Proteine neutre...I gusti mi hanno un pò stufato..Chef e Bestiolina entrate..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

Proteine neutre...I gusti mi hanno un pò stufato..Chef e Bestiolina entrate..

Leggevo dei vecchi topic, un cui voi avete dato un bel parere...

Ho usato le ON al cioccolato e vanilla, ottime...quella allo strabery (o come si scrive) e son buone....le gaspary al cioccolato e vaniglia, ottime ma son pesante come gusto..!!

Ora dovrei alzarne la media giornaliera, ma vien da star male, anche se li alterno....son tentato dalle neutre, qualche consiglio..

Ovviamente la materia prima è quella che conta..
    Il mio diario...!
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

guarda se ti posso dare un consiglio prima di tutto proverei a fare un piccolo test con le neutre.

da quello che ho visto a riguardo ci sono due scuole di pensiero completamente opposte, ho detto scuole di pensiero ma probabilmente sarebbe piu giusto dire due modi di tollerare il particolare "gusto" delle neutre.

Cheffo ad esempio mi ricordo che è un noto abusatore di neutre ed in quantita orchesche.

sicuramente la scelta migliore da un punto di vista prettamente tecnico

per quanto mi riguarda invece a me solo l'idea di buttarle giu' mi ghiaccia il sangue, per carita le usassi solo post wo o una volta ogni tanto anche se mi danno un leggero fastidio 'sticazzi le butterei giu lo stesso, ma visto che me ne spazzolo oltre un etto al giorno tutti i santi giorni la cosa la vedo in maniera completamente diversa e so che dopo qualche giorno le neutre finirebbero nella spazzatura come le cytosport di cui non sopportavo allo stesso modo gusto e consistenza.

come me ho visto comunque che sono in tanti riguardo le neutre che hanno una certa avversione, di conseguenza se non le hai ancora provate inizierei con un ordine di prova col formato piu piccolo per verificare se sono un prodotto che alla fine ti puo soddisfare.

in alternativa ti consiglierei di fare in primis una prova con il varietypack della ON Proteine Optimum Nutrition 100% Whey Variety Pack Variety Pack 384 g. integratore alimentare per lo sport

di modo da poter assaggiare i vari gusti disponibili e valutare quelli che meglio si adattano ai tuoi gusti.

un altro prodotto che invece trovo molto valido da questo punto di vista sono le supreme whey della ultimate nutrition,prodotto dalle ottime caratteristiche e che nel gusto cioccolato per via del sapore privo di qualunque retrogusto e veramente molto molto simile al cioccolato fondente penso sia il prodotto tra tutti quelli che ho provato che riesca a stuccare meno.

in ogni caso eviterei gusti "particolari" come strawberry,redfruit,valeriobert eccc... orientandomi sul cioccolato che alla fine e quello alla lunga stufa di meno.

ps a che quantitativi conti di arrivare?

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      guarda se ti posso dare un consiglio prima di tutto proverei a fare un piccolo test con le neutre.

da quello che ho visto a riguardo ci sono due scuole di pensiero completamente opposte, ho detto scuole di pensiero ma probabilmente sarebbe piu giusto dire due modi di tollerare il particolare "gusto" delle neutre.

Cheffo ad esempio mi ricordo che è un noto abusatore di neutre ed in quantita orchesche.

sicuramente la scelta migliore da un punto di vista prettamente tecnico

per quanto mi riguarda invece a me solo l'idea di buttarle giu' mi ghiaccia il sangue, per carita le usassi solo post wo o una volta ogni tanto anche se mi danno un leggero fastidio 'sticazzi le butterei giu lo stesso, ma visto che me ne spazzolo oltre un etto al giorno tutti i santi giorni la cosa la vedo in maniera completamente diversa e so che dopo qualche giorno le neutre finirebbero nella spazzatura come le cytosport di cui non sopportavo allo stesso modo gusto e consistenza.

come me ho visto comunque che sono in tanti riguardo le neutre che hanno una certa avversione, di conseguenza se non le hai ancora provate inizierei con un ordine di prova col formato piu piccolo per verificare se sono un prodotto che alla fine ti puo soddisfare.

in alternativa ti consiglierei di fare in primis una prova con il varietypack della ON Proteine Optimum Nutrition 100% Whey Variety Pack Variety Pack 384 g. integratore alimentare per lo sport

di modo da poter assaggiare i vari gusti disponibili e valutare quelli che meglio si adattano ai tuoi gusti.

un altro prodotto che invece trovo molto valido da questo punto di vista sono le supreme whey della ultimate nutrition,prodotto dalle ottime caratteristiche e che nel gusto cioccolato per via del sapore privo di qualunque retrogusto e veramente molto molto simile al cioccolato fondente penso sia il prodotto tra tutti quelli che ho provato che riesca a stuccare meno.

in ogni caso eviterei gusti "particolari" come strawberry,redfruit,valeriobert eccc... orientandomi sul cioccolato che alla fine e quello alla lunga stufa di meno.

ps a che quantitativi conti di arrivare?
      Come prima cosa ti ringrazio per la tua disponibilità, sei veramente una persona disponibile e gentile..!

