Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima Integrazione da Autunno: come vi pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima Integrazione da Autunno: come vi pare?

    Son quasi arrivato ai 3 mesi di duro lavoro in modo molto soddisfacente, la bilancia segna un -5kg totali, ma al tempo stesso l'aumento di massa è molto sensibile soprattutto dove c'è un minor accumulo di grasso (per far un paio di esempi bicipiti e deltoidi si vedono, tricipiti insomma, addominali...hahahaha!).

    Ho chiesto qualche consiglio al ragazzo che mi ha sistemato la dieta e il programma di esercizi settimanali: riguardo al cardio sto benissimo, ma mi son fatto dare qualche dritta riguardo a un'integrazione più diretta verso la massa, per ottimizzare il lavoro fatto coi pesi.

    Ecco come sarebbe il programma di integrazione che comincerei in autunno. Le quantità che metto sono un punto di arrivo, comincio i dosaggi un po' più bassi per le prime settimane, poi arrivo ai valori indicati e in base a sensazioni\problemi\varie&eventuali decido come gestirmi da lì in avanti.

    ALC: 500mg mattina, 500mg primo pomeriggio, 500mg pre-wo, 250mg post wo
    L-tyrosina: 200mg prewo
    Caffeina: 200mg mattina, 200mg pre wo
    AKG: 5g pre-wo
    Creatina: 3g mattina, 3g pre-wo, 3g post-wo
    Bcaa: 4g pre & post wo
    30\40g Maltodestrine post Wo
    Zma: 450mg Magnesio, 30mg Zinco, 8mg vit B6 pre nanna.

    Akg e crea 1 settimana di stacco ogni 4 di lavoro. Zma 2 settimane di stacco dopo 2 mesi di lavoro.

    Come vi pare? E' un aborto di programma o ci son solo piccole modifiche da fare?

    #2
    sembra ok, ma i tuoi obiettivi quali saranno??
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      Il mio allenamento consiste in 3 giorni di lavoro coi pesi e 3 giorni di cardio.
      Devo perder ancora parecchio peso, sono a 180cm x 91kg con bf altina, ma con questo tipo di programma (unito al fatto che son neofita) per ora riesco a buttare giù grasso e metter su massa magra contemporaneamente senza problemi.

      Diciamo che finchè sono nella fase in cui qualunque cosa io faccia perdo grassi e metto su muscoli...ne approfitto xD

      Il programma ideale è:

      inizio settembre: comincio l'integrazione di AKG, crea e Zma in modo leggero (le altre cose le prendo già)
      metà\fine ottobre: se non insorgon problemi legati all'aumento di dosaggio degli integratori dovrei raggiungere i valori che ho scritto nel primo post

      Da qui in poi per 2 mesi continuo col lavoro di ipertrofia e attività cardio alternati fino a inizio anno nuovo. A quel punto rifacciamo un punto della situazione e vediam come procedere.
      Se nel periodo autunno\inverno riuscissi a buttar giù 5\6kg di peso continuando ad aumentare la massa magra sarei soddisfatto!
      Magari uno di sti giorni mi faccio fare delle foto dalla morosa, purtroppo però non ne ho di risalenti a prima di cominciare a lavorar coi pesi...e nemmeno di quando pesavo 120kg >_>

      Commenta


        #4
        Secondo me se vuoi velocizzare le tue aspettative...o fai una cosa o fai l'altra.

        Andare avanti con una via di mezzo secondo me ci metterai piu tempo.

        Vuoi dimagrire ?

        Bene...tanto cardio ed esercizi a corpo libero.
        sigpic

        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

        Esercito Italiano - Truppe Alpine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
          Secondo me se vuoi velocizzare le tue aspettative...o fai una cosa o fai l'altra.

          Andare avanti con una via di mezzo secondo me ci metterai piu tempo.

          Vuoi dimagrire ?

          Bene...tanto cardio ed esercizi a corpo libero.
          su cardio ok, ma che storias è qst che ti definisci con "il corpo libero"??...serve un allenamento duro, pesoni, basse rep, medio-alte rep in alcuni esercizi...ecc...
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            L'ho detto giusto per abbinare qualcosa al cardio...un po' di trazioni, flessioni addominali ed un buon stretching ci può stare...tutto qui
            sigpic

            Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

            Esercito Italiano - Truppe Alpine

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
              L'ho detto giusto per abbinare qualcosa al cardio...un po' di trazioni, flessioni addominali ed un buon stretching ci può stare...tutto qui
              La differenza tra massa e definizione sta nell'alimentazione diversa e nell'aggiungere cardio a fine sessione oppure nei giorni off. Per quanta riguarda l'allenamento io ho sempre spinto sia in massa che in definizione

              Commenta


                #8
                giustissimo
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  giustissimo
                  Noi 2 andiamo d'accordo

                  Commenta


                    #10
                    Ingegnere88

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