Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info conservazione integratori (Nitrix..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info conservazione integratori (Nitrix..)

    poco fa mi sono ricordato di avere mezza confezione di Nitrix ancora da usare...è rimasta per diversi mesi dentro la credenza quindi al buio e in ambiente piuttosto secco...confezione ben chiusa ovviamente..
    la data di scadenza è ancora lontana (2010 se non ricordo male..) ma quando ho aperto la confezione ho notato che sulle capsule sono presnti delle macchioline giallastre, stessa cosa all interno visto che ho provato a spezzarne una..non si sgretolano al tatto ma hanno solo questo alone giallastro dentro e fuori...
    può essere stato un problema di umidità??
    dite che sono ancora utilizzabili oppure è meglio se butto via tutto?

    #2
    Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    poco fa mi sono ricordato di avere mezza confezione di Nitrix ancora da usare...è rimasta per diversi mesi dentro la credenza quindi al buio e in ambiente piuttosto secco...confezione ben chiusa ovviamente..
    la data di scadenza è ancora lontana (2010 se non ricordo male..) ma quando ho aperto la confezione ho notato che sulle capsule sono presnti delle macchioline giallastre, stessa cosa all interno visto che ho provato a spezzarne una..non si sgretolano al tatto ma hanno solo questo alone giallastro dentro e fuori...
    può essere stato un problema di umidità??
    dite che sono ancora utilizzabili oppure è meglio se butto via tutto?
    Se quando l'hai aperto la prima volta, le capsule, non presentavano tali macchioline vuol dire che ora qualche "cambiamento" l'ha subìto...

    Nel dubbio non lo assumerei...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Se quando l'hai aperto la prima volta, le capsule, non presentavano tali macchioline vuol dire che ora qualche "cambiamento" l'ha subìto...

      Nel dubbio non lo assumerei...
      La penso così anch'io

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Se quando l'hai aperto la prima volta, le capsule, non presentavano tali macchioline vuol dire che ora qualche "cambiamento" l'ha subìto...

        Nel dubbio non lo assumerei...

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          allora a questo punto penso di buttare via tutto...
          strano però...sono rimaste lontano da fonti di calore, lontano da luce e umidità, ben chiuse nel barattolo e a distanza di 1 anno dalla scadenza sono già da buttare...mah..
          spero in qualche intervento tecnico che faccia un pò di chiarezza...

          Commenta


            #6
            Beh! Tecnicamente la data di scadenza è riferita al prodotto chiuso.
            Usandola la avrai aperta e richiusa quindi avra preso aria e luce.

            Probabilmente qualche composto si è ossidato, gli AA e derivati probablmente, senti odore di ammoniaca o comunque forte?

            O peggio potrebbe avere qualche "abitante" di troppo....(batteri)....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Beh! Tecnicamente la data di scadenza è riferita al prodotto chiuso.
              Usandola la avrai aperta e richiusa quindi avra preso aria e luce.

              Probabilmente qualche composto si è ossidato, gli AA e derivati probablmente, senti odore di ammoniaca o comunque forte?

              O peggio potrebbe avere qualche "abitante" di troppo....(batteri)....
              L'unica volta che mi è capitato di buttare via un prodotto è stato proprio per quasto motivo , cambio di colore e odore di ammoniaca

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