Quali, quanto e quando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m@x-84
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 66
    • 0
    • 0
    • made in sicily
    • Send PM

Quali, quanto e quando?

* * * EDIT DEL 15/09/09 * * *

Ciao a tutti,

Altezza: 1,78m
    Peso: 80Kg
    Metabolismo: lento
    Maturità di allenamento: mi alleno con costanza e impegno dal 2006
    Punti carenti: ho le gambe molto magre rispetto alla parte superiore special modo i polpacci. Anche le braccia le preferirei più grosse.
    Punti forti: pettorali e dorsali
    Varie:sono un soggetto che tende a ingrassare quindi devo mantenere sotto controllo l'apporto calorico durante tutto l'arco dell'anno.
    Accumulo tessuto adiposo sopratutto nella zona addominale e nei fianchi (manigli dell'amore).
    Obbiettivo: non voglio crescere molto e avere proporzioni esagerare; a me piacerebbe essere un pò più muscoloso di come sono adesso ma sopratutto avere molta più qualità, densità e separazione muscolare!

colazione:
    2 compresse multivitaminico (Dymatize Super Multi) +
    30gr proteine veloci (Dymatize Elite Whey Protein) +
    3gr glutammina (Nutrabolics GlutaBolic) +
    1gr carnitina (2 capsule) (Dymatize L-Carnitine Xtreme)

pre w.o.:
    5gr bcaa (SAN BCAA-Pro 5000) +

post w.o.:
    10gr bcaa (SAN BCAA-Pro 5000) +

pre-nanna:
    30gr proteine lente (Dymatize Elite 12 Hour) +
    xxgr ZMA (SAN ZMA-Pro) (quante capsule?)

Considerazioni:

1-mi viene difficile fare la pre-colazione o al massimo fra pre-colazione e colazione posso fare passare al massimo 20min

2-per comodità posso concentrare tutta la glutammina nel pre e post w.o.?

3-nel post w.o. non vedete proteine e carboidrati perchè dopo circa 30' ceno

4-visto che prendo un multivitminico completo di minerali, è necessario prendere lo ZMA? Devo fare il pre-nanna e poi prendere lo ZMA o viceversa? Quanti minuti devono passare?
    Last edited by m@x-84; 14-09-2009, 21:33:07.
    1-genetica 2-alimentazione 3-allenamento 4-integrazione 5-chimica

• Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

credimi è troppo lungo..non credo che qulkuno abia voglia di leggere tutta sta roba...riesci ad essere più sintetico..?
    Ingegnere88

Commenta

• m@x-84
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 66
      • 0
      • 0
      • made in sicily
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
      credimi è troppo lungo..non credo che qulkuno abia voglia di leggere tutta sta roba...riesci ad essere più sintetico..?
      Lo so mi solo dilungato troppo!!

Volevo sapere quali integratori usare altre alle proteine tenendo presente che ho già usato i bcaa senza molto successo (1gr ogni 10kg di peso) e considerando che come obbiettivo principale non ho quello di crescere ma quello di aumentare la mia qualità e densità muscolari e la mia definizione (quindi eviterei di gonfiarmi di acqua con la creatina)!

Consigli?

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Proteine , bcaa ( non li vedo inutili per niente , credimi ) , creatina , multivitaminico e zma

Commenta

• Gymrat
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 3183
          • 369
          • 388
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Proteine , bcaa ( non li vedo inutili per niente , credimi ) , creatina , multivitaminico e zma
          li considero tra gli integratori più utili ed efficaci in assoluti
          For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
            li considero tra gli integratori più utili ed efficaci in assoluti
            quoto entrambi...toglietemi tutto..ma non i miei bcaa a dosi massicce
            Ingegnere88

Commenta

• clark89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 34
              • 302
              • 708
              • Send PM

Oltre ovviamente i bcaa,quoto vincenzo per la scelta degli integratori!

Max84 visto che sembri ben disposto a fare le cose per bene(ma anche a spendere soldini),anche io ti consiglio di prendere pro,creatina,multivit e zma(magari quello arricchito con tribulus).

Per gli altri integratori da te citati..beh,ognuno di essi serve a qualcosa,anche a me in preda a delirio simile a quello delle ragazze quando fanno shopping, piacerebbe entrare nel negozio di integratori col carrello e buttare dentro tutto quanto . Però :

1 - ci vogliono tanti,tanti soldi
              2 - se non sai come "usarli",è meglio non prenderli.

Commenta

• m@x-84
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 66
                • 0
                • 0
                • made in sicily
                • Send PM

Grazie dei consigli,
                si vorrei fare le cose per bene e sopratutto visto che di sola dieta e ghisa è difficile migliorare o comunque ci vuole mollllto tempo, vorrei "accelerare" i tempi!

Le proteine le ritengo molto utili specie per colazione e pre-nanna quando mangiare tonno al naturale o uova sode mi fa vomitare (restisto un mese o due ma poi è dura).

