DUBBIO TAURINA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nexus
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 117
    • 0
    • 0
    • firenze
    • Send PM

DUBBIO TAURINA

Ho letto qui sul sito che varie volte si è parlato di taurina in quanto quest'ultima simula l'effetto dell'insulina per trasportare la creatina allo stesso modo di come fa in destrosio.
    Il moi dubbio è: volendo sostituire il destrosio con la taurina per scavalcare il broblema dieta, quale è il rapporto consigliato? Il rapporto tra crea e destr è 1 di crea con 7 di dest. giusto?
    Grazie a chi mi darà una mano.
    Bye
    ---NEXUS---
    ..io ne ho viste cose che voi umani non potete immaginare....

NEXUS 6
  • Cesare
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 258
    • 1
    • 0
    • italy
    • Send PM

non ho capito se devi integrare la creatina monoidratata con una brvanda contenente taurina.
    io uso la dvt3 (progetto nutrizione e mi trovo bene).è una creativna con sistema di trasporto.
    ciao.

Commenta

• nexus
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 117
      • 0
      • 0
      • firenze
      • Send PM

No io devo assumere creatina e per creare il sistema di trasporto volevo sfruttare la taurina in luogo del destrosio. grazie cmq
      bye
      ---NEXUS---

NEXUS 6

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Beh, sarà difficile trovare un valido sostituto dell'insulina, comunque:

Ogni 5 g. di Creatina:

- 2 g. di Taurina
        - 200 mg. di Acido Alfa Lipoico
        - 100 mg. di Vitamina E
        - 500 mg. di Vitamina C
        - 1 cpr. di Selenium ACE (non esagerare!)
        - 2,2 g. di Ribosio (per un altro motivo)
        - 2 g. di L-Arginina (Bioarginina, in farmacia!)
        - 1 compressa di BecoZym (in farmacia)
        - 200 mcg. di Cromo POLINICOTINATO
        - 3 g. di L-Glutammina

Comunque se fai il picco glicemico solo una volta al giorno e poi ti alimenti a Zona, sarà molto DIFFICILE ingrassare!

Almeno con l'assunzione di creatina dopo l'allenamento prendili quei 50/60 g. di destrosio.

Non è che il rapporto è 7 a 1 ! cioè se prendi 70 g. di destrosio avrai una produzione di insulina adeguata, ma se ne prendi solo 7 o 14 comunque non avrai una produzione di insulina marcata, anche se si tratta di trasportare solo 1 o 2 g. di creatina! cioè la produzione aumenta esponenzialmente all'aumentare dell'assunzione di carboidrati, e 70 g. di destrosio sono il meglio (se vuoi ignorare, però, gli effetti collaterali...); il problema è che, dato che si prendono 70 g. di destrosio, è meglio prenderne 5 o 10 di creatina invece che uno solo!

Anche se non dovreti mai superare i 5 g. di creatina per ogni assunzione.

Ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nexus
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 117
          • 0
          • 0
          • firenze
          • Send PM

Grande Nico sei stato molto esauriente ma pensavo che bastasse la taurina...
          Forse farò il solito trasporto su base del destrosio penso sia un po' troppo complesso reperire tutto quello che mi consigli.
          Grazie ancora
          Bye
          ---NEXUS---

NEXUS 6

Commenta

• Freeman
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 18
            • 0
            • 0
            • italy
            • Send PM

a mio modesto parere mi sembrava che la taurina fosse un aminoacido con altre funzioni e non di veicolatore della creatina e poi voglio sottolineare, ed IL LUPO sara' d'accordo con me, che forse i 70 g di destrosio sono forse eccessivi.....forse fra un po' di tempo avremo molti giovani BB insulinoresistenti.

Commenta

• Freeman
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 18
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

se ti spaventa il picco insulinico che ti puo' dare il veicolatore della creatina puoi provare ad assumerla con un veicolatore solo dopo l'allenamento, mentre in tutte le altre assunzioni giornaliere puoi prenderla da sola.
              dopo tutto fino a poco tempo fa consigliavano e consigliano ancora oggi di prendere i BCAA prima, durante e dopo l'allenamento: CAZZATE!
              Ricordo che per legge chiunque e' perseguibile penalmente se consiglia piu' di 3 g di creatina al giono.

Commenta

• nexus
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 117
                • 0
                • 0
                • firenze
                • Send PM

non mi spaventa il picco insulinico ma casomai la significativa quantità di destrosio che dovrei assumenre in fase di carico. Cmq la prenderò da sola dorante il giorno e con destrosio solo dopo i workout.
                Inoltre non credo che nessuno possa essere perseguito legalmente per un consoglio di quel tipo ne di nessun altro tipo, un consiglio è una cosa una prescrizione magari....
                bye
                ---NEXUS---

NEXUS 6

Commenta

• Lupo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 281
                  • 0
                  • 0
                  • Faenza/Torino
                  • Send PM

Originally posted by Freeman:
                  a mio modesto parere mi sembrava che la taurina fosse un aminoacido con altre funzioni e non di veicolatore della creatina e poi voglio sottolineare, ed IL LUPO sara' d'accordo con me, che forse i 70 g di destrosio sono forse eccessivi.....forse fra un po' di tempo avremo molti giovani BB insulinoresistenti.
                  Sono assolutamente d'accordo con te, caro Freeman.
                  La Taurina è un aminoacido essenziale e ha funzioni di eccitatore del sistema nervoso centrale. Infatti viene spesso associata a bevande energizzanti proprio per questa sua proprietà. Non a caso è spesso utilizzata con la caffeina.
                  Solitamente, abbinata alla creatina, viene utilizzata con un rapporto di 1 a 5.

Commenta

Working...
                  X