buoni" alcuni per i periodi di stallo.
Penso che molto probabilmente tu e "andrea*p" non siete la stessa persona, ma allora posso veramente dire che questo post è un'inciucio completo!! Scherzi a parte, i miei consigli puoi o non puoi considerarli. Io, ho pensato dal mio canto che avrei potuto aiutare un mio, come dire... "compagno di sito". Ciò che ti ho consigliato in base alla mia esperienza personale, è tanto di guadagnato da parte tua solo se vorrai trarne dei benefici come allo stesso modo ho fatto anch'io. Ricordati che comunque la glutammina non ha assolutamente bisogno di carbo, come non da un senso di "pienezza", ma di pompaggio muscolare, come io invece affermo pienamente, essendo questa una delle funzioni principali della glutammina sintetica. La fase di carico, l'ho ritenuta opportuna in quanto il nostro organismo consuma moltissima glutammina durante la giornata ed i muscoli non è che ne usufruiscano in modo del tutto "pieno", in quanto parecchia viene assimilata dal fegato, ma ribadisco, non è che sia necessario farla, ricordandoti, come intendevo sopra, per non cadere in altri "piccoli caos", di berla con il doppio d'acqua rispetto alla dose da te incrementata, in modo da non perderla... per strada. Per il resto, in bocca al lupo e magari, ci risentiamo.
E' sì! non siamo proprio la stessa persona; pensavo che si capisse!
Per favore mi dai anche la tua su questo:
ho la creatina, glutammina, bcaa, tribulus t. e acetilcarnetina.Da metà maggio come posso suddividere il tutto fino a metà luglio (mi inserisci le dosi!)? Grazie
Ammazza che putiferio oh! "rbiondo", "andrea*p", ma chi sarà quello giusto? Scherzi a parte, andiamo al nocciolo della questione. Per prima cosa, però, facciamo un passo alla volta. Tieni in mente che hai diverse sostanze a tuo carico ed anche se sono del tutto naturali, devono comunque essere prese in considerazione nel modo + giusto. Volendo si possono effettuare alcuni "stacks" molto interessanti, ma cerchiamo di andarici cauti, per non stracaricarti il fegato, O.K.? Comunque iniziamo dalla creatina. Sai, che questa sostanza ergogena va presa necessariamente con una fase di carico che veda delle assunzioni divise x tempo e grammi. Praticamente un ciclo, come meglio occorre x il tribulus terrestris e l'acetyl carnitina. I cicli s'iniziano con dosi minime, tanto per iniziare a caricare l'organismo, aumentando costantemente x dose e tempo, iniziando poi a scendere per gli ultimi tempi di mantenimento. La glutammina, la puoi assumere invece anche senza una fase di carico, sicché non c'è alcuna indicazione al riguardo di ciò, ma siccome ho pensato che il fegato assimila la maggior parte di questa sostanza, sarebbe stato opportuno dare ai muscoli una "spinta", tanto x caricarli di +. Diciamo che si tratta di una... mia osservazione personale. Di certo è, che la glutammina a disposizione x il BB ha ha il compito d'incrementare il pompaggio muscolare e... bada alle ciance, questa sostanza ha questo, come scopo principale, ammesso che non si è sotto qualche cura particolare... mah, comunque. Si possono "stackare" tutte e quattro le sostanze, ma come ricordava giustamente Ferdinando, sarebbe una bella "forzatura". Comunque non ti preoccupare assolutamente, se vuoi i tempismi e qualche mix, non deluderò le tue aspettative! Mi conviene comunque scriverti all'e-mail, giacché sarebbe un post troppo lungo, che dici?!? Il mio indirizzo internet lo trovi nella descrizione del mio profilo, proprio qui su, affianco alla mia "faccetta". Devi solo elencarmi qui sotto i formati dei prodotti che hai, quanti ne hai (grammi, capsule etc.), e se l'indirizzo e-mail che hai inserito nel tuo profilo personale, sia attendibile. Ho bisogno di tali dati, per far sicché possa organizzarti un ciclo di queste sostanze per fare in modo che potrai usufrirne x due mesi, o mi sbaglio?