I bcaa li uso in dosi di 1gr ogni 10Kg (di solito compro le eas che hanno 1gr di bcaa per ogi compressa mentre molte altre marche hanno solo 0,5gr di bcaa per ogni compressa) e sinceramente non noto miglioramenti: devo aumentare la dose?

La creatina ricordo che ha buoni effetti sotto ai pesi ma nel contempo mi fa molta ritenzione idrica e per me che sono così appannato e grasso penso non sia affatto un bene...che dite? Quando va assunta? Dosi? Ricordo che peso 80Kg.

Lo ZMA mai preso...cos'è a cosa serve? Quando e in quali dosi?

Il multi vitaminico l'ho preso solo una volta, prendevo una pillola al mattino e ricordo che la "pipì" diventava giallissima e faceva un "odore" molto simile a quello del multi vitaminico. Da ciò ho dedotto che visto che comunque mangio molte verdure e frutta (non molta per via degli zuccheri) ho già tutte le vitamine di cui ho bisogno e quelle assunte con il multi vitaminico venivano espulse dall'organismo, no?

Sulla glutammina e la carnitina invece? Che ne pensate?

PS: il fegato e reni che ne pensano tu tutto ciò?
                Last edited by m@x-84; 13-09-2009, 13:54:11.

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da m@x-84 Visualizza Messaggio
                  Grazie dei consigli,
                  si vorrei fare le cose per bene e sopratutto visto che di sola dieta e ghisa è difficile migliorare o comunque ci vuole mollllto tempo, vorrei "accelerare" i tempi!
                  Al primo posto rimane sempre l'alimentazione , l'integrazione è utilissima ma senza il primo punto non vai da nessuna parte , di questo devi convincertene altrimenti degli integratori rimani schiavo

Commenta

• m@x-84
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • made in sicily
                    • Send PM

Al primo posto rimane sempre l'alimentazione , l'integrazione è utilissima ma senza il primo punto non vai da nessuna parte , di questo devi convincertene altrimenti degli integratori rimani schiavo
                    Infatti faccio già allenamento e alimentazione per bene...adesso vorrei un piccolo aiuto dagli integratori per ottimizzare i risultati: mi spiego?

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                      quoto entrambi...toglietemi tutto..ma non i miei bcaa a dosi massicce
                      Vero i BCAA sono L'integratore....

Per curiosità, Ingegnere a quanto stai di BCAA per kg?
                      sigpic

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

lievemente sopra i 2g/kg
                        suddivisi tra prewo e during in qst proporzione circa: 1:2 infatti per adesso() sto a 5+10...
                        Last edited by Ingegnere88; 14-09-2009, 09:52:21.
                        Ingegnere88

Commenta

• m@x-84
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • made in sicily
                          • Send PM

Quindi considerando che peso 80Kg, va bene se faccio 5gr di bcaa pre w.o. e 10gr nel post?

Nella mia integrazione posso aggiungere la glutammina o comporta ritenzione idrica?

Ricapitolando vorrei fare:

colazione: multivitaminico+carnitina+glutammina+proteine

spuntino1: carnitina+glutammina

pre w.o.: bcaa+glutammina+carnitina

post w.o.: bcaa+glutammina+carnitina

pre-nanna: zma+proteine

va bene?

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

se vuoi la puoi aggiungere la glutammina,ma non la vedo così importante...usa quei soldi per + bcaa
                            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• sum41
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 203
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Non ho fatto altro che notare la tua firma e da lì si capisce qual'è il tuo obbiettivo Però sbagli a farti tutte queste domande e pensar che queste polveri siano d'aiuto.Tieni presente che chi pubbliciza integratori ne decanteà gli effetti più svariati.Tuttavia pochi funzionano davvero,perché spesso assumiamo queste sostanze già dal cibo in quantità più che sufficiente.
                              Quello che devi pensare e mangiare sano e pulito eliminando le tue cattive abitudini alimentari e nello stesso tempo associare il lavoro con i pesi con il cardio.Creatina lascia perdere perchè il tuo obbiettivo non è esser grosso,di glutammina puoi farne anche a meno.Se proprio devi integrare,procurati un buon multivitaminico minerale per il mattino,come pump prima dei pesi integra con caffeina o guaranà che sono potenti energizzanti.Lascia perdere la carnitina che convince molti solo a parole.La taurina può esser d'aiuto ma meglio guaranà e/o caffeina che ti ho citato prima in quanto siamo sicuri della loro efficacia.Come post sono utili i bcaa,ma perchè assumerli in quanto puoi ricavarli nei cibi solidi proteici??Il cardio è quasi indispensabile per la definizione;se lo fai a bassa intensità,a digiuno o dopo i pesi e avendo ingerito bcaa dovresti massimizzare la perdita di grasso.
                              Per concludere: prendi caffeina come pump e bcaa per mantenere i muscoli.

Commenta

Working...
                              X