Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L-acetilcarnitina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L-acetilcarnitina

    Ciao a tutti,
    probabilmente dovrò prendere questo integratore (per il tunnel carpale), qualcuno di voi lo prende? Ha effetti collaterali/controindicazioni? Il principio attivo per ogni compressa è: L-acetilcarnitina HCl mg 590,0 (pari a 500 mg di sale interno)

    Nel foglietto illustrativo comunque ho trovato questo: "Nell’animale l’azione neuroprotettrice e trofica della L-acetilcarnitina si è evidenziata con il mantenimento e/o il recupero della situazione trofica (numero di neuroni) e funzionale: migliori capacità di apprendimento, memoria, locomozione in vari modelli: − invecchiamento; − ipossia; − Parkinson sperimentale; − microcefalia; − lesioni del nervo periferico sia su base traumatica che disendocrina (diabete)."

    E' vero? Avete notato differenze nell'apprendimento da quando la assumete?


    P.S. L'integratore che dovrei prendere si chiama Nicetile, si trova in farmacia, i dosaggi sono da 0,5g a 1,5g e costa tantissimo...una scatola con 20 compresse da 0,5g costa una cosa come 20 euro
    Grazie
    Last edited by Luk007; 01-09-2009, 00:54:29.

    #2
    viene solitamente usato come veicolatore degli acidi grassi...
    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta


      #3
      il nicetile costa un botto... ma tra tutte le alc che ho provato, a parità di dosaggio è sicuramente quello che ho sentito di più...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        il nicetile costa un botto... ma tra tutte le alc che ho provato, a parità di dosaggio è sicuramente quello che ho sentito di più...
        Ho capito, che dosaggio prendevi? Altrimenti ho visto che c'è anche Carnitene (il cui principio attivo è L-carnitina sale interno 1,00 g, non so cosa cambi dall'acetyl carnitina).
        Posso prenderlo tranquillamente? Non ha controindicazioni ed effetti collaterali?
        Aggiungo che:
        1- non faccio body building
        2- non lo prendo per dimagrire (anche se sono a dieta)
        3- ho una vita abbastanza sedentaria (ma da quando sono a dieta vado a nuotare almeno una volta a settimana e due volte a fare jogging)

        Grazie, saluti

        Commenta


          #5
          Se il tuo medico ti ha prescritto quel farmaco, credo sia opportuno fidarsi di lui e non chiedere delucidazioni in un forum di bodybuilding.

          Chiudo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