Inizio ciclo di creatina: che tipo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Count Iron
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 218
    • 2
    • 1
    • Nord
    • Send PM

Originariamente Scritto da badlinus87 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrufolo nel topic.
    Anke io vorrei usare la creatina nella mia integrazione. Ho letto che nel post work si deve assumere con una fonte di cho ad Alto IG, quindi faccio bene se prendo i cho (pane bianco o integrale) destinati alla cena e li metto nel postwork?
    un'altra curiosità, ma i bcaa li posso tranquillamente prendere insieme a tutto questo?

Cell Tech e sei apposto!
    Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• badlinus87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 346
      • 9
      • 0
      • Provincia di Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
      Cell Tech e sei apposto!
      Eh mi sa che quando finisco la crea mi butto proprio su questo thks.

ok in riepilogo farei cosi:
      precolazione: 3 gr di crea e 9 di brioschi
      prework:bcaa(in caps)+crea+brioschi(stesso rapporto di sopra)
      postwork:bcaa e dopo 20 min crea+brioschi+carbo in polvere,dopo 30 min ancora ceno.
      (come fonte di carbo in polvere posso usare questo?http://www.fiutaprezzi.com/images/st...6498f9229c.jpg)
      se si in che rapporto?

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

non funziona il link
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• badlinus87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 346
          • 9
          • 0
          • Provincia di Napoli
          • Send PM

a me si che strano
          cmq prova con questo ***NO SPAM***

grazie mille per l'interessamento
          Last edited by ma_75; 22-08-2009, 17:42:50.

Commenta

• badlinus87
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 346
            • 9
            • 0
            • Provincia di Napoli
            • Send PM

E una bevanda tipo gatorade della multipower.Ecco gli ingredienti
            Destrosio, acidificanti: acido citrico e acido tartarico, maltodestrine, 4,4% pomplemo in polvere, aromi, regolatore dell'acidità, dipotassio fosfato, antiagglomerante: tricalcio fosfato, carbonato di magnesio, trisodio citrato, cloruro di sodio, edulcoranti: acesulfame k e aspartame, vitamina C, olio vegetale, niacona, vitamina E, acido pantotenico, colorante: riboflavina, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, vitamina B12, Contiene una fonte di fenilalanina.

e i valori nutrizionali:
            Per 100 grammi - Valore energetico 357 Kcal - Carboidrati 74 gr di cui zuccheri 64 gr - Grassi 0,1 gr di cui saturi <0,1 gr - Fibre <0,1 gr - Sodio 0,4 gr - Calcio 600 mg - Fosforo 600 mg - Magnesio 240 mg - Vitamina B1 3,5 mg - Vitamina B2 9,5 mg - Vitamina B6 5,0 mg - Acido pantotenico 18 mg - Acido folico 430 mcg - Niacina 45 mg - Vitamina B12 5,0 mcg - Vitamina C 225 mg - Vitamina E 35 mg.

mi scuso per il link

Commenta

• klavus
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 504
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
              In teoria servirebbe per affaticare meno i reni,ma ripeto 400 ml per 3 g di crea sono esagerati.Allora quelli che ne prendono 10 g si dovrebbero bere una bottiglia intera!
              Quello che però vorrei capire... Se io con 3gr di crea bevo pure 500-600-700ml di acqua, può portare qualche problema (o che so, limita l'effetto della crea, boh!?!) oppure il limite è solo verso il basso, nel senso che bisogna partire da almeno 100ml:1gr per poi poter bere quanto si vuole?

Commenta

• hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                Quello che però vorrei capire... Se io con 3gr di crea bevo pure 500-600-700ml di acqua, può portare qualche problema (o che so, limita l'effetto della crea, boh!?!) oppure il limite è solo verso il basso, nel senso che bisogna partire da almeno 100ml:1gr per poi poter bere quanto si vuole?
                beh bertene 500ml di botto ti farà sicuramente entrare in bagno di corsa.questo è ovvio..male non fa però non è che te ne devi bere 2litri..anche perchè poi, sommati al resto della giornata,diventano troppi..e come ben sai..bere troppa acqua(parlo + di 5l) può creare spiacevoli inconvenienti.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• klavus
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 504
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  beh bertene 500ml di botto ti farà sicuramente entrare in bagno di corsa.questo è ovvio..
                  Ma dici perchè la abbino con la creatina e quindi corro in bagno? No chiedo perchè se ho na sete bestia mi capita pure di bere 1L tutto insieme e non ho nessun problema...

Commenta

• klavus
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 504
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Bene, rimane solo la questione dei carbo... Li aggiungo in concomitanza all'assunzione della creatina solo nell'immediato postWO, nel resto dei casi prima dell'assunzione di carboidrati passa una mezzoretta...... Va bene così?

Un'altra domanda: c'è un rapporto particolare per l'acqua in cui scioglierla? So che non deve essere troppo poca.... basta abbondare e non ci sono problemi?
                    Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    Guida in rilievo.
                    Dalla guida ho capito che la crea va presa rigorosamente a stomaco vuoto... I carboidrati necessari a veicolarla vengono da uno zucchero presente nel brioschi, giusto?

Commenta

• hostel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 2735
                      • 113
                      • 155
                      • On duty
                      • Send PM

Dalla guida ho capito che la crea va presa rigorosamente a stomaco vuoto... I carboidrati necessari a veicolarla vengono da uno zucchero presente nel brioschi, giusto?
                      il brioschi è un tampone come il bicarbonato..uno zcchero per il post-wo può essere destrosio o vitargo.

per l' acqua,no dunque tu entri in bagno per l acqua stessa,non per la crea..poi se tu la tolleri bene ok,se uno ha sete beve mica sta senza bere.

Commenta

• Ingegnere88
                        Super Digital abUSER
                        • May 2008
                        • 9548
                        • 481
                        • 705
                        • Catania!!!
                        • Send PM

no la veicolazione è sodio dipendente...non zucchero-dipendente
                        Ingegnere88

Commenta

• klavus
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 504
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          il brioschi è un tampone come il bicarbonato..uno zcchero per il post-wo può essere destrosio o vitargo.

per l' acqua,no dunque tu entri in bagno per l acqua stessa,non per la crea..poi se tu la tolleri bene ok,se uno ha sete beve mica sta senza bere.
                          Quindi visto che le assunzioni saranno precolazione-preWO-postWO, nel precolazione solo crea+brioschi e dopo 20min colazione e quindi carboidrati; nel preWO crea+brioschi (senza carbo); nel postWO crea+brioschi+gallette (o vitargo/destrosio/maltod)... E' giusto così? Scusate ma sulla questione dei carboidrati sono un pò confuso...

Commenta

• hostel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 2735
                            • 113
                            • 155
                            • On duty
                            • Send PM

pre colaz: crea+brioschi+acqua, dopo 20min pasto normale.
                            pre-wo: crea+brioschi+ acqua
                            subito post-wo: crea+brioschi+acqua+carbo in polvere(vitargo,destrosio..), dopo 20-30' pasto normale

Commenta

• klavus
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 504
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Perfetto!

Commenta

Working...
                              X