neofita cerca info

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcusauer
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

neofita cerca info

Ciao a tutti,
    sono nuovo a questo forum e nuovo anche all'attività fisica in generale.
    Negli ultimi mesi sto facendo jogging 3 volte per settimana e in merito a questo mio "allenamento" ho alcune domande/dubbi:
    Spesso alla fine della corsa ho dei crampi che cerco di combattere con lo stratching. mi hanno detto che i crambi si possono combattere anche con degli integratori. Non conoscendo minimamente l'argomento, sapreste indicarmi qualcuno?
    Inoltre alla fine delle corsette mi faccio fuori litri di acqua... che poi va a finire che mi si gonfia la pancia modello "Oktoberfest Professional". Anche per questo mi dicono di bere piuttosto delle bibite con sali minerali ecc.
    Magari esiste qualche integratore che mi permetta di risolvere entrambi i problemi. Sapreste consigliarmi qualcuno?

Grazie 1000
    Marcus
  • gianluca91
    Bodyweb Advanced

• Jul 2009
    • 467
    • 8
    • 0
    • perugia
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcusauer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo a questo forum e nuovo anche all'attività fisica in generale.
    Negli ultimi mesi sto facendo jogging 3 volte per settimana e in merito a questo mio "allenamento" ho alcune domande/dubbi:
    Spesso alla fine della corsa ho dei crampi che cerco di combattere con lo stratching. mi hanno detto che i crambi si possono combattere anche con degli integratori. Non conoscendo minimamente l'argomento, sapreste indicarmi qualcuno?
    Inoltre alla fine delle corsette mi faccio fuori litri di acqua... che poi va a finire che mi si gonfia la pancia modello "Oktoberfest Professional". Anche per questo mi dicono di bere piuttosto delle bibite con sali minerali ecc.
    Magari esiste qualche integratore che mi permetta di risolvere entrambi i problemi. Sapreste consigliarmi qualcuno?

Grazie 1000
    Marcus

un'integratore di potassio e magnesio...mi sembra ke il polase contenga tuttie due...

Commenta

• marcusauer
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
      un'integratore di potassio e magnesio...mi sembra ke il polase contenga tuttie due...
      Grazie Gianluca!

sono appena ritornato dalla farmacia. ho acquistato 20 bustine di questo prodotto: Dynamica - Minerali - Magnesio-Potassio
      che costa anche circa 5€ meno del polase.

fra un po' vado a farmi la corsetta e vedremo se funziona.
      CIAO

Commenta

• gianluca91
        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

Grazie Gianluca!

sono appena ritornato dalla farmacia. ho acquistato 20 bustine di questo prodotto: Dynamica - Minerali - Magnesio-Potassio

CIAO

di niente...speriamo niente crampi

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

Grazie Gianluca!

CIAO
          Funzionerà sicuramente , non sono integratori a lungo termine per i risultati , sono semplici sali minerali con aggiunta di potassio e magnesio quindi ok

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
            di niente...speriamo niente crampi
            NOn dimenticare il sodio... Se sei solito non mangiare alimenti confezionati, ma mangi solo pollo, carne rossa, uova e tutto senza sale potresti avere carenze di sodio (con questi caldi e la sudorazione...) X questo tuttavia basta un pizzico di sale da cucina...
            Per il resto, vanno bene le scelte che hai fatto...
            Poi non dimenticare frutta (poca!) e verdura.
            sigpic

Commenta

• marcusauer
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ragazzi, non so se è un effetto placebo, ma credo abbia funzionato. Niente crampi e niente pancione dovuto a litri di acqua bevuta a collo! Inoltre, devo ammettere che sono stato sorpreso dal gusto. All'inizio ero pronto a tapparmi il naso, perché ero convinto di provare una di quelle "esperienze forti" da farmacia... invece no.

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              NOn dimenticare il sodio... Se sei solito non mangiare alimenti confezionati, ma mangi solo pollo, carne rossa, uova e tutto senza sale potresti avere carenze di sodio (con questi caldi e la sudorazione...) X questo tuttavia basta un pizzico di sale da cucina...
              Per il resto, vanno bene le scelte che hai fatto...
              Poi non dimenticare frutta (poca!) e verdura.
              Grazie Rayban! Infatti guardando il sito dell'azienda che produce ste cose ho visto che c'è anche quello specifico per la reintegrazione dei sali minerali: Dynamica - Minerali - Restore
              Secondo te la prossima volta mi conviene comprare direttamente questo, che ha oltre al magnesio e al potassio anche anche il sodio & co.?

Ho sempre ritenuto che questi integratori fossero delle porcherie inutili o al massimo solo per gli sportivi di professione. Credo che mi sto decisamente ricredendo.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Ragazzi, non so se è un effetto placebo, ma credo abbia funzionato. Niente crampi e niente pancione dovuto a litri di acqua bevuta a collo! Inoltre, devo ammettere che sono stato sorpreso dal gusto. All'inizio ero pronto a tapparmi il naso, perché ero convinto di provare una di quelle "esperienze forti" da farmacia... invece no.

Grazie Rayban! Infatti guardando il sito dell'azienda che produce ste cose ho visto che c'è anche quello specifico per la reintegrazione dei sali minerali: Dynamica - Minerali - Restore
                Secondo te la prossima volta mi conviene comprare direttamente questo, che ha oltre al magnesio e al potassio anche anche il sodio & co.?

Ho sempre ritenuto che questi integratori fossero delle porcherie inutili o al massimo solo per gli sportivi di professione. Credo che mi sto decisamente ricredendo.
                SE è specifico e dunque progettato per rientegrare i sali persi con l'attività fisica dovrebbe andare bene...
                P.S.: NOn vedendo l'etichetta è difficile dare un giudizio...ma solitamente i preparati con sali minerali funzionano sempre (quando c'è un VERA carenza eh!) ...
                sigpic

Commenta

• marcusauer
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  SE è specifico e dunque progettato per rientegrare i sali persi con l'attività fisica dovrebbe andare bene...
                  P.S.: NOn vedendo l'etichetta è difficile dare un giudizio...ma solitamente i preparati con sali minerali funzionano sempre (quando c'è un VERA carenza eh!) ...
                  come faccio a sapere se ho una vera carenza?
                  ....scusa, ma sono completamente ignorante in materia.
                  ecco l'etichetta: http://www.dynamicaratiopharm.it/dettagli-restore.htm
                  secondo te posso comprare questo la prossima volta?

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

come faccio a sapere se ho una vera carenza?
                    ....scusa, ma sono completamente ignorante in materia.
                    ecco l'etichetta: http://www.dynamicaratiopharm.it/dettagli-restore.htm
                    secondo te posso comprare questo la prossima volta?
                    Allora... La carenza si nota anche dai sintomi da te presentati (crampi), ma potrebbe manifestarsi anche attraverso uno scarsa contrazione muscolare... Questo in via approssimativa; per accertare carenze anche poco significative è opportuno rivolgersi ad un medico che ti farà fare delle analisi specifiche.

Il prodotto in questione mi sembra molto ricco in carboidrati più che di minerali... Tuttavia i crampi possono presentarsi, in alcuni soggetti, anche se la dieta è troppo povera di calorie di carbo.
                    Sinceramente mi orienterei su prodotti meno ricchi di zuccheri e di soli minerali... I carbo fai sempre in tempo ad assumerli (anche una banana, ad esempio).
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X