Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune domande sulla creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune domande sulla creatina

    Penso che frà un po' di tempo proverò di nuovo la creatina, non voglio fare chissà quali guadagni..solo vedere se guadagno 2-3kg e aumenta la forza.

    Veniamo a noi. Ho intenzione di assumere 5gr al giorno, senza nessuna fase di carico, per almeno 6-8 settimane.

    Ecco le domande:
    1)posso sostituire il destrosio con il normale zucchero da cucina?
    2)pensate che 20gr di zucchero (o destrosio che sia) siano sufficienti ad avere uno sbalso insulinico? (...non venite a dirmi la stronzata del celltech che aggiunge 75gr di destrosio, perchè ormai è vecchia, celltech ne ho preso già tanto & non me ne frega una mazza! )
    3)un cucchiaino da caffè colmo equivale a 5gr di creatina?
    4)meglio fare 6 settimane o 8?
    5)l'ultima marca di creatina che ho comprato era dell'AST micronizzata. E' sempre buona come prodotto?che mi dite della Labrada?

    Thanks, Lawrence
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    Re: Alcune domande sulla creatina

    Originally posted by Lawrence
    Penso che frà un po' di tempo proverò di nuovo la creatina, non voglio fare chissà quali guadagni..solo vedere se guadagno 2-3kg e aumenta la forza.

    Veniamo a noi. Ho intenzione di assumere 5gr al giorno, senza nessuna fase di carico, per almeno 6-8 settimane.

    Ecco le domande:
    1)posso sostituire il destrosio con il normale zucchero da cucina?

    Si

    2)pensate che 20gr di zucchero (o destrosio che sia) siano sufficienti ad avere uno sbalso insulinico? (...non venite a dirmi la stronzata del celltech che aggiunge 75gr di destrosio, perchè ormai è vecchia, celltech ne ho preso già tanto & non me ne frega
    una mazza! )

    Da 30 a 50gr per 5gr di creatina

    3)un cucchiaino da caffè colmo equivale a 5gr di creatina?

    All'incirca.

    4)meglio fare 6 settimane o 8?

    Direi che questo dipende dalle tue disponibilità. Comunque dopo massimo 2 mesi sarebbe il caso di interrompere l'assunzione.

    5)l'ultima marca di creatina che ho comprato era dell'AST micronizzata. E' sempre buona come prodotto?che mi dite della Labrada?

    La AST è sempre buona anche se credo che l'importatore italiano l'abbia miscelata con crea di diversa provenienza.
    Non chiedetemi da cosa scaturisce questa affermazione, e se mi sbaglio chiedo scusa alla Nutrilife.
    Mai provata la Labrada, ma in generale è una marca affidabile.

    Thanks, Lawrence

    Commenta


      #3
      Grande Gawain,

      che aspetti a rispondere?
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta


        #4
        Tre grammi al giorno per tre settimane, e tre settimane di scarico completo.

        Ciao, MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          vabbene non voler fare il carico , Madbebe, ma fare 3gr/die per sole 3 settimane, è davvero un po' pochino non trovi?!


          X GURU:
          da cosa nasce il tuo discorso sulla cattiva qualità dell'AST?
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta


            #6
            Ti costa così tanto provare tre settimane????

            Fidati una buona volta.....

            Ciao, MadBebe
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              Mad non è un fatto di fidarsi o meno, non c'entra niente ...è che io abitualamente non uso la creatina. Questa volta qui che ho intenzione di usarla, seguo un sistema efficace, senza stare a fare esperimenti.

              In particolare, riguardo agli ergogeni ritengo affidabile ciò che dice J.Brainum, e pertanto ricordo di aver letto in un suo articolo che ci vogliono almeno 5gr/die perchè si abbiano miglioramenti.

              Per quanto riguarda le 3 settimane, non so dove l'hai letto,ma così ad intuito non mi sembra essere una posologia buona...se per crescere con dei buoni steroidi ci vogliono più di 6 settimane, figuriamoci con la creatina, che manco gli lega le scarpe!!!

              Te che dici??
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta


                #8
                Originally posted by Lawrence
                Mad non è un fatto di fidarsi o meno, non c'entra niente ...è che io abitualamente non uso la creatina. Questa volta qui che ho intenzione di usarla, seguo un sistema efficace, senza stare a fare esperimenti.

