Acetyl-L-Carnitina: dosi e modo d'impiego

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SleipniR
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 321
    • 8
    • 0
    • Valhalla
    • Send PM

Acetyl-L-Carnitina: dosi e modo d'impiego

Sto per iniziare un ciclo di ALC per smaltire un pò di adipe ma ho qualche dubbio.
    Io avevo pensato ad iniziare con un dosaggio basso per vedere come il mio corpo risponde a questo integratore:
    - 0.5g pre-colazione
    - 0.5g pre-panzo
    - 0.5g pre wo nei giorni on ( oppure pre-spuntino pomeridiano nei giorni off)
    La dose verrà poi aumentata fino ad 1g fino alla fine del ciclo, circa 7-8 settimane.
    Come vi sembra come protocollo?
    Quanto tempo prima dei pasti bisogna assumerla?
    Va bene se la prendo direttamente con il caffè per potenziarne gli effetti oppure è meglio prenderli separatamente?
    Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
    sigpic
  • adex
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 380
    • 3
    • 0
    • Parma
    • Send PM

ciao, ho concluso la defizione da poco dove ho usato molto l acetyl carnitina, ti dico che è stato uno dei pochi integratori a darmi un effetto veramente piu che ottimo, te la consiglio liquida se la trovi viene assorbita meglio
    inizialmente i primi giorni nella dose che prendevo ne erano contenuti 400mg di acetil e 2gr di carnitina cloridrato e questo mezzora prima dell allenamento, poi ho iniziato a prenderne 160gr di acetil e 800gr di cloridrato alla mattina e a pranzo dopo i pasti e poi ancora 400mg e 2gr pre-work

saranno pure dossaggi alti ma in 2 mesi facendo regolarmente cardio a una velocita di 6.5/7 e con un apposita dieta per definizione ho perso 7kg, 1kg magari sara stato di massa magra pero mi sono asciugto quasi completamente, questa è la mia esperienza spero ti possa essere utile

p.s: ma col caffe va bene credo, al mattino e prima del cardio mi è capitato spesso di prenderli insieme e magari perkè no anche 1 litro di te verde con 2 fette di ananas xDDDD

p.s: con i pesi funziona poco, se vuoi smaltire il cardio è la base di tutto

ciao
    Last edited by adex; 28-08-2009, 19:17:01.
    evolve or die

Commenta

• Jasone82
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 389
      • 4
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

Per iniziare 1,5 g va anche bene...io però li dividerei tra pre-pranzo,pre-work e pre-cena..tra 10 gg,aumenta solo il dosaggio pre-work e tra 20, aggiungi un'altra dose pre-colazione.Se la prendi con il caffè non sbagli,anzi...e se invece del caffè usi un integratore a base di caffeina è ancora meglio.

Commenta

• SleipniR
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 321
        • 8
        • 0
        • Valhalla
        • Send PM

Io ci ho messo la dose mattutina perchè mi capita di fare 60' di cardio appena sveglio dopo aver preso un bel caffè doppio.
        Sapevo poi che presa la sera può dare probremi di sonno e io già fatico a dormire per il caldo e credo che se ci metto pure l'alcetyl passo la notte in bianco!
        A dieta già ci sto da un pezzo e ho smaltito finora circa 14-15Kg ma mi mancano gli ultimi 1-2Kg che sono i più difficili da buttar giù per avere una bf accettabile.
        Ora spero proprio che l'alc mi dia una mano altrimenti nn so più che pesci pigliare!
        La mia giornata-tipo sarebbe piùomeno così:
        9.00 colazione -11.00 spuntino - 13.30 pranzo - 17.00 spuntino - 18.30 wo con pesi e a seguire 45'cardio (3 volte a settimana) - dopo circa 30' ceno; in più 1-2 volte a settimana mi faccio 60' cardio appena sveglio.
        Forse potrei fare al contrario:

1° sett: 0.5g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.5g pre-pranzo + 0.5g pre-spuntino (oppure pre-wo)

2° sett: 0.75g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.75g pre-pranzo + 0.75g pre-spuntino (oppure pre-wo)

3° sett: 0.75g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.75g pre-pranzo + 0.75g pre-spuntino (oppure pre-wo) + 0.75g post wo che coincide col pre-cena

4° - 7° sett: 1g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 1g pre-pranzo + 1g pre-spuntino (oppure pre-wo) + 1g post wo che coincide col pre-cena

In questo modo aumenterei gradualmente le dosi da 1.5g fino ad arrivare a 4g per le ultime sett che mi sembra una quantità già sostanziosa.
        Come vi sembra?
        sigpic

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
          ciao, ho concluso la defizione da poco dove ho usato molto l acetyl carnitina, ti dico che è stato uno dei pochi integratori a darmi un effetto veramente piu che ottimo, te la consiglio liquida se la trovi viene assorbita meglio
          Non vale la spesa.

