Originariamente Scritto da Dino11
Visualizza Messaggio
Omega 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioRagazzi,una domanda : guardando questa scheda tecnica,nella sezione lipidi,tra tutti quei numeri c'è qualcuno che sa quali sono gli omega 3??
A tentativo direi :
18:3 n-3 c,c,c = omega 3
18:3 n-6 c,c,c = omega 6
Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioesatto
Invece tutti gli altri "numeri" cosa sono? che vuol dire indifferenziato? spiegami quello che sai ti prego!! sono un curiosone
Scherzi a parte,grazie pe la disponibilità,in questi giorni hai risposto a molte mie domande
Commenta
-
-
indifferenziato???
dipende in che contesto...la forza dell'abitudine mi direbbe "un tumore particolarmente aggressivo",ma dubito sia questo il casoUnderground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioindifferenziato???
dipende in che contesto...la forza dell'abitudine mi direbbe "un tumore particolarmente aggressivo",ma dubito sia questo il caso
La forza dell'abitudine? studi medicina??
Comunque ti do una rep honoris causa per la pazienza e disponibilità!
Commenta
-
-
forse intende dire che in quello quantità c'è quel tot di grassi in qualunque caso,non è possibile si verifichino % diverse...
appena posso ricambioUnderground BodyBuilding Militia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioforse intende dire che in quello quantità c'è quel tot di grassi in qualunque caso,non è possibile si verifichino % diverse...
appena posso ricambio
OT piccolo piccolo : per concludere...nel post "BCAA in polvere o capsule" ti avevo chiesto se conosci le grammature dei bcaa pharmapure visto che su musclenutrition.com non ci sono,e poi che ne pensavi dei bcaa +watt. Giuro che è l'ultima domanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioRagazzi,una domanda : guardando questa scheda tecnica,nella sezione lipidi,tra tutti quei numeri c'è qualcuno che sa quali sono gli omega 3??
A tentativo direi :
18:3 n-3 c,c,c = omega 3
18:3 n-6 c,c,c = omega 6
Noci secche: Valori nutrizionali e composizioneOriginariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioesatto
Il numero dopo i due punti indica il numero dei doppi legami presenti nella molecola, il numero dopo la n (o dopo l'omega) indica dove è posizionato il primo doppio legame, quindi:
Posso avere anche un 18:2 n-3 (omega3) che infatti è l'acido linolenico di cui sono ricchi semi e frutta secca.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCorrezione:
Il numero dopo i due punti indica il numero dei doppi legami presenti nella molecola, il numero dopo la n (o dopo l'omega) indica dove è posizionato il primo doppio legame, quindi:
Posso avere anche un 18:2 n-3 (omega3) che infatti è l'acido linolenico di cui sono ricchi semi e frutta secca.
In pratica gli omega3 sono quelli con "n-3" finale?
Esempio : Acciuga o alice: Valori nutrizionali e composizione
Gli omega3 sono :
20:5 n-3
22:5 n-3
22:6 n-3
Scusa se non ho capito! Ormai che abbiamo fatto 30,facciamo 31, così ci chiariamo bene le idee
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCorrezione:
Posso avere anche un 18:2 n-3 (omega3) che infatti è l'acido linolenico di cui sono ricchi semi e frutta secca.Underground BodyBuilding Militia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioQuindi nel caso delle noci gli omega3 sono: 18:3 n-3
In pratica gli omega3 sono quelli con "n-3" finale?
Esempio : Acciuga o alice: Valori nutrizionali e composizione
Gli omega3 sono :
20:5 n-3
22:5 n-3
22:6 n-3
Scusa se non ho capito! Ormai che abbiamo fatto 30,facciamo 31, così ci chiariamo bene le idee
20:5 n-3 (oppure omega3 è lo stesso) è l'EPA
22:6 n-3 è il DHA
questi sono quelli che trovi negli integratori di omega3 e che sono benefici.
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioma quindi cioò che lui aveva scritto è corretto,dov'è la correzione?Last edited by brosgym; 05-10-2009, 18:29:53.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioQuelli sono gli omega3 tipici del pesce grasso, in particolare:
20:5 n-3 (oppure omega3 è lo stesso) è l'EPA
22:6 n-3 è il DHA
questi sono quelli che trovi negli integratori di omega3 e che sono benefici.
Da come ha scritto lui sembra che 18:3 n-3=omega3 e 18:3 n-6= omega6 è così ma nn solo in quanto l'omega3 più comune ovvero l'acido linoleico è un 18:2 n-3Underground BodyBuilding Militia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIRKONE Visualizza MessaggioMa al posto di prendere tutti i giorni degli integratori di Omega-3, non puo' bastare mangiare 2-3 volte a settimana salmone, sgombri, sardine ecc... ?
Commenta
-
Commenta