A me hanno consigliato le +watt neutre, dicendomi che sembra di bere solo acqua, e che sono fatte con delle ottime materie prime..!

Contavo di arrivare all'incirca sugli 80-100 gr al giorno..purtroppo con i pasti solidi ultimamente non vado d'accordo, e il peso è giù, fin troppo stabile..!
      Il mio diario...!

Commenta

• lucyan87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 829
        • 7
        • 0
        • Send PM

raga ankio devo comprare k5 di whey gusto neutro come li vedete sti valori?

GUSTO NEUTRO SENZA ASPARTAME!

Ingredienti: proteine del siero del latte ottenute tramite ultrafiltrazione
        Consigli d'uso: sciogliere un cucchiaino di 100% SIERO PRO 100% al giorno. Usare un cucchiaino da 30 gr.

Informazioni Nutrizionali per dose giornaliera (30gr)
        ---------------------------
        Kcal/Kj 120/510
        Proteine 25 g
        Carboidrati 2,2 g
        Grassi 1,4 gr

Profilo aminoacidico tipico su 100 gr
        L-Isoleucina 5,1 g
        L-Leucina 12,0 g
        L-Valina 5,0 g
        L-Acido Aspartico 10,9 g
        L-Acido Glutammico 16,3 g
        L-Alanina 4,7 g
        L-Arginina 3,6 g
        L-Cistina 1,8 g
        L-Fenilalanina 3,5 g
        L-Glicina 2,0 g
        L-Istidina 1,9 g
        L-Lisina 9,4 g
        L-Metionina 2,2 g
        L-Prolina 5,1 g
        L-Serina 5,5 g
        L-Tirosina 3,8 g
        L-Treonina 5,2 g
        L-Triptofano 2,9 g

Allergeni: il prodotto contiene o potrebbe contenere i seguenti prodotti, i relativi derivati e gli allergeni contenuti negli stessi: latte ( e quindi lattosio), soia

Commenta

• lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
          raga ankio devo comprare k5 di whey gusto neutro come li vedete sti valori?

GUSTO NEUTRO SENZA ASPARTAME!

Ingredienti: proteine del siero del latte ottenute tramite ultrafiltrazione
          Consigli d'uso: sciogliere un cucchiaino di 100% SIERO PRO 100% al giorno. Usare un cucchiaino da 30 gr.

Informazioni Nutrizionali per dose giornaliera (30gr)
          Kcal/Kj 120/510
          Proteine 25 g
          Carboidrati 2,2 g
          Grassi 1,4 gr

Profilo aminoacidico tipico su 100 gr
          L-Isoleucina 5,1 g
          L-Leucina 12,0 g
          L-Valina 5,0 g
          L-Acido Aspartico 10,9 g
          L-Acido Glutammico 16,3 g
          L-Alanina 4,7 g
          L-Arginina 3,6 g
          L-Cistina 1,8 g
          L-Fenilalanina 3,5 g
          L-Glicina 2,0 g
          L-Istidina 1,9 g
          L-Lisina 9,4 g
          L-Metionina 2,2 g
          L-Prolina 5,1 g
          L-Serina 5,5 g
          L-Tirosina 3,8 g
          L-Treonina 5,2 g
          L-Triptofano 2,9 g

Allergeni: il prodotto contiene o potrebbe contenere i seguenti prodotti, i relativi derivati e gli allergeni contenuti negli stessi: latte ( e quindi lattosio), soia
          raga allora?attendo una risp xke devo fare l'ordine

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
            raga allora?attendo una risp xke devo fare l'ordine
            Ciao, questo è un forum e giustamente i tempi di risposta sono un pò più lunghi...e comunque si deve essere sempre gentili, come penso ognuno lo faccia in vita reale...
            Il mio diario...!

Commenta

• lucyan87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 829
              • 7
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
              Ciao, questo è un forum e giustamente i tempi di risposta sono un pò più lunghi...e comunque si deve essere sempre gentili, come penso ognuno lo faccia in vita reale...
              si lo so ugo te come le vedi qst pro?

