If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Notizia non confermata - ZMA prossimamente illegale
Notizia non confermata - ZMA prossimamente illegale
Ho letto in rete un paio di notizie (non so se vere o false) che dal 1° Gennaio 2010 lo ZMA non sarà più vendibile in Italia in quanto (secondo quanto riportato dalla notizia che ho letto) "Zinco l-monometionina e Magnesio aspartato non sono nell'elenco dei sali utilizzabili pubblicata sul sito del Ministero".
buf, adirittura a questo punto siamo arrivati....facciano che abolire tutti gli integratori tranne gatorade e proteine del frumento o del grano e fanno prima
Sul numero luglio/agosto di M&F c'era un articolo molto interessante che parlava proprio del fatto che all'interno della CE è stata sviluppata una direttiva (da aplicare nei vari stati membri)in base alla quale, rifacendosi a studi compiuti su sport di resistenza (?!) le uniche sostanze ammesse sarebbero acqua ,sale e zucchero (doppio ?!)...in realtà non è un mistero l'enorme pressione che le case farmaceutiche stanno facendo per prendere in mano il business degli integratori uno dei pochi settori in crescita anche in tempi di crisi e che porterebbe alle suddette un giro d'affari enorme, naturalmente a danno di noi sportivi e consumatori...comunque anch'io aspetto delucidazioni dagli esperti...
Sul numero luglio/agosto di M&F c'era un articolo molto interessante che parlava proprio del fatto che all'interno della CE è stata sviluppata una direttiva (da aplicare nei vari stati membri)in base alla quale, rifacendosi a studi compiuti su sport di resistenza (?!) le uniche sostanze ammesse sarebbero acqua ,sale e zucchero (doppio ?!)...in realtà non è un mistero l'enorme pressione che le case farmaceutiche stanno facendo per prendere in mano il business degli integratori uno dei pochi settori in crescita anche in tempi di crisi e che porterebbe alle suddette un giro d'affari enorme, naturalmente a danno di noi sportivi e consumatori...comunque anch'io aspetto delucidazioni dagli esperti...
Siccome l'argomento è piuttosto delicato, direi che prima di fare supposizioni, allarmismi o ipotesi senza il minimo fondamento, sia bene avere notizie da fonti attendibili.
Detto ciò, in qualità di garante per questa sezione e nel rispetto della serietà e affidabilità di Bodyweb, mi assumo la responsabilità di chiudere questa discussione fino al momento in cui vi saranno informazioni concrete su cui discutere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta