Voi che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Voi che ne dite?

Ciao gente del forum,

Colto da un momento di non lucidità, la scorsa settimana ho preso il telefono ed ho ordinato i seguenti integratori (che ho già ricevuto e pagato):

1 Proteine del siero da ultrafiltrazione (700gr)
    1 Acetlilcarnitina
    3 Acido Lipoico
    4 compresse contenenti un mix post workout (glutammina petptidi e cazzi vari) che si chiama MYO-VOL (della Eurosup).
    5 BCAA

Siccome sto seguendo la dieta metabolica e assumo giornalemente anche delle compresse di multivitaminici e dell'olio di lino.. ed ho anche della creatina (della multipower) da consumare... che ormai vorrei iniziare a prendere..magari con l'acido lipoico..

Insomma ragazzi.. mi sto confondendo una cifra..

Qualcuno mi aiuta ad organizzare questi integratori in maniera razionale nell'arco della gironata per favore?
    Considerando che dal Lun al Ven mangio pochissimi carboidrati..
    Quanta ACL devo prendere? 500mg o arrivo fino a 2/4 gr come ho trovato scritto in giro? E poer il resto?

AIUTO.. ho bisogno dei consigli degli esperti alchimisti natural..

Ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?
  • sajan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1327
    • 5
    • 0
    • Sardegna
    • Send PM

proteine quando necessiti di una quota proteica ,
    acido lipoico assieme alla creatina
    bcaa dopo workout , se ne hai un sacco anche prima
    mio vol post workout
    acetil carnitina di solito si usa in definizione a dosi "dicono" da 500 mg
    la ceatina per un mese 6gr al di son piu che sufficienti

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Durante la fase low carb sono preferibili proteine a lento rilascio, le whey sono a volte troppo veloci, ma vanno bene nel post workout e nei giorni di ricarica.
      L'acido lipoico assumilo 1-2 volte al giorno ai pasti nei giorni di scarica ed aumenta se puoi a 3-4 caps in quelli di ricarica per favorire l'assorbimento dei carbo.
      L'ALC puoi assumerla secondo lo schema 2,5-2-1,5-1gr quindi la prima settimana 2,5gr al giorno frazionati in 5 assunzioni e poi a scalare per le restanti 3 settimane e poi stop di 4. Oppure puoi assumerne 1-1,5gr fisse al giorno.
      Per quanto riguarda i bcaa occhio a non assumerne troppi perchè potrebbero compromettere lo shift metabolico, idem per il myo vol che oltretutto dovrebbe contenere degli zuccheri semplici.
      Puoi continuare ad usare la creatina ma ti consiglio di assumerla ai pasti in modo da sfruttare il picco glucidico post prandiale, altrimenti usala esclusivamente nei giorni di ricarica.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Guru
        Per quanto riguarda i bcaa occhio a non assumerne troppi perchè potrebbero compromettere lo shift metabolico, idem per il myo vol che oltretutto dovrebbe contenere degli zuccheri semplici.
        Personalmente, non userei integratori proteici o aminoacidici in metabolica, ma punterei sul cibo.
        Per quanto riguarda il resto, Guru ha detto tutto
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Gawain

Personalmente, non userei integratori proteici o aminoacidici in metabolica, ma punterei sul cibo.
          Per quanto riguarda il resto, Guru ha detto tutto
          Hai ragione Gawain, infatti sto tenendo un diario dell'alimentazione e ho visto che nei giorni senza carbo mi trovo sulle 200/250 gr di proteine al giorno, credo di non dover integrare ancora di più. Tuttavia la mia idea era di avere proteine del siero da assumere immediatamente dopo il workout (che adesso di solito è la domenica, ed eventualmente il giovedì).
          Lo stesso dicasi per i BCAA che non ho mai utilizzato, e volevo vedere se erano utili.
          Riguardo a questi ultimi, li ho trovati proprio menzionati nel libro della dieta metabolica come un interatore molto utile.. come mai dite che possono influenzare lo shift metabolico?

Stesso dicasi per la creatina, che voglio provare ad assumere solo nei giorni dell'allenamento o della ricarica.

A proposito dell' ALC, la devo prendere prima, dopo o durante i pasti? o è indifferente?
          E quale frazionamento mi consigliate dei due sopraesposti da Guru? (c'è differenza?)

Vi ringrazio
          Ciao

Isn't it funny..?
          doesn't it?

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Originally posted by Fatboy

Hai ragione Gawain, infatti sto tenendo un diario dell'alimentazione e ho visto che nei giorni senza carbo mi trovo sulle 200/250 gr di proteine al giorno, credo di non dover integrare ancora di più. Tuttavia la mia idea era di avere proteine del siero da assumere immediatamente dopo il workout (che adesso di solito è la domenica, ed eventualmente il giovedì).
            Lo stesso dicasi per i BCAA che non ho mai utilizzato, e volevo vedere se erano utili.
            Riguardo a questi ultimi, li ho trovati proprio menzionati nel libro della dieta metabolica come un interatore molto utile.. come mai dite che possono influenzare lo shift metabolico?

Stesso dicasi per la creatina, che voglio provare ad assumere solo nei giorni dell'allenamento o della ricarica.

A proposito dell' ALC, la devo prendere prima, dopo o durante i pasti? o è indifferente?
            E quale frazionamento mi consigliate dei due sopraesposti da Guru? (c'è differenza?)

Vi ringrazio
            Ciao
            I bcaa conviene evitarli perchè essendo glucogenetici, ovvero avendo un elevato tasso di conversione in glucosio, spostano la fonte energetica predominante dai grassi alle proteine, annullando quindi i vantaggi della metabolica, favorendo il catabolismo, l'aumento dell'insulina e gli accumuli di grasso.
            Sono stato un pò catastrofico ma questi sono i possibili effetti
            Stessa cosa per le proteine in polvere specie per quelle veloci come le whey.
            Per l'ALC se stai seguendo una metabolica ipocalorica, ti consiglio di provare lo schema 2,5-2-1,5-1.
            Durante l'assunzione di tali dosi puoi avvertire mal di testa e pirosi gastrica(bruciore di stomaco).
            Quest'ultimo problema si presenta piuttosto di frequente anche durante l'assunzione dell'ALA e può essere attenuato prendendo un antiacido 20 minuti prima.
            Per quanto riguarda la creatina credo che sia più utile in fase di ricarica visto che in quel momento avrai bisogno del massimo dell'anabolismo e della volumizzazione cellulare e sarebbe meglio scioccare l'organismo evitando l'assuefazione.
            Io mi trovo meglio con questi schemi, ma ti consiglio di provare e verificare quale è più adatto per te
            Bye

Commenta

• Fatboy
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 1654
              • 3
              • 0
              • Send PM

Ok Guru..

sei stato molto esauriente..

Grazie a te e a a Gawain e a Sajan per le risposte..

ciao

Isn't it funny..?
              doesn't it?

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Siete sicuri che è meglio evitarli i BCAA?

Lo stesso Di Pasquale li consiglia!
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

Working...
                X