Termogenico&Creatina in periodo Massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sum41
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 203
    • 8
    • 0
    • Send PM

    Termogenico&Creatina in periodo Massa??

    Ragazzi,ho provato a ricercare ma non ho trovato nulla.E allora posto questo post,per chiedervi se ci sono controindicazioni se assumo contemporaneamente creatina e un termogenico!Finora con la creatina ho avuto 3 settimane e ora inizio a completare la quarta prendendo una dose leggera(3g).Però non nascondo che durante il giorno sbadiglio come un dannato dato che sono riuscito a far a meno del caffè.Ora però non ci riesco più,finora la creatina mi è stata molto utile aumentando i carichi e sviluppando la solita massa Però ora mi chiedevo...posso assumere una pillola di termogenica 30min prima dell'allenamento e nel post assumere 3g di creatina??Ho rinunciato persino al tè verde, e ora oltre che un fisico gonfio,mi ritrovo anche quei soliti fastidiosi fianchi,che certamente non posso toglierli correndo o cardio dato che rischio di contromettere la massa magra oltre a quella grassa.Il termogenico che ho a casa a queste caratteristiche:Una pillola fornisce:300mg Guaranà;200mg apporto di caffeina,50mg Carnitina;1600mcg Cromo picolinato cristallino di cui 200mcg di cromo trivalente.Vi convince?A me sembra tutto caffè
    è possibile mantenere massa magra e allo stesso tempo eliminare la massa grassa che ho sui fianchi??
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

    #2
    Se sei in massa il termogenico no lo prenderei , è un controsenso. Ok per la caffeina ma soprattutto aumenta un pochino la grammatura della creatina

    Commenta

    • CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
      Ragazzi,ho provato a ricercare ma non ho trovato nulla.E allora posto questo post,per chiedervi se ci sono controindicazioni se assumo contemporaneamente creatina e un termogenico!Finora con la creatina ho avuto 3 settimane e ora inizio a completare la quarta prendendo una dose leggera(3g).Però non nascondo che durante il giorno sbadiglio come un dannato dato che sono riuscito a far a meno del caffè.Ora però non ci riesco più,finora la creatina mi è stata molto utile aumentando i carichi e sviluppando la solita massa Però ora mi chiedevo...posso assumere una pillola di termogenica 30min prima dell'allenamento e nel post assumere 3g di creatina??Ho rinunciato persino al tè verde, e ora oltre che un fisico gonfio,mi ritrovo anche quei soliti fastidiosi fianchi,che certamente non posso toglierli correndo o cardio dato che rischio di contromettere la massa magra oltre a quella grassa.Il termogenico che ho a casa a queste caratteristiche:Una pillola fornisce:300mg Guaranà;200mg apporto di caffeina,50mg Carnitina;1600mcg Cromo picolinato cristallino di cui 200mcg di cromo trivalente.Vi convince?A me sembra tutto caffè
      è possibile mantenere massa magra e allo stesso tempo eliminare la massa grassa che ho sui fianchi??
      E questa da dove esce?? Ti consiglio di lasciar perdere il termogenico, iniziare attività cardio e continuare a prendere pure la creatina.

      PS ho dato per scontato che la dieta sia a posto

      Commenta

      • hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
        Ragazzi,ho provato a ricercare ma non ho trovato nulla.E allora posto questo post,per chiedervi se ci sono controindicazioni se assumo contemporaneamente creatina e un termogenico!Finora con la creatina ho avuto 3 settimane e ora inizio a completare la quarta prendendo una dose leggera(3g).Però non nascondo che durante il giorno sbadiglio come un dannato dato che sono riuscito a far a meno del caffè.Ora però non ci riesco più,finora la creatina mi è stata molto utile aumentando i carichi e sviluppando la solita massa Però ora mi chiedevo...posso assumere una pillola di termogenica 30min prima dell'allenamento e nel post assumere 3g di creatina??Ho rinunciato persino al tè verde, e ora oltre che un fisico gonfio,mi ritrovo anche quei soliti fastidiosi fianchi,che certamente non posso toglierli correndo o cardio dato che rischio di contromettere la massa magra oltre a quella grassa.Il termogenico che ho a casa a queste caratteristiche:Una pillola fornisce:300mg Guaranà;200mg apporto di caffeina,50mg Carnitina;1600mcg Cromo picolinato cristallino di cui 200mcg di cromo trivalente.Vi convince?A me sembra tutto caffè
        è possibile mantenere massa magra e allo stesso tempo eliminare la massa grassa che ho sui fianchi??
        ma dovuto alla ritenzione o cosa?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta

