Ragazzi, forse questa domanda già e stata posta. Lo Zma riduce l'aumento di cortisolo?
Zma
Collapse
X
-
Potrebbe...ma la produzione notturna di cortisolo ha una sua funzione quindi nn è detto che dobbiamo abbatterla....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioqll è la sua funzione primaria...ma non si deve pensare che integraimo lo zma per il cortisolo i suoi effetti (se ci sono) sono irrilevanti sotto qst aspetto...poi se ci sono studi che provano il contrario...postate postateNO PAIN NO GAIN!
Commenta
-
-
beh lo zma nasce appunto per "incrementare" il testo...se funzioni o meno...qst sta a te giudicarlo...so di gente soddisfattissima...ma so di altri..che non hanno ottenuto alcun beneficio... soggettivo...come per il tribulus, io stesso dicevo che non serviva a nulla, poi un post di larry che lo provò a dosaggi altini, mi convinse a provarlo(lo farò qst inverno)...posso solo dirti di provareIngegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosIn base a cosa lo puoi affermare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiobeh lo zma nasce appunto per "incrementare" il testo...se funzioni o meno...qst sta a te giudicarlo...so di gente soddisfattissima...ma so di altri..che non hanno ottenuto alcun beneficio... soggettivo...come per il tribulus, io stesso dicevo che non serviva a nulla, poi un post di larry che lo provò a dosaggi altini, mi convinse a provarlo(lo farò qst inverno)...posso solo dirti di provare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioLo affermo in base all' esperienza personale, e in base al fatto che 13 dei miei amici lo hanno provato e per quanto riguarda la riduzione di cortisolo, niente da fare(dirai: ma come fai a saperlo?? diciamo che parlo e mi faccio guidare da persone moolto esperte, di cui una la conoscete...ih ih). Quindi a mio parere lo zma non ha questa funzione. Quando lo usai la mattina, mi svegliavo super riposato, e diciamo che per vedere "l'aumento" di testo almeno ci vogliono due cicli( sempre parlo su di me).
Poi, potrebbe essere pur vero, ma senza un metodo di ricerca appropriato rimangono pure sensazioni personali.
Purtroppo non ho capito l'ultima parte del tuo post. Parli di aumento di testo, cicli e sensazioni personali, ma senza l'ombra di un criterio di analisi. Come pò far testo una cosa de genere?!
Ovviamente queste sono solo mie impressioni, anche non condivisibili.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
BEH come sempre la maggior parte di voi vuole le risposte con tanto di certificato medico, e questo lo capisco e mi sembra anche giusto. Ma dovete capire che a volte ci sono cose di cui non si può parlare a 360°, e voi questo , che per giunta siete tra i più esperti , lo dovreste capire!!!
So che su questo argomento dovrei spiegare tante cose, come dice kalos ,che dice: TI SEI FATTO LEGGERE LA MANO??? No, la mano nn me la sono fatta leggere ma se non lo scritto non pensi che ci sia un motivo???Cmq basta parlare di questo prima che si finisce OT come al solito.
Cmq questo è quello che ho provato , testato io, liberi di crederci o no! Per redlion si, sono esperienze personali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giry Visualizza MessaggioBEH come sempre la maggior parte di voi vuole le risposte con tanto di certificato medico, e questo lo capisco e mi sembra anche giusto. Ma dovete capire che a volte ci sono cose di cui non si può parlare a 360°, e voi questo , che per giunta siete tra i più esperti , lo dovreste capire!!!
So che su questo argomento dovrei spiegare tante cose, come dice kalos ,che dice: TI SEI FATTO LEGGERE LA MANO??? No, la mano nn me la sono fatta leggere ma se non lo scritto non pensi che ci sia un motivo???Cmq basta parlare di questo prima che si finisce OT come al solito.
Cmq questo è quello che ho provato , testato io, liberi di crederci o no! Per redlion si, sono esperienze personali
Dopo aver cercato ZMA tanti leggeranno: "è aumentato il testo".
Nella loro mente scatta naturalmente il contatto: a lui è successo, succede pure a me. Ed ecco, come un cancro, lo svilupparsi di simili convinzioni.
Sarebbe meglio, sempre imho, cercare di spiegare tranquillamente la propria esperienza, facendo luce su quali siano i veri metodi di analisi scientifica, sui reali benefici (quelli che la medicina conferma) e quelli invece da noi riscontrati.
Se poi non è possibile per le restrizioni imposte dalle regole del forum, tanto vale non scrivere nulla. Soprattutto perchè un lettore "poco attento" non capisce nessuno dei risvolti che tu lasci intendere parlandone sottovoce.
Questo senza nessun astio o cattiveria, prendilo solo come un suggerimento di un pirla che ha delle convinzioni su certi argomenti.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioCapisco le tue convinzioni e le rispetto, ma farfugliare a denti stretti qualcosa cercando di far "intendere" di aver trovato la formuletta è un atteggiamento deleterio per i neofiti. Bisogna anche cercare di essere un esempio.
Dopo aver cercato ZMA tanti leggeranno: "è aumentato il testo".
Nella loro mente scatta naturalmente il contatto: a lui è successo, succede pure a me. Ed ecco, come un cancro, lo svilupparsi di simili convinzioni.
Sarebbe meglio, sempre imho, cercare di spiegare tranquillamente la propria esperienza, facendo luce su quali siano i veri metodi di analisi scientifica, sui reali benefici (quelli che la medicina conferma) e quelli invece da noi riscontrati.
Se poi non è possibile per le restrizioni imposte dalle regole del forum, tanto vale non scrivere nulla. Soprattutto perchè un lettore "poco attento" non capisce nessuno dei risvolti che tu lasci intendere parlandone sottovoce.
Questo senza nessun astio o cattiveria, prendilo solo come un suggerimento di un pirla che ha delle convinzioni su certi argomenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spyro329 Visualizza MessaggioRagazzi, forse questa domanda già e stata posta. Lo Zma riduce l'aumento di cortisolo?
se stai cercando di diminuire il cortisolo vai di fosfatidilserina...un suo apporto di minimo 300 milligrammi riduce del 30% la sua produzione...anke la vitamina C può essere molto utile in questo ambito
..cmq sia nn si deve mai cercare di ridurre il cortisolo al massimo...ha anke delle funzioni positive x il nosto organismo...è ke quando supera una certa quantità ke diventa dannoso
Commenta
-
Commenta