Annuncio

Collapse
No announcement yet.

arginina alpha ketoglutarate: effetti collaterali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    arginina alpha ketoglutarate: effetti collaterali?

    Salve ragazzi qualcuno di voi utilizzando dei prodotti contenenti arginine alpha ketoglutarate
    ha manifestato una sintomatologia: nausea, vomito, vertigini, tachicardia o sincope?

    un recentissimo studio ha riportato :
    Hum Exp Toxicol. 2009 May;28(5):259-62.
    Adverse effects associated with arginine alpha-ketoglutarate containing supplements.

    Prosser JM, Majlesi N, Chan GM, Olsen D, Hoffman RS, Nelson LS.
    Department of Emergency Medicine and Division of Toxicology, New York City Poison Center, New York University School of Medicine, New York, New York 10016, USA. Jprosser100@gmail.com
    The athletic performance supplement industry is a multibillion-dollar business and one popular category claims to increase nitric oxide (NO) production. We report three patients presenting to the emergency department with adverse effects. A 33-year-old man presented with palpitations, dizziness, vomiting, and syncope, after the use of NO(2) platinum. His examination and electrocardiogram (ECG) were normal. The dizziness persisted, requiring admission overnight. A 21-year-old man with palpitations and near syncope had used a "nitric oxide" supplement. He was tachycardic to 115 bpm with otherwise normal examination. Laboratory values including methemoglobin, and ECG were unremarkable. He was treated with 1 L of saline with no change in heart rate. He was admitted for observation. A 24-year-old man presented after taking NO-Xplode with palpitations and a headache. His examination, laboratory values, and ECG were normal. He was discharged. The purported active ingredient in these products is arginine alpha-ketoglutarate (AAKG), which is claimed to increase NO production by supplying the precursor L-arginine. The symptoms could be due to vasodilation from increased levels of NO, though other etiologies cannot be excluded. AAKG containing supplements may be associated with adverse effects requiring hospital admission.

    #2
    io sto utilizzando la AKG+CEE+ (stack pharmapure) e non ho mai avuto problemi come quelli citati

    Edit: correggo e chiedo venia
    Last edited by kukuzza; 28-09-2009, 16:24:33.

    Commenta


      #3
      al max potrai evere un erezione
      Last edited by luigi_ego; 28-09-2009, 15:19:37.
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Sarebbe interessante sapere quali altri integratori sono stati utilizzati dalle 3 persone che hanno avuto disturbi dopo l'assunzione, già uno dei 3 è vietato in Italia, non certo per l'AKG, ma per altre sostanze contenute nel pre-WO della BSN.
        Oltretutto non riporta i dosaggi utilizzati prima di avere tali effetti collaterali.

        Commenta


          #5
          Nn li sapremo mai ma bisognerebbe conoscere i dosaggi, ovvero ho un amico americano che prendendo 4 misurini di NO explode ha manifestato sintomi simili ma la dose consigliata è 1/2......senza contare che nn sappiamo cos'altro usavano.......

          Da qui a dire che l'AKG da effetti di quel tipo ne passa, come ho già detto anche la penicillina può dare "lingua nera e pelosa", ma quanti pazienti hai visto con tale side-effdect?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione.

            Per favore, cerchiamo di attenerci al quesito del thread che è ben posto nei termini utilizzati:

            Salve ragazzi qualcuno di voi utilizzando dei prodotti contenenti arginine alpha ketoglutarate
            ha manifestato una sintomatologia: nausea, vomito, vertigini, tachicardia o sincope?

            ricordando che non è affatto necessario (oltre che proibito dal regolamento) concentrarsi esclusivamente sul prodotto non notificato dello studio, né di parlare di altri prodotti non notificati.


            Quindi sono bene accette esperienze personali sui prodotti notificati utilizzati contenenti arginina e/o commenti di carattere generale sulle informazioni nell'abstract riportato (che non parla solo di prodotti non notificati).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Revivan Visualizza Messaggio
              Salve ragazzi qualcuno di voi utilizzando dei prodotti contenenti arginine alpha ketoglutarate
              ha manifestato una sintomatologia: nausea, vomito, vertigini, tachicardia o sincope?
              no
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Revivan Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi qualcuno di voi utilizzando dei prodotti contenenti arginine alpha ketoglutarate
                ha manifestato una sintomatologia: nausea, vomito, vertigini, tachicardia o sincope?

                un recentissimo studio ha riportato :
                Hum Exp Toxicol. 2009 May;28(5):259-62.
                Adverse effects associated with arginine alpha-ketoglutarate containing supplements.