        • sum41
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 203
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          Se sei in massa il termogenico no lo prenderei , è un controsenso. Ok per la caffeina ma soprattutto aumenta un pochino la grammatura della creatina
          Grazie per avermi risposto.Si anche io la penso con te,ed è per questo che l'ho lasciato perdere.La creatina ho caricato tanto le prime due settimane con dosi da 5gr per 3 volte al giorno.Però dalla terza settimana ho deciso di assumere solo 6gr di creatina suddividendola 3gr pre-Wo e 3gr post-Wo:Questo perchè ho letto una ricerca che il nostro corpo al giorno assorbe solo 6gr di creatina e quindi sarebbe inutile prendere alte dosi in quanto si trasformerebbero in creatinina.Adesso nei giorni di allenamenti prendo 6gr e nei giorni di riposo 3gr.
          Ti chiedo una cosa,cosa posso fare per i miei fianchi??Io all'inizio pensai che fosse a causa della ritenzione della creatina,però mi ricredetti subito in quanto ho saputo che la creatina non provoca una ritenzione sotto-cutanea ma all'interno della cellula.

          Commenta

          • Alukard
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 69
            • 1
            • 3
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
            è possibile mantenere massa magra e allo stesso tempo eliminare la massa grassa che ho sui fianchi??
            Io sto facendo 3 giorni di pesi e 3 giorni di cardio da quasi 3 mesi, il grasso diminuisce e la massa muscolare aumenta ^___^
            C'è però da dire che son molto sovrappeso, quindi prendo alc\caffeina\l-tyrosina tutti i giorni per cercare di migliorare la perdita di grasso, e bcaa pre\post cardio e wo per evitare di intaccare la massa magra. Ad ogni modo considerando gli esercizi che ho fatto negli ultimi anni per buttare giù peso direi che <eliminare massa grassa ---> cardio> . Se lo fai senza esagerare e prendendo la giusta dose di bcaa i muscoli manco se ne accorgono, o comunque non li intacchi in modo sensibile.

            Commenta

            • sum41
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 203
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
              Io sto facendo 3 giorni di pesi e 3 giorni di cardio da quasi 3 mesi, il grasso diminuisce e la massa muscolare aumenta ^___^
              C'è però da dire che son molto sovrappeso, quindi prendo alc\caffeina\l-tyrosina tutti i giorni per cercare di migliorare la perdita di grasso, e bcaa pre\post cardio e wo per evitare di intaccare la massa magra. Ad ogni modo considerando gli esercizi che ho fatto negli ultimi anni per buttare giù peso direi che <eliminare massa grassa ---> cardio> . Se lo fai senza esagerare e prendendo la giusta dose di bcaa i muscoli manco se ne accorgono, o comunque non li intacchi in modo sensibile.
              Il mio problema è che sono in un vicolo cieco,Io parti a far palestra e massa seriamente da Gennaio/Febbraio.In quel periodo ero sottopeso,Io sono alto 1.89 e in quel periodo pesavo 68-69kg.Iniziai ad allenarmi 4 volte a settimana,con il max dei carichi e in più da febbraio ad aprile integravo con creatina.Mi allenavo come un matto e per di più mangiavo all'infinito,e finalmente ho raggiunto 82-83kg e un fisico completamente diverso.Non mi lamento,Ancora ora ho deciso di continuare massa,e infatti è da quasi un mese che ho riniziato ad assumere creatina.Però ho notato che non ho messo solamente massa magra,ma anche massa grassa che mi si localizza suio fianchi.Fare cardio per 30-40min perderei anche non volendo anche una percentuale di massa magra e per di più ci scometterei che quei 75kg di panca che alzo ora,non li alzerò dopo 2 giorni di cardio
              Perciò non sò come muovermi,dopo i pesi,mangio finchè non mi riempo e per di più la creatina fa venire fame ed ha bisogno anche di carbo...non so che fare

              Commenta

              • sum41
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 203
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ragazzi cosa ne pensate:Ho letto che l'integrazione di arginina potrebbe aumentare il rilascio di gh e perciò eliminare la massa grassa,però c'è bisogno di alte dosi e dato che spenderei troppo...che ne dite invece dell'omega 3 in perle...l'ha mai provato qualcuno??è vero che aumenta e mantienne la massa muscolare favorendo la perdita di grasso??

