Inizio palestra, consigli assunzione creatina e altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • garage86
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Inizio palestra, consigli assunzione creatina e altro

    Salve a tutti, vorrei dei consigli da chi sicuramente è più esperto di me ed'ha già avuto esperienze sull'assunzione di creatina proteine e aminoacidi per aumentare la massa e la resistenza allo sforzo.
    Premetto che la mia altezza è 180cm per 80kg, sto per iniziare una sessione di 3 allenamenti a settimana in palestra e vorrei sapere quali sostanze è meglio assumere, i dosaggi e i tempi, per non sbagliare con le dosi e soprattutto per sfruttare al meglio le possibilità crescere muscolarmente, logicamente non miro a diventare un culturista ma solo ad avere un po il fisico scolpito.
    Mi hanno consigliato l'assunzione di creatina in compresse della multipower da 1gr a compressa per un totale di 6gr al giorno per 4 settimane, per poi iniziare una fase di mantenimento di 3gr al giorno per (e qui non so per quanto tempo)
    Inoltre vorrei sapere se l'assunzione di proteine (oltre naturalmente quelle che si assumono naturalmente attraverso il cibo) è consigliato soprattutto agli inizi ed in tal caso quali proteine sonon le migliori, o se risulta inutile o addirittura controproducente la loro assunzione in questa fase.

    Grazie a tutti coloro che risponderanno, un saluto.
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

    #2
    solo una domanda... hai già precedenti esperienze con i pesi o sei neofita totale?

    Commenta

    • garage86
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, ho già avuto altre esperienze sono andato in palestra praticamente ogni inverno solo che dopo uno o due mesi per un motivo o per un altro non ci sono andato più, quindi ho già un po di dimestichezza con gli esercizi, però non ho mai assunto nessuna sostanza prima d'ora.
      Ciao!

      Commenta

      • hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da garage86 Visualizza Messaggio
        Ciao, ho già avuto altre esperienze sono andato in palestra praticamente ogni inverno solo che dopo uno o due mesi per un motivo o per un altro non ci sono andato più, quindi ho già un po di dimestichezza con gli esercizi, però non ho mai assunto nessuna sostanza prima d'ora.
        Ciao!
        fai un giro in sezione allenamento e dieta.
        prima fai quei 2 passi.
        poi si arriva all' integrazione.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta

        • Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

          #5
          quoto
          Underground BodyBuilding Militia


          Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            sostanza? comunque gli integratori servono per integrare e se stai adesso per ricominciare, xchè farlo subito con gli integratori? vedi fino a che punto arrivi senza gli integratori e dopo l'inserisci..se incominci subito ad assumerli, fra 3-4 mesi cazz fai? deve essere graduale la cosa..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              sostanza? comunque gli integratori servono per integrare e se stai adesso per ricominciare, xchè farlo subito con gli integratori? vedi fino a che punto arrivi senza gli integratori e dopo l'inserisci..se incominci subito ad assumerli, fra 3-4 mesi cazz fai? deve essere graduale la cosa..
              Concordo

              Commenta

              • Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

                #8
                Esatto, la domanda che ho posto subito era volta a sottolineare questa cosa... secondo me prioma di assumere integratori, perchè veramente siano necessari bisogna avere solide basi... scelta tua comunque... parlavi di proteine...qui dipende, bisogna vedere se già raggiungi una buona quota proteica con l'alimentazione o meno...

                Commenta

                • hostel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 2735
                  • 113
                  • 155
                  • On duty
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                  Esatto, la domanda che ho posto subito era volta a sottolineare questa cosa... secondo me prioma di assumere integratori, perchè veramente siano necessari bisogna avere solide basi... scelta tua comunque... parlavi di proteine...qui dipende, bisogna vedere se già raggiungi una buona quota proteica con l'alimentazione o meno...
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta

                  Working...
                  X