Consigli per Integrazione dieta (sospetto che sia povera)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gonzo-Biker
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 549
    • 21
    • 58
    • Cucamonga
    • Send PM

    Consigli per Integrazione dieta (sospetto che sia povera)

    Ciao, è un po' che volevo scrivere ma non sono esperto di integratori nè temrini tecnici adatti. Il mio problema è sapere se la mia dieta è insufficente come apporto minerale e come potrei migliorarla.
    Mangio relativamente a Zona, relativamente perchè spesso sono costretto a mangiare fuori o con poco tempo, ad ogni modo mi so bilanciare abbastanza.
    Il mio ultimo obbiettivo è dimagrire senza vanificare gli sforzi che sto facendo per mettere su una decente muscolatura che il troppo ciclismo aveva ridotto a stadi ridicoli ma ora mi storiprendendo grazie anche a questo forum.
    Quello che mangio si fa (forse troppo) presto a raccontarlo, mi baso principalemente su:
    • Carboidrati; Frutta di stagione in primis (Kiwi, uva, melone, e altro), verdure cotte (più di rado in estate e comunque cavoli, zucchine), verdure crude (più frequenti come belga, insalate leggere ecc ecc..)

    • Grassi: principalmente Olio extravergine e mandorle.

    • Proteine; fondamentalmente, di base, pesce azzurro come Sgombro, Occhione, Salmnoe e Sardine, una volta o al massimo due alla settimana carne rossa, integro quando sono fuori con bresaola o Crudo.

    Per la cronaca e per i Zonisti sto consumando 15 blocchi giornalieri circa, alle volte un po' meno. Zero latte, caffeina ecc ecc solo una barretta di fondente al 80% ogni due gg.
    La mia attività è composta principalmente da mountain bike e pesi (questi ultimi adesso di più e tre volte la settimana con uona costanza).
    Secondo voi ho un apporto sufficente di Omega 3?
    E' necessario integrare sali minerali?
    Mi consigliereste l'uso di alcuni integratori sia minerali che non?
    E' un discorso sul quale sono completamente ignorante non avendo mai fatto attività agonistica pur avendo ottenuto in passato buone prestazioni.
    Un grazie in anticipo a chi volesse levare qualche dubbio.

  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

    #2
    riesci a sintetizzare tutto e porre direttamente le domande? E' un po' tedioso leggere tutto...
    Ingegnere88

    Commenta

    • Gonzo-Biker
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 549
      • 21
      • 58
      • Cucamonga
      • Send PM

      #3
      Ooops...


      Certo! Ti chiedo scusa ma avevo paura di scrivere boiate, invece allungandole magari si notano di meno...
      OK... Gli ingredienti della dieta sono quelli scritti sopra.
      Seguo la dieta a Zona, più o meno.
      Faccio attività sia aerobica che anaerobica (pesi e MTB) e vorrei, se possibile:
      1)Sapere se posso o devo integrare sali minerali.
      2)Sapere se, mangiando tanto pesce il fabbisogno di Omega 3 è soddisfatto.
      Ma soprattutto:
      3)Mi consiglieresti l'uso di alcuni integratori sia minerali che non che possano facilitare l'attività sportive e aumentare le prestazioni, magari a livello base?

      Spero di non essermi allungato troppo e grazie in anticipo per la disponibilità.

      Commenta

      • Theo86
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 31
        • 1
        • 1
        • Send PM

        #4
        secondo me gli omega3 non sono mai abbastanza! per quanto riguarda i sali minerali prova a vedere se ottieni qualche beneficio dal'integrazione se no lascia perdere...prova lo ZMA in genere funziona!

        Commenta

        • Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

          #5
          15 blocchi sono 1500 calorie?
          ma non son troppo poche?
          Underground BodyBuilding Militia


          Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

          Commenta

          • Gonzo-Biker
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 549
            • 21
            • 58
            • Cucamonga
            • Send PM

            #6
            Theo86 grazie per il consiglio, segno subito questo ZMA.
            Pippo mio ti dirò che non saprei... Non ho senso di fame fuori controllo, solo la tentazione di mangiare più cioccolato (ma io per il cacao ho un debole particolare) per il resto mi sembra di mangiare a sazietà.
            Quando cominciai la Zona la prima volta dovetti partire da 18 blocchi, ma ero in una situazione limite e pesavo molto di più.
            Adesso però faccio più sportdi allora. Mi hai messo la pulce nell'orecchio, appena posso rifaccio i calcoli.

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              #7
              se hai qualche dubbio posta in alimentazione poi,la mia era solo una curiosità
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • Gonzo-Biker
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 549
                • 21
                • 58
                • Cucamonga
                • Send PM

                #8
                ^^^ No, effettivamente non mi trovo malaccio e ci sono dei giorni in cui ho poca fame (io ho SEMPRE) fame.
                Sto riprendendo a dimagrire e giustamente non voglio buttare o vanificare il lavoro sotto la ghisa.

                La mia preoccupazione è sapere se conducendo a lungo diete molto monotone (è nel mio stile quando sono single) corro il rischio di avere carenze un po' più croniche e se posso evitarle con dosi di integratori minerali ma anche vitaminici nel caso ci potesse essere la necessità di qualche cosa in più.

                Commenta

                • Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

                  #9
                  beh,il multivit ci sta tutto...
                  Underground BodyBuilding Militia


                  Originariamente Scritto da Ingegnere88
                  lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                  Commenta

                  Working...
                  X