                Commenta

                • hostel
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 2735
                  • 113
                  • 155
                  • On duty
                  • Send PM

                  #9
                  omega 3 sono acidi grassi essenziali. l' olio di pesce dato per intenderci..
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta

                  • sum41
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 203
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                    omega 3 sono acidi grassi essenziali. l' olio di pesce dato per intenderci..
                    Sono a conoscenza di cosa sono,volevo solo una conferma o una smentita se è vero che aumenta e mantiene la massa magra,ma favorisce ed elimina la massa grassa....

                    In questo articolo,in fondo "omega 6 CLA",afferma persino che durante lo sforzo invece di bruciare gli amminoacidi brucia prima i grassi se assumiamo questo CLA.
                    Last edited by sum41; 05-08-2009, 14:07:46.

                    Commenta

                    • Alukard
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 69
                      • 1
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Se fin'ora hai fatto massa->massa->massa->massa->massa, e oltre ai muscoli hai messo su anche un po' di grassi, secondo me dovresti lavorare sulla definizione. (dipende poi anche dalle tempistiche del tuo programma di lavoro, la cosa andrebbe organizzata secondo me prima, e non con un:"Da domani cambio e faccio massa\definizione\forza\ginnastica artistica")





                      Non ti posso consigliare molto perchè al periodo di definizione non ci son ancora arrivato, quindi altri utenti potran consigliarti sicuramente meglio di me, ma in quei due post trovi argomenti interessanti.

                      Ad ogni modo secondo me ti fai troppi problemi sulla questione del cardio, in tanti fanno 20 minuti di cardio post Wo anche quando sono in massa. E ad ogni modo se fai una corsetta di 40 minuti non è che quando torni a casa e ti spogli per far la doccia vedi il tuo intestino che si muove e si nutre dei muscoli tramite fagocitosi -.- 30\40 minuti di cardio in fascia lipolitica fan solo bene, e puoi prender i bcaa per proteggere ulteriormente i muscoli. Ma con un periodo di lavoro così breve l'impatto sulla massa magra è davvero basso, sarebbe diverso se ti facessi 2 ore di corsa al giorno.
                      Last edited by Alukard; 05-08-2009, 14:14:01.

                      Commenta

                      • sum41
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 203
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
                        Se fin'ora hai fatto massa->massa->massa->massa->massa, e oltre ai muscoli hai messo su anche un po' di grassi, secondo me dovresti lavorare sulla definizione. (dipende poi anche dalle tempistiche del tuo programma di lavoro, la cosa andrebbe organizzata secondo me prima, e non con un:"Da domani cambio e faccio massa\definizione\forza\ginnastica artistica")





                        Non ti posso consigliare molto perchè al periodo di definizione non ci son ancora arrivato, quindi altri utenti potran consigliarti sicuramente meglio di me, ma in quei due post trovi argomenti interessanti.

