Ciao ragazzi, mi trovo un barattolo di Whey Eas scaduto a luglio 2009, l'ho iniziato nei mesi scorsi ma è ancora a metà, sempre conservato in un mobiletto in cucina al buio col suo tappo ben avvitato. Mi consigliate di continuare a consumarlo entro il mese di settembre oppure butto tutto e non ci penso più?
Whey scadute a luglio 2009
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NewLife Visualizza MessaggioCiao ragazzi, mi trovo un barattolo di Whey Eas scaduto a luglio 2009, l'ho iniziato nei mesi scorsi ma è ancora a metà, sempre conservato in un mobiletto in cucina al buio col suo tappo ben avvitato. Mi consigliate di continuare a consumarlo entro il mese di settembre oppure butto tutto e non ci penso più?MEMENTO AUDERE SEMPER
-
-
Originariamente Scritto da asim B Visualizza Messaggiose nn è più buono ti fa i grumi e cambia anche il gusto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewLife Visualizza MessaggioCiao ragazzi, mi trovo un barattolo di Whey Eas scaduto a luglio 2009, l'ho iniziato nei mesi scorsi ma è ancora a metà, sempre conservato in un mobiletto in cucina al buio col suo tappo ben avvitato. Mi consigliate di continuare a consumarlo entro il mese di settembre oppure butto tutto e non ci penso più?
Se non ti dà problemi gastrointestinali assumile.
Personalmente avrei buttato via tutto...L'idea di consumare un prodotto dopo la scadenza mi mette ansia!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewLife Visualizza MessaggioGrazie ragazzi, vedrò di finirlo entro settembre allora
si ma non farti partire i reni per la fretta...due mesi ti durano tranquillamente...la scadenza è fissata almeno 6 mesi prima della scadenza effettiva del prodotto (in questo caso..se si pala di altro no..la mozzarella scaduta da 1 settimana già fa schifo). La cosa piu' importante è la conservazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiosi ma non farti partire i reni per la fretta...due mesi ti durano tranquillamente...la scadenza è fissata almeno 6 mesi prima della scadenza effettiva del prodotto (in questo caso..se si pala di altro no..la mozzarella scaduta da 1 settimana già fa schifo). La cosa piu' importante è la conservazione.
E' da tener presente che non sempre "l'essere scaduto" determina che il prodotto stia diventando avariato... In alcuni casi perde alcune delle sue peculiarità (aroma, consistenza, ecc)... vedi ad esmepio il cacao...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMa che senso avebbe allora?
E' da tener presente che non sempre "l'essere scaduto" determina che il prodotto stia diventando avariato... In alcuni casi perde alcune delle sue peculiarità (aroma, consistenza, ecc)... vedi ad esmepio il cacao...
Se in etichetta metti una scadenza che corrisponde con quella effettiva sai quanti papperebbero roba avariata?
Ho sparato 6 mesi, magari è un po' di meno...di certo con una buona conservazione (e soprattutto se il prodotto non è mai stato aperto) le proteine conservano tutte le loro caratteristiche per un bel po' dopo la data di scadenza in etichetta.
Chiedi a Sergio..lui lo sa meglio di me.
Ovviamente piu' un prodotto dura piu' il margine tra scadenza in etichetta ed effettiva è ampio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioPer sicurezza. Cosi' il consumatore vede la data e consuma il prodotto prima che scada effettivamente.
Se in etichetta metti una scadenza che corrisponde con quella effettiva sai quanti papperebbero roba avariata?
Ho sparato 6 mesi, magari è un po' di meno...di certo con una buona conservazione (e soprattutto se il prodotto non è mai stato aperto) le proteine conservano tutte le loro caratteristiche per un bel po' dopo la data di scadenza in etichetta.
Chiedi a Sergio..lui lo sa meglio di me.
Ovviamente piu' un prodotto dura piu' il margine tra scadenza in etichetta ed effettiva è ampio.sigpic
Commenta
-
Commenta