Come dosaggio parti da 1gr (se sei al primo ciclo, altrimenti può non essere necessario), fino ad arrivare a 3/4gr al giorno divisi in 4-5 assunzioni a stomaco vuoto, 1 delle quali è bene farla coincidere col pre-wo.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• SleipniR
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 321
            • 8
            • 0
            • Valhalla
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Non vale la spesa.

Come dosaggio parti da 1gr (se sei al primo ciclo, altrimenti può non essere necessario), fino ad arrivare a 3/4gr al giorno divisi in 4-5 assunzioni a stomaco vuoto, 1 delle quali è bene farla coincidere col pre-wo.
            Di alcar ho già preso quella in polvere.
            E' la prima volta che la uso quindi vorrei andarci cauto.
            Io come dosi vorrei partire da 1.5g al giorno fino ad arrivare alla 4° settimana a 4g al giono, nn va bene così?
            sigpic

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
              Io come dosi vorrei partire da 1.5g al giorno fino ad arrivare alla 4° settimana a 4g al giono, nn va bene così?
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• SleipniR
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 321
                • 8
                • 0
                • Valhalla
                • Send PM

Apposto!
                Allora lunedì inizio!

Ultimi dettagli: quanti minuti la devo prendere prima dei pasti? Va bene presa con acqua oppure con che cos'altro?
                sigpic

Commenta

• gianluca91
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                  • 467
                  • 8
                  • 0
                  • perugia
                  • Send PM

il dosaggio dell'acetyl-l-carnitina in genere è a scalare...quindi il contrario..i momenti migliori x assumerla è 30-40 min pre-cola, pre-pranzo, pre-wo e pre-nanna..se si a poblemi ad assumerla prima di dormire allora va presa prima di cena..non si consiglia più di 1 gr a dose poichè il surplus viene espulso...

Commenta

• SleipniR
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 321
                    • 8
                    • 0
                    • Valhalla
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
                    il dosaggio dell'acetyl-l-carnitina in genere è a scalare...quindi il contrario..i momenti migliori x assumerla è 30-40 min pre-cola, pre-pranzo, pre-wo e pre-nanna..se si a poblemi ad assumerla prima di dormire allora va presa prima di cena..non si consiglia più di 1 gr a dose poichè il surplus viene espulso...
                    Sei sicuro che va a scendere?
                    Io sapevo che bisognava aumentare le dosi gradualmente altrimenti il corpo va in assuefazione e nn fa più effetto, piùomeno come la caffeina...
                    sigpic

Commenta

• SleipniR
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 321
                      • 8
                      • 0
                      • Valhalla
                      • Send PM

Come tempo quindi almeno una mezz'ora prima dei pasti.
                      Invece se la volessi prendere la mattina quando faccio cardio appena sveglio la posso prendere in concomitanza dell'inizio della sessione oppure devo aspettare un pò affinchè "si attivi" il suo effetto?
                      sigpic

Commenta

• gianluca91
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                        • 467
                        • 8
                        • 0
                        • perugia
                        • Send PM

Sei sicuro che va a scendere?
                        Io sapevo che bisognava aumentare le dosi gradualmente altrimenti il corpo va in assuefazione e nn fa più effetto, piùomeno come la caffeina...

con l'ALC è il contrario invece..essa rimane a livello cellulare, dà i suoi benefici durante e dopo il ciclo d'assunzione e quindi è logico un dosaggio a scalare...

Commenta

• vincenzo78
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 6177
                          • 661
                          • 467
                          • Send PM

Prendi le dosi che megliono si addicono a te e al tuo metabolismo , cerca di non farti troppe paranoie. l'ALC è un'ottimo prodotto e questa è già una certezza

Commenta

• Tizzy88
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 666
                            • 19
                            • 1
                            • Send PM

se stai sui 10gr giornalieri suddivisi durante la giornata avrai dei risultati notevoli, altrimenti poca cosa

Commenta

• Spartaco88
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 2549
                              • 68
                              • 84
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                              se stai sui 10gr giornalieri suddivisi durante la giornata avrai dei risultati notevoli, altrimenti poca cosa
                              Poca cosa non direi, assumerne 10gr al giorno diventa problematico per le assunzioni, dato che oltre gli 800mg/1gr a botta si finisce per buttarlo. E fare 10 assunzioni al giorno è cosa molto scomoda. Stare sui 5-6 da ottimi risultati; per me personalmente è scontato doverci abbinare altre sostanze termogeniche, quali tyrosina e caffeina, ma anche da solo mi ha dato una mano nella definizione.
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                              X