Raga sapete se le capsule di alcuni integratori (BCAA,omega3,ZMA,etc) si possono "sciogliere" in acqua? metto sciogliere tra virgolette xkè ovviamente se sono capsule si assumono per via orale,però il mio istruttore ha detto che forse quelle dello ZMA si possono per così dire "aprire" e ingerire con acqua senza vanificare l'effetto. In particolare mi interessava sapere se si può fare con le capsule di omega3.
"Sciogliere" le capsule in acqua
Collapse
X
-
Gli omega3 contengono olio quindi nn puoi aprirle!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioGli omega3 contengono olio quindi nn puoi aprirle!!!
Commenta
-
-
Il fatto è che la capsula è difficile da "aprire" senza romperla, ovviamente nn si scioglie ed il sapore è terribile!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl fatto è che la capsula è difficile da "aprire" senza romperla, ovviamente nn si scioglie ed il sapore è terribile!!!Originariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl fatto è che la capsula è difficile da "aprire" senza romperla, ovviamente nn si scioglie ed il sapore è terribile!!!Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggioposso solo immaginare
Lo trovo in qualsiasi supermercato?
Costa molto?
E' una valida alternativa alle capsule?
Commenta
-
-
certo che gli strampalati capitano tutti qui dentro.
ti sembra possibile che devi aprire delle perle gelatinose grosse come un'unghia?
se non riesci ad inghiottire le perle di olio, mangia pesce azzurro e salmone: da dove pensi che provenga quell'olio?
DETTO CIO' e finita la predica, esistono in commercio anche preparati per fighette frignanti a base di olio di pesce distillato e aromatizzato al limone, quindi da bere.
Last edited by PrinceRiky; 30-09-2009, 23:54:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggiosarà una schifezza!! xò da qualche parte devo assumere omega3...casomai domani prendo l'olio di pesce e lo metto col tonno al posto dell'olio di oliva.
Lo trovo in qualsiasi supermercato?
Costa molto?
E' una valida alternativa alle capsule?
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocerto che gli strampalati capitano tutti qui dentro.
ti sembra possibile che devi aprire delle perle gelatinose grosse come un'unghia?
se non riesci ad inghiottire le perle di olio, mangia pesce azzurro e salmone: da dove pensi che provenga quell'olio?
DETTO CIO' e finita la predica, esistono in commercio anche preparati per fighette frignanti a base di olio di pesce distillato e aromatizzato al limone, quindi da bere.
Acidi grassi Now Foods Liquid Omega 3 Limone 500ml integratore alimentare per lo sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggiono daidicci che stavi scherzando.............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggiookok...mizza ti sei proprio incaxxato,tu sarai stato più fortunato di me,ma a me mai nessuno ha spiegato la distinzione tra olio di oliva e quello di pesce,tra omega3 e omega6,se le perle di olio si possono aprire o no e tante altre cose...sto cercando d'imparare,anche dicendo stronzate.
Per la prossima volta, usa la funzione "cerca" in alto a destra: il forum è pieno zeppo di notizie e vedrai che la stragrande maggioranza dei tuoi dubbi sono già stati trattati esaurientemente in passato
Commenta
-
-
ma hai problemi con le capsule?per il resto pensaci,ma per gli omega proprio non puoi,credimi...Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioMi dispiace ma ero serio...è grave?
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggiono guarda in giro per il forum c'è di peggio
comunque davvero non rompete le capsuleOriginariamente Scritto da GiammyPrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...
Originariamente Scritto da PrinceRikywe bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon mi sono arrabbiato, ci mancherebbe, però la cosa ha lascito tutti un po' interdetti. E' come se ad un barman avessi chiesto di bere un cocktale col naso...
Per la prossima volta, usa la funzione "cerca" in alto a destra: il forum è pieno zeppo di notizie e vedrai che la stragrande maggioranza dei tuoi dubbi sono già stati trattati esaurientemente in passato
c'era già stato qualcuno che ha chiesto se si possono aprire le capsule?? scherzo
Ok,vado di pesce azzurro (magari il merluzzo che dovrebbe costare di meno) e un pò di noci (ho scoperto che è l'unica frutta secca con gli omega3)...sicuramente non il salmone(2.50euro = 200gr )
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioma hai problemi con le capsule?per il resto pensaci,ma per gli omega proprio non puoi,credimi...
Forse è una pippa esagerata,però ci tengo ad assumere omega3 xkè leggendo sempre sul sito ho scoperto che gli omega6 sono vasocostrittori,gli omega3 vasodilatatori. Il rapporto dovrebbe stare sul 2:1 a grandi linee,basta non eccedere con gli omega6 come avviene negli stati uniti. Ebbene per un buon periodo(un paio di mesi) e ora stavo per riprendere,mangiavo dai 100 ai 150gr di arachidi + 25gr d'olio di oliva. Queste erano le uniche fonti di grassi (se poi non contiamo un litro di latte circa che ha pure grassi e qualche altra cosuccia)...non è necessario fare 2 conti per capire che la spoporzione...c'era !!
...a questo punto...è una pippa mentale oppure ho detto bene?
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggiono guarda in giro per il forum c'è di peggio
meno male...
"non dico proprio il primo della lista,ma neanche l'ultimo degli stronzi" (cit. elio e le storie tese)
Commenta
-
Commenta