Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senza integrazione... o quasi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza integrazione... o quasi.

    Volevo un parere sull'integrazione: Non è possibile reintegrare senza prendere prodotti specifici, ma utilizzando solo cibo "normale"
    Mettiamo che io abbia voglia di stare a fare calcoli per bilanciare i macro e micronutrienti, soldi, pazienza, tempo di preparazione e di somministrazione, non sarebbe meglio utilizzare bistecche e pane al posto di proteine e maltodestrine, ecc.?
    Certo che utilizzare proteine prive di grassi e di assimilazione controllata è più facile, ma è solo una questione di praticità o è impossibile ottenere gli stessi risultati solo con del cibo classico?

    Io non uso integratori, se non un po' di proteine al mattino e alla sera, sostitutivi di una parte della colazione e dello spuntino serale e sempre e solo per praticità di assunzione e per non ingerire troppi grassi. (la mia non è una vera integrazione dunque, poichè rientrano nel mio normale fabbisogno giornaliero) non saprei dire che risultati otterrei con una vera integrazione adeguata.

    Faccio una media di 9 ore di allenamento intenso a settimana, e temo che un'integrazione con aminoacidi, creatina... ecc.. diventi indispensabile per ottenere risultati superiori ai miei attuali.
    Cosa ne pensate?
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    #2
    Credo che per avere dei risultati superiori ai tuoi attuali devi integrare per forza perchè il fisico non ce la fa a recuperare abbastanza tra un allenamento e l'altro e resta in una leggera situazione di sovrallenamento costante... situazione non buona per lo sviluppo muscolare!
    Questo usando un linguaggio "maccheronico"....
    Agli esperti l'ardua sentenza, ciao ciao....

    Cmq adesso nella sezione "Alimentazione" apro un post con la mia alimentazione giornaliera,pasto per pasto e vedo come la giudicano i ragazzi del sito; lo dico caso mai ti tornasse utile. Ciao
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ragazzi, gli integratori possono essere utili, ma non sono il sacro graal...
      Credi che assumendo integratori puoi permetterti di trascurare l'alimentazione e il riposo? Non credo proprio...
      I BCAA, la glutammina, la PS, lo ZMa, vit.C, sono un valido aiuto, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti se tutti gli elementi del recupero non sono ottimizzati.
      sigpic

      Commenta


        #4
        e già...il recupero poi è una cosa che viene troppe volte trascurata...
        non è cm il sesso, più si fa meglio è(cit.)
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          Underground BodyBuilding Militia


          Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

          Commenta


            #6
            vi ringrazio per le risposte. Proverò a continuare senza integrazione, nonostante i 6 allenamenti settimanali, se poi non dovesse bastare, boh, un po' integrerò, un po' rivedrò il piano di lavoro
            mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Ragazzi, gli integratori possono essere utili, ma non sono il sacro graal...
              Credi che assumendo integratori puoi permetterti di trascurare l'alimentazione e il riposo? Non credo proprio...
              I BCAA, la glutammina, la PS, lo ZMa, vit.C, sono un valido aiuto, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti se tutti gli elementi del recupero non sono ottimizzati.

              ray mi dai una lezione?cosa è?
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                ray mi dai una lezione?cosa è?
                Fosfatidilserina
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Fosfatidilserina
                  ed è un valido aiuto al pari degli altri che hai citato?
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                    ed è un valido aiuto al pari degli altri che hai citato?
                    sotto gli 800mg non tanto... a quelle dosi da vari studi risulta ridurre il catabolismo proteico e quindi ha una sua utilità, peccato che costi moltissimo a quelle dosi
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                      sotto gli 800mg non tanto... a quelle dosi da vari studi risulta ridurre il catabolismo proteico e quindi ha una sua utilità, peccato che costi moltissimo a quelle dosi
                      Vero...
                      A dosi più basse è cmq utile, ma solo a livello cognitivo.
                      Il problema circa l'integrazione massiccia con PS potrebbe sfociare in una infiammazione delle articolazioni...dato che l'abbassamento (cronico) del cortisolo potrebbe dare questo problema.
                      Ma, ovvio che si parla di integratori e quindi l'effetto resta cmq "circoscritto" e la situazione rimane "sotto controllo"...
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