Commenta

• ugox@
                The Tower
                • Nov 2007
                • 7457
                • 1,269
                • 2,135
                • Alessandria
                • Send PM

Sono la persona meno adatta a cui chiedere...Comunque ho visto che hai aperto altri topic specifici, ti chiedo gentilmente di continuare li a questo punto..

ps.puoi editare il tuo quote qui su, cosi non c'è lo stesso post due volte...grazie
                Il mio diario...!

Commenta

• lucyan87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 829
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Sono la persona meno adatta a cui chiedere...Comunque ho visto che hai aperto altri topic specifici, ti chiedo gentilmente di continuare li a questo punto..

ps.puoi editare il tuo quote qui su, cosi non c'è lo stesso post due volte...grazie
                  ok allora continuo li ciao e grazie

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

uppo la discussione vediamo se c'è qualche altro intervento da parte dello stesso bestiolina o altri magari.
                    Il mio diario...!

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Ti dico la mia...
                      Sto usando da un po' di tempo le Eurosup Natural protein (neutre, appunto). Sono delle totali del latte (80%caseine e 20% siero).
                      Hanno un'ottima digeribilità e una discreta solubilità. Le trovo ottime. Quando non mi va di prenderle neutre aggiungo o semplicemente del dolcificante tipo Tic o anche del cacao amaro o caffè solubile o aromi liquidi per dolci che trovi in piccole fialette (ne bastano un paio di gocce)...
                      Credo che se uno ne usa in grandi quantità le neutre siano la scelta migliore...

Per quanto riguarda le whey neutre, anni fa, ho provato le Ultrawhey Pharmapure... Le ho trovate buone anche se la troppa schiuma e la scarsa solubilità non mi hanno convinto...

Invece per il caseinato al 100% ho usato molte volte le Time protein Pharmapure... Ottima digeribilità e discreta solubilità... Ottime pro lente...
                      sigpic

Commenta

• WolfITA
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 643
                        • 20
                        • 2
                        • Lecce
                        • Send PM

Io uso le pharmapure isolate neutre...mi trovo benissimo...il gusto te lo "gestisci" a modo tuo...un giorno caffè solubile, un giorno cacao amaro+dolcificante, un giorni butti giù una tazza di caffè alla moka...

Non ti crei il problema del gusto con le neutre

L'unica volta che le assumo neutre è nel post-wo :|
                        Last edited by WolfITA; 06-08-2009, 15:15:49.
                        sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

Beh iniziamo col dire che il neutro è una scelta tecnica. Un rifiuto del sapore indotto dalle ditte. Dopo svariate marche e tipi di proteine, ho scelto il neutro per la qualità e senza l'apporto di dolcificanti.
                          E' una questione di abitudine preparo lo shaker e butto giù. Concepisco la proteina come fine ultimo per la crescita e non come soddisfazione del palato.

E' anche una scelta libera di gestire da soli il sapore da dare alla pro.

La mia è anche una necessità visto che ho quasi zero stimolo della fame.

Commenta

• ugox@
                            The Tower
                            • Nov 2007
                            • 7457
                            • 1,269
                            • 2,135
                            • Alessandria
                            • Send PM

ragazzi come prima cosa vi ringrazio tantissimo per le risposte...domani ordino le prò neutre e anche qualcosa con il gusto...tanto per variare un pò ....non so se stare sulla gaspari o ritornare sulla on...anzi se avete consigli pure qui..

poi ho una confezione di true mass, e sto finendo il lean grow mrf...ottimo come gusto e prezzo....

cosa consigliate per aiutarmi in questa disperata ricerca della massa, calcolando che sono come chef, appettito assente..
                            Il mio diario...!

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

ragazzi come prima cosa vi ringrazio tantissimo per le risposte...domani ordino le prò neutre e anche qualcosa con il gusto...tanto per variare un pò ....non so se stare sulla gaspari o ritornare sulla on...anzi se avete consigli pure qui..

poi ho una confezione di true mass, e sto finendo il lean grow mrf...ottimo come gusto e prezzo....

cosa consigliate per aiutarmi in questa disperata ricerca della massa, calcolando che sono come chef, appettito assente..
                              Se il problema è l'appetito (mancanza) di certo non basta uno scoop di proteine... Se non riesci ad arrivare alle kcal necessarie x la crescita direi di prendersi un gainer... (in alcuni casi, quando il tipo di alimentazione lo permette, potresti aumentare anche i condimenti quali ad esempio l'olio evo)
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X