                In particolare, riguardo agli ergogeni ritengo affidabile ciò che dice J.Brainum, e pertanto ricordo di aver letto in un suo articolo che ci vogliono almeno 5gr/die perchè si abbiano miglioramenti.

                Per quanto riguarda le 3 settimane, non so dove l'hai letto,ma così ad intuito non mi sembra essere una posologia buona...se per crescere con dei buoni steroidi ci vogliono più di 6 settimane, figuriamoci con la creatina, che manco gli lega le scarpe!!!

                Te che dici??
                Sinceramente nn sono ne NaturalMan, ne un dottore, ma ti posso assicuare che quella posologia te l'ho indicata perchè è stata resa nota da uno studio che l'ha ritenuta efficace tutto qua.

                Ciao, MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  1)posso sostituire il destrosio con il normale zucchero da cucina?
                  Puoi farlo, anche se puoi trovare alimenti con un IG molto più elevato (riso, patate, ecc.)
                  Per 20mila forse ti conviene comprare una confezione di destrosio (per una volta che provi la creatina, fallo come si deve)

                  2)pensate che 20gr di zucchero (o destrosio che sia) siano sufficienti ad avere uno sbalso insulinico?
                  Per avere lo sbalzo insulinico ottimale si dice che sono necessari 100 gr Come avrai capito, anche se veicola molto bene la creatina, è una quantità eccessiva. Come ha detto Guru, direi che 50 gr vanno bene. Ad ogni modo, puoi anche evitare di usare un veicolatore se assumi parte della dose giornaliera ai pasti e sfrutti il picco insulinico postprandiale.

                  3)un cucchiaino da caffè colmo equivale a 5gr di creatina?
                  Più o meno

                  4)meglio fare 6 settimane o 8?
                  Io guarderei l'effetto che ti fa. Credo che la durata di un ciclo di creatina debba essere diverso nel caso in cui si faccia il carico: in questo caso i muscoli verrebbero saturati nel giro di 5 giorni, nel tuo caso ci metterai sicuramente di più.

                  5)l'ultima marca di creatina che ho comprato era dell'AST micronizzata. E' sempre buona come prodotto?che mi dite della Labrada?
                  L'AST è una delle migliori. Ma credo che sia buona anche la Labrada
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MadBebe


                    Sinceramente nn sono ne NaturalMan, ne un dottore, ma ti posso assicuare che quella posologia te l'ho indicata perchè è stata resa nota da uno studio che l'ha ritenuta efficace tutto qua.

                    Ciao, MadBebe
                    BUMP per Madbebe:cool:




                    Per Gawain:

                    siccome come ti ho detto è da un po' di tempo che sono fermo a 82kfg di peso corporeo, sebbene ingurgito 3600kcal e i carichi aumentano in modo lineare

                    credo che per me, sia meglio utilizzare uno zucchero per veicolare la creatina, così aumento anche le calorie totali giornaliere. Che ne dici?

                    Ho pensato che aggiungerò al frullato proteico mattutino, la creatina e il destrosio. una soluzione pratica credo...mentre la domenica prenderò sola creatina a pranzo.

                    A proposito: a quanti gr equivale un cucchiaio comune da minestra colmo di zucchero/destrosio???
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Lawrence



                      Ho pensato che aggiungerò al frullato proteico mattutino, la creatina e il destrosio
                      Perfetto! Facendo in questo modo sicuramente assimilerai una maggiore quantità di creatina e di nutrienti in generale.
                      Dovresti avere un miglioramento visibile.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Lawrence


                        A proposito: a quanti gr equivale un cucchiaio comune da minestra colmo di zucchero/destrosio???
                        Se è colmo dovremmo stare attorno ai 15 gr

                        PS: ricordati che esiste anche il buon vecchio miele
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Per GURU:

                          che ti fa pensare che la crea della AST sia taroccata???
                          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                          La fortuna sorride agli audaci

                          Commenta


                            #14
                            Ti ho mandato un messaggio!
                            Last edited by Guru; 30-01-2002, 22:26:46.

                            Commenta


                              #15
                              Mandalo anche a me tirchio!

                              MadBebe
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