Ciao, è un po' che volevo scrivere ma non sono esperto di integratori nè temrini tecnici adatti. Il mio problema è sapere se la mia dieta è insufficente come apporto minerale e come potrei migliorarla.
Mangio relativamente a Zona, relativamente perchè spesso sono costretto a mangiare fuori o con poco tempo, ad ogni modo mi so bilanciare abbastanza.
Il mio ultimo obbiettivo è dimagrire senza vanificare gli sforzi che sto facendo per mettere su una decente muscolatura che il troppo ciclismo aveva ridotto a stadi ridicoli ma ora mi storiprendendo grazie anche a questo forum.
Quello che mangio si fa (forse troppo) presto a raccontarlo, mi baso principalemente su:
Per la cronaca e per i Zonisti sto consumando 15 blocchi giornalieri circa, alle volte un po' meno. Zero latte, caffeina ecc ecc solo una barretta di fondente al 80% ogni due gg.
La mia attività è composta principalmente da mountain bike e pesi (questi ultimi adesso di più e tre volte la settimana con uona costanza).
Secondo voi ho un apporto sufficente di Omega 3?
E' necessario integrare sali minerali?
Mi consigliereste l'uso di alcuni integratori sia minerali che non?
E' un discorso sul quale sono completamente ignorante non avendo mai fatto attività agonistica pur avendo ottenuto in passato buone prestazioni.
Un grazie in anticipo a chi volesse levare qualche dubbio.
Mangio relativamente a Zona, relativamente perchè spesso sono costretto a mangiare fuori o con poco tempo, ad ogni modo mi so bilanciare abbastanza.
Il mio ultimo obbiettivo è dimagrire senza vanificare gli sforzi che sto facendo per mettere su una decente muscolatura che il troppo ciclismo aveva ridotto a stadi ridicoli ma ora mi storiprendendo grazie anche a questo forum.
Quello che mangio si fa (forse troppo) presto a raccontarlo, mi baso principalemente su:
- Carboidrati; Frutta di stagione in primis (Kiwi, uva, melone, e altro), verdure cotte (più di rado in estate e comunque cavoli, zucchine), verdure crude (più frequenti come belga, insalate leggere ecc ecc..)
- Grassi: principalmente Olio extravergine e mandorle.
- Proteine; fondamentalmente, di base, pesce azzurro come Sgombro, Occhione, Salmnoe e Sardine, una volta o al massimo due alla settimana carne rossa, integro quando sono fuori con bresaola o Crudo.
Per la cronaca e per i Zonisti sto consumando 15 blocchi giornalieri circa, alle volte un po' meno. Zero latte, caffeina ecc ecc solo una barretta di fondente al 80% ogni due gg.
La mia attività è composta principalmente da mountain bike e pesi (questi ultimi adesso di più e tre volte la settimana con uona costanza).
Secondo voi ho un apporto sufficente di Omega 3?
E' necessario integrare sali minerali?
Mi consigliereste l'uso di alcuni integratori sia minerali che non?
E' un discorso sul quale sono completamente ignorante non avendo mai fatto attività agonistica pur avendo ottenuto in passato buone prestazioni.
Un grazie in anticipo a chi volesse levare qualche dubbio.
Commenta