Effetti alc\tyrosina\caffeina su metabolismo & fame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alukard
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 69
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Effetti alc\tyrosina\caffeina su metabolismo & fame

    E' da un po' che ho cominciato a utilizzare alc\l-tyrosina\caffeina (d'ora in poi nel post dirò semplicemente ALC per abbreviare o ci perdo la notte) per aiutarmi sia nei giorni di wo coi pesi che nei giorni di cardio (3+3).
    Ho iniziato con dosi minime per abituarmi, con qualche problema legato alla caffeina, e ora prendo 1g alc+200mg caffeina+200mg l-tyrosina (l'alc è 250 mattina, 500 pre esercizi, 250 post esercizi, caffeina e l-tyrosina solo pre).

    I risultati a livello funzionale li ho trovati spettacolari. Nonostante il dosaggio sia abbastanza blando rispetto a quello utilizzato da molti atleti più esperti, ho notato che sia in fase di Wo che di cardio la fatica ai muscoli si fa sentire molto più tardi e in modo più leggero. Durante il cardio addirittura a livello muscolare è quasi come se camminassi, mentre normalmente un po' di affaticamento lo sento dato che faccio camminata in salita\corsa in discesa, e per quanto uno possa andare piano quando si ha 18% di pendenza i polpacci tendon a lamentarsi xD
    L'effetto di migliorare il metabolismo a livello di bruciare i grassi funziona bene e a parità di esercizio ho notato che il peso tende a scendere meglio nonostante la massa muscolare aumenti in modo costante.

    Ci son però un paio di "effetti" che ho notato solo da quando ho aumentato il dosaggio di ALC, e riguardano la fame e la sudorazione.

    Sudo MOLTO di più quando faccio esercizi, sia cardio che wo. In particolare me ne accorgo quando vado a correre, sempre lo stesso tragitto, sempre con gli stessi tempi, fino a un mese fa sudavo e la maglietta era umida, ora sudo molto di più e arrivo a caso che la maglietta è completamente zuppa.
    E' un effetto del metabolismo accelerato dato dall'ALC ? Non mi causa nessun problema\fastidio, è solo una cosa che ho notato.

    La fame... Post cardio non ho mai un gran appetito, bevo un sacco, se son proprio spompato bevo un po' di succo di frutta e dopo una doccia va tutto bene. Post Wo da quando ho aumentato il dosaggio dell'ALC ho molta più fame. Per fare un esempio, oggi a metà pomeriggio mi son fatto un bel panino con bresaola e grana, ero quindi carico e son arrivato al Wo che stavo benone (passate circa 2 ore dalla merenda). Finisco gli esercizi verso le 19.20, doccia....volevo svuotare il frigo. Mi son mangiato 250g di carne+verdure in abbondanza+qualche galletta di riso. Quando mi son alzato da tavola avevo visioni di mucche alla griglia che correvano verso di me e mi son preparato un uovo con del prosciutto magro. Dopo l'uovo mi son detto stop, ma la voglia di aprire una scatoletta di tonno c'era! E' la seconda volta che mi capita questa specie di fame esagerata post Wo, e come la sudorazione è coincisa con l'aumento del dosaggio di ALC.

    Sono effetti normali per via del metabolismo accelerato dall'ALC ? Non penso di poterli definire come effetti sgradevoli perchè nessuna delle due cose mi provoca un qualche tipo di fastidio, la mia è semplice curiosità ^__^
    Last edited by Alukard; 04-08-2009, 00:16:49.
  • julio29
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 326
    • 3
    • 0
    • miami beach
    • Send PM

    #2
    nn sono un esperto....piu o meno e'capitata la stessa cosa anke a me ma credo sia piu dovuto al nervosismo ke puo provocare la caffeina.....fame nervosa.....
    Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
    (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

    Commenta

    • susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

      #3
      e i dosaggi sono blandi..
      io arrivo a 4gr alc,800mg caffeina,2 gr tyr!!

      comunque sono effetti normali provocati dall innalzarsi del metabolismo ..
      il cocktail da te formato e' un potente termogenico,quindi alzerai la temperatura del tuo corpo, che utilizzera' la sudorazione per abbassare la temperatura
      Last edited by susperia82; 04-08-2009, 11:36:56.
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta

      • WolfITA
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 643
        • 20
        • 2
        • Lecce
        • Send PM

        #4
        Io ho finito un ciclo di ALC ad 1,2g pre-colazione/pre-pranzo/pre-cardio/pre-cena...ho la stessa fame che avevo prima, mangio le stesse grammature e non ho problemi.

        Per la sudorazione...beh...li entrano in ballo tanti fattori variabili quindi non saprei dirti...quello che posso assicurarti è che ad ogni seduta di cardio sudato da far schifo tornavo a casa con o senza ALC
        sigpic

        Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

        Esercito Italiano - Truppe Alpine

        Commenta

        Working...
        X