                Prosser JM, Majlesi N, Chan GM, Olsen D, Hoffman RS, Nelson LS.
                Department of Emergency Medicine and Division of Toxicology, New York City Poison Center, New York University School of Medicine, New York, New York 10016, USA. Jprosser100@gmail.com
                The athletic performance supplement industry is a multibillion-dollar business and one popular category claims to increase nitric oxide (NO) production. We report three patients presenting to the emergency department with adverse effects. A 33-year-old man presented with palpitations, dizziness, vomiting, and syncope, after the use of NO(2) platinum. His examination and electrocardiogram (ECG) were normal. The dizziness persisted, requiring admission overnight. A 21-year-old man with palpitations and near syncope had used a "nitric oxide" supplement. He was tachycardic to 115 bpm with otherwise normal examination. Laboratory values including methemoglobin, and ECG were unremarkable. He was treated with 1 L of saline with no change in heart rate. He was admitted for observation. A 24-year-old man presented after taking NO-Xplode with palpitations and a headache. His examination, laboratory values, and ECG were normal. He was discharged. The purported active ingredient in these products is arginine alpha-ketoglutarate (AAKG), which is claimed to increase NO production by supplying the precursor L-arginine. The symptoms could be due to vasodilation from increased levels of NO, though other etiologies cannot be excluded. AAKG containing supplements may be associated with adverse effects requiring hospital admission.
                sono in realtà sintomi piuttosto comuni ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se le quantità nelle singole assunzioni sono abnormi..........

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta


                  #9
                  una domanda...
                  ho presente che andrebbe assunta nelle dosi 3+3+3
                  ossia 3 colazione 3 pranzo 3 pre work???

                  quaindi la utilizziamo solo nei giorni di workout?
                  Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                    una domanda...
                    ho presente che andrebbe assunta nelle dosi 3+3+3
                    ossia 3 colazione 3 pranzo 3 pre work???

                    quaindi la utilizziamo solo nei giorni di workout?
                    mi sa stai parlando del nitrix, giusto?=

                    l' aakg va assunta dai 3 ai 5g, tranne pre-wo che alzerei da 5g in su.
                    Originariamente Scritto da Giammy
                    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                    Commenta


                      #11
                      io ora ne prendo 3grammi 30 minuti prima dela colazione
                      e 3 grammi prima del pasto.. mi alleno la sera
                      tutti i giorni...

                      va bene anche cosi o devo prenderla solo i giorni di work??
                      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                      Commenta


                        #12
                        Io li sto usando da 3 settimane....

                        Da premettere subito:

                        Preso sempre il tutto a stomaco vuoto (12:30 pranzo --->18:00 gym) e con un'idratazione buona (3-3,5 lt al giorno)...non ho notato nessun effetto collaterale...forse al posto di andare al cesso 1 volta al dì ci vado due volte...ma nulla di preoccupante..non è diarrea detto in termini "stretti".

                        N.O.= 1,5 scoop
                        AAKG:10g tutti pre-wo
                        CEE 3-5-3 (rest 3-3)

                        C'è da dire però che non ho fatto un controllo della pressione e dei battiti...spero di farli al piu presto.

                        Un consiglio: il NO l'ho sentito le prime assunzioni....dopo se vuoi sentirlo devi alzare il dosaggio e sinceramente preferisco buttarlo nel cesso che alzare le dosi, sia mai che iniziassi ad avere attacchi di tachicardia in palestra per colpa di un qualsiasi NO che contiene caffeina...il gioco nn vale la candela per me.

                        Ho deciso di stopparlo e forse di non usarlo più...meglio un bel stack fai da te con bcaa, crea, aakg, gluta...
                        Last edited by WolfITA; 30-09-2009, 20:22:58.
                        sigpic

                        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                        Esercito Italiano - Truppe Alpine

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                          io ora ne prendo 3grammi 30 minuti prima dela colazione
                          e 3 grammi prima del pasto.. mi alleno la sera
                          tutti i giorni...

                          va bene anche cosi o devo prenderla solo i giorni di work??
                          dipende.............come ti trovi con queste assunzioni?

                          Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                          Operatore BLS-D IRC
                          Master in Fitness al femminile ELAV

                          Il mio workout ideale:

                          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                          Commenta


                            #14
                            puo dare questi problemi a lungoandare...provato su me stesso....non sono arrivato mai all'ospedale ma ho passato brutte giornate... dopo cicli con dosi generose..si puo incappare in spiacevoli situazioni....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Più di una volta si son sentite dagli usa notizie simili, il nostro ministero però ci tutela, non notificando ciò che non è sicuro..
                              Io con l'arginina, Nitrix o AE2 son arrivato a 6 g pre WO
                              e nessun problema.
                              Per il resto dipende anche dal dosaggio.. se proprio si esagera.. alla fine vai all' ospedale anche mangiando sale e pepe a cucchiaiate.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