Proteine in polvere o aminoacidi ramificati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rik91
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 327
    • 5
    • 6
    • Send PM

    Proteine in polvere o aminoacidi ramificati?

    Salve a tutti vorrei un chiarimento, è un anno all'incirca che vado in palestra e da settembre ho deciso di metter su massa, per tanto sto facendo allenamenti brevi ed intensi, da poco ho scoperto l'utilizzo degli integratori ed ho cominciato ad usufruire dell'aiuto di amminoacidi ramificati, solo mi rimane qualche dubbio...avendo un amico che fa attività agonistica a livello professionistico(pallavolo), mi ha detto che lui prende queste proteine in polvere ed ho notato che ha aumentato notevolmente la massa fisica,per tanto me le ha consigliate.
    Ora la mia domanda è (scusate l'ignoranza) vorrei sapere qual'è il miglior utilizzo che va fatto di questi prodotti.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Saluti!!!
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

    #2
    Precisiamo varie cose...La massa muscolare te la da una buona dieta+un buon allenamento in palestra poooooi dopo viene una buona integrazione

    Proteine in polvere(whey) sono la stessa cosa delle proteine contenute negli alimenti nulla piu nulla meno,si usano per comodità e praticità(nel latte la mattina,post wo)

    Aminoacidi ramificati(BCAA)hanno molteplici funzioni e benefici,tra cui contrastare catabolismo,migliorare la sintesi proteica bla bla bla.

    Ora ti consiglio di fare cercare info su qst sito per quanto riguarda dieta,poi per la scheda e infine per l'integrazione ci sono molti topic esaustivi

    Commenta

    Working...
    X