Carnitina, Carnosina e Arginina: importanza e differenze

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kf128973
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 48
    • 1
    • 0
    • Send PM

Carnitina, Carnosina e Arginina: importanza e differenze

Ciao, ogni tanto uso integratori (a periodi). Volevo chiedere ai più esperti tra questi quale considerate maggiormente importante da assumere:

- Acetil-L-Carnitina
    - L-Carnosina -
    - L- Arginina -

Ovviamente uno non esclude l'altro ed hanno scopi leggermente differenti...ma mi piacerebbe un vostro parere.

vi ringrazio e vi saluto.

Ciao!
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

la domanda è malposta: è come confrontare la qualità di un'automobile con quella del calcestruzzo per fondamenta.

sono tre aminoacidi differenti, con proprietà differenti e non possono essere inserite in una scala di importanza.

Sicuramente la meno diffusa è la carnosina, visto che la beta-alanina ha un costo decisamente inferiore.

Arginina e Carnitina se la giocano, ma la più utilizzata credo sia la carnitina.

Commenta

• kf128973
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 48
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      la domanda è malposta: è come confrontare la qualità di un'automobile con quella del calcestruzzo per fondamenta.

sono tre aminoacidi differenti, con proprietà differenti e non possono essere inserite in una scala di importanza.

Sicuramente la meno diffusa è la carnosina, visto che la beta-alanina ha un costo decisamente inferiore.

Arginina e Carnitina se la giocano, ma la più utilizzata credo sia la carnitina.
      la beta-alanina e la carnosina hanno gli stessi effetti terapeutici?

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da kf128973 Visualizza Messaggio
        la beta-alanina e la carnosina hanno gli stessi effetti terapeutici?
        di effetti terapeutici non ce ne sono

la carnosina è formata a partire da beta-alanina ed istidina, quest ultima particolarmente abbondante nell'organismo.

Commenta

• kf128973
          Bodyweb Member
          • Aug 2004
          • 48
          • 1
          • 0
          • Send PM

di effetti terapeutici non ce ne sono

la carnosina è formata a partire da beta-alanina ed istidina, quest ultima particolarmente abbondante nell'organismo.
          beh se di effetti terapeutici non ce ne sono vuol dire che stiamo parlando solo per cultura generale? per diletto?
          ti pregherei di non dire eresie, gli integratori che non hanno effetti terapeutici non potrebbero "integrare" nulla! a meno che tu non dia una connotazione differente (e completamente sbagliata) al termine stesso.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

beh se di effetti terapeutici non ce ne sono vuol dire che stiamo parlando solo per cultura generale? per diletto?
            ti pregherei di non dire eresie, gli integratori che non hanno effetti terapeutici non potrebbero "integrare" nulla! a meno che tu non dia una connotazione differente (e completamente sbagliata) al termine stesso.
            io sono sano e con questi aminoacidi non ci curo nessuna malattia, così anche gli altri, non so tu

Commenta

• kf128973
              Bodyweb Member
              • Aug 2004
              • 48
              • 1
              • 0
              • Send PM

io sono sano e con questi aminoacidi non ci curo nessuna malattia, così anche gli altri, non so tu
              se non sono terapie come mai in farmacia si trova l'arginina e la forniscono come terapia?

dai...aspetto risposte da persone leggermente più preparate di te...

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

se non sono terapie come mai in farmacia si trova l'arginina e la forniscono come terapia?

dai...aspetto risposte da persone leggermente più preparate di te...
                perché ci sono terapie che prevedono l'uso di aminoacidi, ma in ambito prestazionale sportivo non si cura un bel niente.

La branche di medicina sportiva non hanno nulla a che fare con la supplementazione trattata in questa sezione, quindi QUI di terapie non ce n'è manco l'ombra.

Detto ciò, sei pregato di tornare IN TOPIC ed ogni intervento fuori argomento verrà sanzionato

Buona continuazione.
                Last edited by PrinceRiky; 27-08-2009, 16:02:42.

Commenta

• kf128973
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2004
                  • 48
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

perché ci sono terapie che prevedono l'uso di aminoacidi, ma in ambito prestazionale sportivo non si cura un bel niente.

La branche di medicina sportiva non hanno nulla a che fare con la supplementazione trattata in questa sezione, quindi QUI di terapie non ce n'è manco l'ombra.

Detto ciò, sei pregato di tornare IN TOPIC ed ogni intervento fuori argomento verrà sanzionato

Buona continuazione.
                  Mi sembrava di essere in topic... gli aminoacidi da me citati hanno anche scopi terapeutici!
                  Volevo solo capire le differenze e se qualcuno di questi tre era più importante. Avete paura che usando la parola magica "terapia" possiate subire la collera della casta dei medici???
                  Se non si può usare un forum per discutere allora ne cessa la sua utilità. Se devi sanzionarmi fallo pure...

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

e l'ha fatto...
                    ti sta solo spiegando che di certo non lo devi assumere per scopi terapeutici(e inoltre è estremamente difficile avere carenze di tali aminoacidi),non vedo dove sia il problema...
                    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• kf128973
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2004
                      • 48
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                      e l'ha fatto...
                      ti sta solo spiegando che di certo non lo devi assumere per scopi terapeutici(e inoltre è estremamente difficile avere carenze di tali aminoacidi),non vedo dove sia il problema...
                      La tua non è una risposta alla mia domanda. Poi mi sembrava di essermi chiarito a sufficienza. Così mi risulti off-topic...pippo mio!

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                        e l'ha fatto...
                        Non è questo il punto

Ora, se vogliamo evitare che la discussione sia chiusa, cerchiamo di stare IN TOPIC ed evitare di continuare con questo battibecco

ultimo avvertimento
                        Last edited by PrinceRiky; 27-08-2009, 16:44:51.

Commenta

• kf128973
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2004
                          • 48
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Non è questo il punto.

Ora, se vogliamo evitare che la discussione sia chiusa, cerchiamo di stare IN TOPIC ed evitare di continuare con questo battibecco
                          Sono pienamente d'accordo col principe riky! Aspetto risposte congruenti pls...

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

non capisco che alte risposte tu vada cercando ancora...
                            Ingegnere88

Commenta

• kf128973
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2004
                              • 48
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                              non capisco che alte risposte tu vada cercando ancora...
                              si vede ke sei "ingegnere"... cmq mi accontenterei anche di risposte...basse!

Commenta

Working...
                              X