Fammi sapere al + presto. Farò sicché potrai utilizzare i tuoi prodotti al meglio.
Caro Guy, forse con te mi sono imbattutto in un bodybuilder del calibro di Shawn Ray e non lo so? Le tue perle di saggezza davvero mi hanno stupito. Sarei curioso di vedere se alla tua mole di presunte conoscenze fa riscontro un fisico considerevole oppue mediocre! ...dovresti essere in grado di dimostrare visivamente l'efficacia dei consigli che distribuisci...
La mia natura diffidente, mi fa tanto pensare però che tu sei un bell'ectomorfino di 71kg con il braccio di 34cm. Voglio sbagliarmi però, perchè sono anche ottimista!!! Devo farti presente riguardo alla glutamina che in nessuno studio scientifico si dice che questa sostanza dà POMPAGGIO o altri effetti sensibili, le sue peculiarità principali sono quelle di risparmiare le proteine dal catabolismo e di detossificare le cellule muscolari dall'acido lattico, oltre a rivestire un ruolo importantissimo per il sistema immunitario. Ti ripeto: nessuna sensazione. Mi sento anche in dovere di dirti che il Gatorade è una bevanda ipersalina e che pertanto per la sua osmolarità non è consigliabile berla durante attività fisiche intense,senza diluirla. A presto e scusa per il disturbo che ti ho recato!
No Andrea, nessun disturbo. Spero che ora io e te siamo diventati ottimi amici. Dall'ultimo post della sezione "Termogenici, DHEA, Varie...", spero tu abbia visto la mia domanda, che sta x: "amici??" Spero di si. Sappi che non ce l'ho mai avuta con te, ne tanto meno con nessuno... certo, ci siamo un pò incompresi, ma ora è tutto O.K., x lo meno spero. Ho ottime stats x avere 18 anni e mezzo e sino ad ora, riporto un peso di 100 Kg di massa magra x 1,80 + o -, ma vorrei continuare finché il mio fisico potrà, certo, non voglio diventare un "super campione", ma pratico questo sport da diversi mesi x pura passione ed il fatto che potrei aiutare un mio amico x quanto sia quel pò che posso dirgli... beh, non sai quanto mi renda importante. Non è che fumi marjiuana prima di scrivere un post, ma lo faccio con entusiasmo, tutto qui. Mi dispiace che abbia un pò "inciuciato" con un mio compagno, spero che da ora in avanti fra me e te, non ci siano + confusioni, ma l'inizio di un ottima amicizia, anzi, quanto vuoi, puoi anche mandarmi un'e-mail, tranqui. x quanto riguarda il pompaggio con la glutammina, io lo ottengo ma anche di brutto!! Ma come vale x me, x te, x dirk e x tutti gli altri, ciò che uno tenta di dare come consiglio agli altri, è quanto + di un gesto di libertà e di facoltà. Io, ho elencato qui su, ciò che a me sembrava + opportuno in base ad alcune regole generali ed alla MIA ESPERIENZA. E' logico, che come x gli * non ci sono studi che dicano che bisogna assumerli x il BB, ma ciò viene fatto ugualmente da parecchi anni: questo x dire che vale la pena di provare, ma niente è obbligatorio Andrea. Ho scelto la Gatorade in base alla qualità della bibita, xché disseta ed è ottima di contenuti, come tu giustamente ricordavi. Io, x quanto ti possa dare una mano, lo farò finché lo vorrai. Spero di aver chiarito quei pochi dubbi che c'erano fra me e te, e spero che non ci siano + malintesi.
Quando ti servo, fai un fischio.
ciao Guy
ho 23 anni
sono alto 1.76
peso 76kg
premetto che oltre ad una dieta corretta integro,al mio allenamento di 4-5gg. a settimana,proteine 92+ e amminoacidi ramificati..che vorrei abbandonare per passare all'assunzione di glutammina e creatina.
Puoi indicarmi dosi e quantita'?
o consigli utili a riguardo?
o addirittura crearmi una tabella ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta