Aminoacidi e BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikko82
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 234
    • 1
    • 0
    • Munchen
    • Send PM

Aminoacidi e BCAA

Per un periodo di mass sono più consigliati gli aminoacidi essenziali o i Bcaa? I BCAA sono più per chi fa lavori aerobici (corsa, cicle)
    GRINTA GUAGLIU'!!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Prenditi un integratore di proteine per la massa.
    Per la definizione affidati ai BCAA o meglio sulla glutammina
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

...e naturalmente senza smettere con le proteine.

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• Scorpione
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 35
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Gli aminoacidi a catena ramificati sono tra gli integratori più vecchi presenti sul mercato; questo gioca a loro favore, nel senso che la loro efficacia è stata avallata anche dal mercato. Certamente non fanno miracoli, come era quasi stato prospettato all'inizio della loro commercializzazione, però hanno una loro validità.

Originariamente concepiti per uso medico, gli aminoacidi a catena ramificati sono a tutt'oggi utilizzati da tutti gli sportivi di potenza e resistenza. La loro utilizzazione è prettamente a scopo di risparmio delle proteine muscolari e di tampone nell'immediato post allenamento.

Si è discusso a lungo se fosse meglio utilizzare gli aminoacidi ramificati prima, durante o dopo l'attività fisica; sembra che la loro funzione sia meglio esplicata nel momento in cui inizia la fase di recupero, ovvero nel post allenamento.

Si è anche discusso molto sulle quantità, ma la tendenza attuale è quella di 1 g per ogni 10 kg di peso corporeo; in ogni caso, non si dovrebbero superare i 5 g al giorno.

Chimicamente gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA (Branched Chain Amino Acids) sono tre: L-valina, L-leucina e L-isoleucina. Essi rappresentano il 40% della richiesta quotidiana di aminoacidi essenziali da parte dell'organismo. Il loro assorbimento avviene nell'intestino tenue; una volta entrati in circolo non passano dal fegato, ma sono direttamente captati dai muscoli.

Affinché questa funzione possa avvenire nei migliori dei modi, i tre aminoacidi devono essere nel rapporto 2:1:1, ovvero la L-leucina deve essere doppia rispetto a quella degli altri due aminoacidi.

Grazie alle loro proprietà, i BCAA possono favorire la costruzione di nuove proteine muscolari e ritardare la formazione di acido lattico.

La L-leucina, in particolare, può stimolare l'insulina e inibisce la formazione epatica di urea e ammoniaca. Inoltre compete, attenuandone gli effetti, con un aminoacido chiamato Triptofano, responsabile della produzione di serotonina, che provoca senso di fatica, sonnolenza e calo dell'attenzione dopo l'esercizio intenso.

Io prenderei i BCAA naturalmente accompagnati durante la giornata da un paio di frullati proteici.......

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Originally posted by Scorpione:
          [B]

Si è anche discusso molto sulle quantità, ma la tendenza attuale è quella di 1 g per ogni 10 kg di peso corporeo; in ogni caso, non si dovrebbero superare i 5 g al giorno.

B]
          Perche' dici che non bisognerebbe superare i 5 gr?
          Io prendo 1,5gr per kg,percui 13gr ed ho delle buone risposte in termini energetici.
          Infatti facendo esperienza ho maturato l'idea che il miglior anticatabolico sia la glutamina e non i bcaa; questi ultimi mi danno degli ottimi risultati se presi prima di allenarmi (e quindi a scopo energetico).

sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Supersajan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1439
            • 1
            • 2
            • venezia...K club
            • Send PM

Scusate ma in periodo di definizione sarebbe profiquo prendere amminoacidi vari (peptidi) invece delle pro mantenedo una dieta abbondante di pro..?????

grazie ciao
            W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
            ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Supersajan:
              Scusate ma in periodo di definizione sarebbe profiquo prendere amminoacidi vari (peptidi) invece delle pro mantenedo una dieta abbondante di pro..?????

grazie ciao
              se con la dieta ragguingi la quota giusta per te di pro puoi farne a meno,ma attento a non diminuirle per non caTAbolizzara i muscoli.

Commenta

• Supersajan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1439
                • 1
                • 2
                • venezia...K club
                • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                se con la dieta ragguingi la quota giusta per te di pro puoi farne a meno,ma attento a non diminuirle per non caTAbolizzara i muscoli.

Durante la giornata nn faccio molte fatiche (sono in ufficio) quindi penso ke possa andare bene...mi consigliate di prendere anke della glutammina?

Commenta

• Napalm
                  L'eletto
                  • Nov 2000
                  • 19260
                  • 309
                  • 216
                  • Marche
                  • Send PM

Per preservare la massa magra? Certo, se puoi economicamente.

Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

Io ne ho usato anche 25 g dopo allenamento , ma la risposta e' stata ZERO.Forse se avessi scelto di correre in bici avrei avuto piu risultati....
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

Commenta

• Supersajan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1439
                      • 1
                      • 2
                      • venezia...K club
                      • Send PM

Originally posted by RIBOSIO:
                      Io ne ho usato anche 25 g dopo allenamento , ma la risposta e' stata ZERO.Forse se avessi scelto di correre in bici avrei avuto piu risultati....
                      Ti stavi riferendo alla glutammina?

Commenta

• RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

La glutammina a quel dosaggio e eccezionale , i bcca non mi hanno fatto na mazza(gli ho presi in polvere , in compresse , capsule , flebo )
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

Commenta

• Freeman
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • italy
                          • Send PM

BCAA sempre e comunque in massa ed in definizione , purtroppo costano non poco!
                          Comunque non dimenticherei l'eventuale associazione con l'alanina che per il mantenimanto della massa magra e' fondamentale grazie al sistema GLUCOSIO-PIRUVATO-ALANINA.

Commenta

• RIBOSIO
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 1608
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Se fanno qualcosina in fase di tiraggio (meno della glutammina), in fase di massa puoi comprare la pizza anziche i BCAA!!!
                            Jacopo Z.
                            Sport Supplements

Commenta

• Coleman
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 6
                              • 0
                              • 0
                              • italy
                              • Send PM

Per l'aumento della massa è uscito da poco un pool di petoni e peptidi del siero del Latte idrolizzato(marca ProAction)il loro valore biologico è 4 volte superiore alle normali whey protein 90% N X 6.27.
                              Se vuoi ottimizzare puoi anche prendere un gainer e ciclizzare con la creatina,ciclizzandola con microcarichi ogni 2 settimane usando creatina pura al 100% e non miscele!!per il trasporto usa maltodestrine e il pool che ti ho scritto sopra...vedrai che risultati....poi se vuoi accelerare il metabolismo..2 aspirine non fanno mai male al giorno a distanza di 12 ore l'una dall'altra!! Ciao!!

Commenta

Working...
                              X