                        Ad ogni modo secondo me ti fai troppi problemi sulla questione del cardio, in tanti fanno 20 minuti di cardio post Wo anche quando sono in massa. E ad ogni modo se fai una corsetta di 40 minuti non è che quando torni a casa e ti spogli per far la doccia vedi il tuo intestino che si muove e si nutre dei muscoli tramite fagocitosi -.- 30\40 minuti di cardio in fascia lipolitica fan solo bene, e puoi prender i bcaa per proteggere ulteriormente i muscoli. Ma con un periodo di lavoro così breve l'impatto sulla massa magra è davvero basso, sarebbe diverso se ti facessi 2 ore di corsa al giorno.
                        Purtroppo La massa massa magra non è indipendente dalla massa grassa. In parole molto povere, quando perdi grasso perdi anche un po' di muscolo,e più ti avvicini al limite minimo di massa grassa,più aumenta la percentuale di massa magra che perdi.Questo limite è variabile e dipende dalle caratteristiche dell'atleta:ci sono persone che possono arrivare a % di massa grassa veramente minime senza un eccessivo catabolismo muscolare, altre che devono accontentarsi di valori più elevati, pena una perdita eccessiva di muscoli.Oltre al catabolismo muscolare, bisogna anche considerare il fattore energetico:sotto a certe percentuali di massa grassa, l'organismo non riesce più a rendere al massimo e la prestazione cala in modo eccessivo rispetto al guadagno della perdita di peso.
                        Girando h otrovato un nuovo integratore lasciando perdere gli acidi grassi...Ragazzi ci sono controindicazioni se assumo creatina e carnitina insieme??La carnitina può andare,brucia prima i grassi che i carboidratie per di più fornisce energia!

                        Commenta

                        • WolfITA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 643
                          • 20
                          • 2
                          • Lecce
                          • Send PM

                          #13
                          creatina+ALC non dovrebbero esserci problemi ad assumerle insieme...
                          sigpic

                          Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

                          Esercito Italiano - Truppe Alpine

                          Commenta

                          • Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                            creatina+ALC non dovrebbero esserci problemi ad assumerle insieme...
                            io lo vedo come un controsenzo se uno fà massa deve magnà e fregassene un pò di mettere sù un pò di grasso(naturalmente controllando sempre lo specchio)
                            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

                            Commenta

                            • sum41
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 203
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                              creatina+ALC non dovrebbero esserci problemi ad assumerle insieme...
                              Per ALC intendi carnitina....comunque vi posto i benefici della carnitina scritti in vari siti internet e ditemi se vi risulta.

                              A.L-Carnitina è un estere acetilato della L-carnitina.In questa forma acetilata è molto più efficace che il suo fratello L-Carnitina. Dal 1990 è nota la capacità dell'ACL di stimolare la produzione di testosterone,ma solo negli ultimi anni è diventato un integratore alimentare mondialmente diffuso.L'effetto positivo e il vasto campo di utilizzo della L-carnitina è da molto tempo noto ai culturisti e agli atleti.Ma l'effetto provocati dall'uso del suo fratello Acetile L-Carnitina hanno superato ogni previsione.In caso normale solo il 10% della L-carnitina consumata si trasforma in ALC,ma questa quantità non è sufficiente da soddisfare un serio culturista.L'ALC,a differenza della L-carnitina,filtra facilmente dal sangue al cervello dove aumenta il livello di un enzima chiamato acetile coenzima-A.Questo enzima è un importante componente di un'altro enzima chiamato Acetile Carnitina,indispensabile a sua volta nella produzione di acetilcolina,ricca fonte d'energia.L'acetilcolina ha un effetto positivo stimolante sul cervello,ma oltre a agire sul livello di acetilcolina l'ALC ha effetti su un altro importante neurotrasmettitore chiamato dopamina.La dopamina è un importante ormone del cervello che contribuisce all'aumento naturale di testosterone.Ma il lavoro di ACL non finisce qui.Molti sanno che durante l'allenamento aumenta il livello di cortisone,l'ormone con il più alto effetto catabolico.Con l'aumento di cortisone diminuisce il livello del testosterone e si presenta anche una diminuzione della forza.ALC non solo aumenta il livello di testosterone ma è in grado di diminuire il cortisone,dunque svolge un effetto anticatabolico.Con un consumo continuo di ALC si può aumentare il livello naturale di testosterone e si può ridurre il non gradito livello di cortisone. RIASSUMENDO: 1)ottenere un livello rialzato di testosterone e di conseguenza un efficace aumento della massa muscolare. 2)diminuire la produzione di cortisone 3)un forte effetto di combustione dei grassi

                              Perchè dire che creatina&carnitina sono una conttradizione??Questa integrazione non può essere intesa come un'aiuto effeicace per il solo guadagno di massa magra pura sul corpo??

                              Commenta

                              Working...
                              X