If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mai mischiare il vitargo con altri chos..
Quella dell'insulina poi.. Il vitargo crea da solo lo spike che, oltretutto, non è nemmeno determinante data la grande sensibilità insulinica nel post WO
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
tecnocamente il vitargo è superiore su qst non ci piove...per darti una risposta alla tua domanda, meglio dex malto o vitargo..non ti resta che provarlo...davvero..solo così sciogli ogni dubbio
Io mi sto un po confondendo, mi è sembrato di capire che destrosio, malto o vitargo alla fine è sempre uguale.. certo magari ci sono delle lievi differenze, ma ne vale la pena di farsi tutti questi problemi? Questo mi chiedo, semplicemente perchè il destrosio si trova a pochissimo (1 kg 2,50 euro in pasticceria), mentre il vitargo costicchia, e io al momento vado di destrosio, ma pensavo (appena avuti i soldini) di prendere il vitargo, ora mi sorge il dubbio se sono soldi che posso benissimo risparmiare per prendere qualcosa di piu utile..
'Spetta!!!
Sono la stessa cosa a livello di risposta insulinica in quanto tutti e tre danno luogo a glucosio (destrosio che dir si voglia), il vantaggio del vitargo ed in minor misura delle maltodestrine è che sono dei polimeri quindi assumi lo stesso numero di molecole di glucosio, con la possibilità di un transito gastrico veloce ed evitando il rischio di richiamre acqua nello stomaco o peggio nell'intestino (=diarrea!!!!).
Il vitargo costa di più in quanto è un brevetto, e comunque richiede una tecnologia per produrlo.
Molto più facile è ottenere le maltodestrine.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ci può stare se le tolleri a livello gastro-intestinale.
@Ing: il fruttosio, ha un trasportatore specifico quindi nn "intasa" quelli del glucosio....diciamo, che dovendo passare dal fegato per essere utilizzato, arriva di "scorta", a livello di richiamo di acqua si comporta allo stesso modo, sono sempre molecole in più in quel momento.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
'Spetta!!!
Sono la stessa cosa a livello di risposta insulinica in quanto tutti e tre danno luogo a glucosio (destrosio che dir si voglia), il vantaggio del vitargo ed in minor misura delle maltodestrine è che sono dei polimeri quindi assumi lo stesso numero di molecole di glucosio, con la possibilità di un transito gastrico veloce ed evitando il rischio di richiamre acqua nello stomaco o peggio nell'intestino (=diarrea!!!!).
Il vitargo costa di più in quanto è un brevetto, e comunque richiede una tecnologia per produrlo.
Molto più facile è ottenere le maltodestrine.
Peeerfetto, quindi chi non soffre di diarrea (io per esempio) prendendo il destrosio normalmente, ottiene a livello di risultati la stessa resa che può dare il vitargo anche se si assimila piu velocemente?
Peeerfetto, quindi chi non soffre di diarrea (io per esempio) prendendo il destrosio normalmente, ottiene a livello di risultati la stessa resa che può dare il vitargo anche se si assimila piu velocemente?
Diciamo risultati paragonabili, ma costi molto più contenuti!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
è vero che però una piccola quantità di fruttosio nel postwo, aiuti a ripristinare pirma le scorte d glicogeno? Ovvio sarebbe da aggiungere al destrosio non al vitargo...
Mah... Il fruttosio secondo me è utile solo se hai fatto anche molto cardio post pesi, da intaccare le riserve epatiche (o se sei a dieta stretta). In un normale wo di pesi se arrivi bello pieno di glicogeno (magari sorseggi anche del Vitargo nel during) del fruttosio credo non ve ne sia il minimo bisogno...
Mai mischiare il vitargo con altri chos..
Quella dell'insulina poi.. Il vitargo crea da solo lo spike che, oltretutto, non è nemmeno determinante data la grande sensibilità insulinica nel post WO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta