Devo smettere??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quatun
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • Roma, Rm , Italia
    • Send PM

Devo smettere??

Ciao sergio,

Sto facendo una dieta di definizione consigliata dal mio istruttore. Nella Ia settimana sono partito da 2500cal fino alla 4a dove le calorie sono scese a 1900 i risultati sono stati molto buoni ho perso 6kg e credo, stando al parere dell'istruttore, di non aver rinunciato a mettere su massa magra. La mia domanda è questa: x questo mese mi ha consigliato di ripartire da 2500cal e scendere di settimana in settimana come avevo fatto in precedenza ma in questo mese mi ha imposto di lasciar da parte gli integratori (prendevo proteine + cretina + myo vol 2 eurosup) soprattutto il volumizzatore della eurosup ma non ho capito il xchè?????
    Secondo il tuo parere è giusto lasciar da parte gli integratori in questo momento???
    Io sono alto 1,78 peso ora 75kg e secondo l'istruttore dovrei essere intorno al 13% di massa grassa
  • battistini
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una dieta di definizione che preveda una perdita di peso superiore ai 250-500 gr settimanali secondo mè non è corretta.
    Tutto quello che si ottiene al di sopra di questa quota non è un risultato duraturo perchè non lascia il tempo al corpo di abituarsi al cambiamento, ponendolo così in una posizione difensiva.
    Non credo che si riesca a far massa mentre si dimagrisce, e già una fortuna se si conserva quella che si aveva.
    Per quel che riguarda gli integratori,penso che le proteine si debbano usare anche in fase di definizione, la creatina è adatta per la fase di massa.
    In definitiva la dieta mi pare un poco eccessiva , e gli integratori a parte le proteine gli altri si possono abbandonare in questa fase.
    Continuare o meno è una decisione che spetta solo a te.

saluti

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il tuo istruttore ti ha detto di lasciare da parte il volumizzatore in particolare modo e la creatina in secondo luogo poichè sono sostanze che aumentano i liquidi trattenuti all'interno della cellula , eliminandoli avrai un calo del peso ulteriore , ma....
      Attenzione i kg che eliminerai saranno dovuti alla perdita di acqua da non confondere con il grasso. In sostanza , puoi si eliminare volumizzatore e creatina se cerchi un aspetto definito , ma stai attento a non confondere i cali di massa magra con i cali di grasso e i cali di liquidi intracellulari.
      Volendo potresti usare i ramificati per frenare il catabolismo muscolare e ricorda in particolare modo di assumere vitamine e sali minerali se sei a dieta e continui ad allenarti in modo incessante.
      Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
      X