informazioni su proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frtommy3
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

informazioni su proteine

Ciao a tutti.
    Volevo fare alcune domande sulle proteine.

premetto che ho 18 anni alto 1,75 e peso 60kg, e massimo mangio 4 volte al giorno, di più nn riesco. Nn riesco a mettere su massa.

Vorrei prendere un integratore, penso sia il migliore le proteine in polvere, per mettere su massa allenandomi in palestra.
    Parlo di massa ma mi spiego meglio...aumento circonferenza bracci aumento pettorali etc...

Insomma se il migliore integratore sono le proteine o qualunque sia, vorrei sapere:

1 Se possibile la marca e il tipo di integratore che dovrei provare a acquistare sperando che sia nei negozi della mia città

2 Quanti grammi al giorno ne dovrei prendere

3 A che orari

Mi scuso per la lunghezza del Post, e mi scuso con chi potrei aver offeso scrivendo il messaggio.

Ringrazio e saluto chiunque voglia aiutarmi.
    Non smetterò mai di allenarmi
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: informazioni su proteine

Ciao e benvenuto nel forum.
    Non è che un integratore di proteine fa' mettere su massa (come intendi te).
    Ovvero: tutte quelle prote che assumi non sono "speciali" e vanno direttamente a ingrossarti.
    Sono come le proteine naturalmente presente nella carne, nelle uova, nel latte.....
    Hanno però il vantaggio di essere comode.
    Puoi tornare a casa a mezzanotte e non aver voglia di cucinarti le uova: le pro in polvere sono utili per questo.
    Puoi esserti alzato tardi una mattina: ecco che le prote in polvere tornano utili.

Proprio non riesci a mangaire più frequentemente?
    Prova a ridurre la quantità di cibo in alcuni pasti in modo da riuscire a fare 5 pasti (6 sarebbe meglio) al giorno.
    In ogni pasto cerca di assumere circa 20-30 grammi di proteine di qualità date da carne, latte, uova o ....polvere.

Dato che sei 60 kili devi assumere circa 120 grammi di proteine al giorno (diviso 5 pasti sono circa 25 gr di prote a pasto).
    Vorrei consigliarti una dose maggiore di prote, ma poi mi sparano!

Spero di essere stato esaurinte.

Ricorda: se fai fatica ad aumentare di massa non concentarti solo sulle prote. Strafogati di carboidrati a assumi disceret qtà di grassi.

Per l'integratore stai su marche conosciute e fidate: EAS, AST, twinlab. Ottime anche Genesis e Gensan.

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Tra la marche italiane metterei anche la Eurosup
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Sempre che ci si alleni con impegno e con criterio coi pesi, per crescere di peso ( muscoli, ed un pochino anche di grasso, è normale. solo muscoli è improbabile ) devi mangiare un po + calorie di quelle che consumi. quindi mangiare un po di più, comunque cose sane ( niente schifezze tipo mcdonald, merendine, fritti, caramelle ecc. Mangia pane-pasta-riso meglio se integrali, frutta e verdura, carne-uova-pesce, latte se non ti da problemi di digestione, un po di formaggio tipo grana è ok, tanto olio di oliva extravergine crudo ). se non riesci a mangiare perchè sei al lavoro, un 20-30g di proteine in polvere di siero del latte, un bicchiere di latte, un cucchiaio di olio, una banana magari frullata o maltodestrine in polvere ( sono zuccheri come quelli della pasta x capirsi ) possono sostiuire un pasto.se vedi che ingrassi un po troppo, pesandoti sulla bilancia ogni due settimane e soprattutto guardandoti allo specchio, riduci un po le quantità dei singoli pasti.
        come integratore ti consiglio la creatina in polvere, ma provala + avanti, magari tra 6 mesi quando già avrai una certa esperienza coi pesi ed avrai sistemato l'alimentazione.
        ora come ora non credo ne trarresti beneficio

Commenta

• Lawrence
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1366
          • 0
          • 0
          • PISA
          • Send PM

Se non hai molti soldi, puoi evitare di comprare le proteine

Il cibo che trovi a casa va benissimo.

Sforzati di mangiare pastasciutta o riso, sia a pranzo che a cena.

La mattina puoi mangiare lo yogurt magro o lo yogurt intero, in grande quantità.

A merenda va bene un panino carico di prosciutto cotto e formaggio

Per le proteine , cerca di mangiare molte uova, tanti petti di pollo e petti di tacchino, oltre alle scatolette di pollo

Se anche mangiando questa roba, non aumenti di peso, dovresti iniziare a bere ai pasti il latte.

Se hai bisogno di una mano, mandami un'e-mail a bikilastar@yahoo.it
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Prova ad assumere un integratore di Vit B.
            Cerca di aumentare il numero dei pasti, se non ci riesci assumi dei pasti liquidi, sono più digeribili e la fame dovrebbe tornarti.

Non ci starebbe male un Myoplex o comunque un pasto sostitutivo all'interno della tua giornata
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• frtommy3
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie

grazie a tutti.
              mi sono scordato di dire che palestra io l'ho già praticata 1 anno fa. Iniziavo proprio in questi giorni, sino a giugno.
              Ecco la lista di ciò che mangio mediamente nella giornata.

Mattina: ore 7.30

mezza tazzona di latte bollito.
              biscotti Macine mulino Bianco ( 5-6 ).

Pranzo: ore 13
              1 piatto di pasta al ragu o al pomodoro.
              1 piatto di patate lesse
              1 fettina di carne arrostita o fritta

Cena: ore 19.30
              1 piatto di minestra in brodo
              poi a variare
              5-6 Bastoncini findus e 2 uova sode.
              oppure una pizza al cotto.
              oppure frittata di uova e cipolle. 2/4 di frittata.
              oppure stracchino o mozzarella e la mela.

Siccome sono stato assunto a lavorare da qualche giorno nn posso fare spuntini.
              lavoro dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30

Dopo il primo mese di paga mi iscriverò in palestra sino a giugno.
              Avrei intensione di andare in palestra dopo le 18.30 ma prima di cenare.

Datemi più consigli possibili per favore.
              rangrazio tutti e spero nn sia stato noiso nel mio post
              Non smetterò mai di allenarmi

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Siccome hai difficoltà a fare più pasti, direi di diminuire le porzioni a pranzo e aggiungere un paio di spuntini. Alla mattina aggiungerei un po' di proteine, visto che digiuni da parecchie ore ed hai bisogni di aminoacidi prontamente disponibili. Poi sostituirei le macine con altri cereali, ad es. fiocchi d'avena.

A pranzo al posto delle patate lesse mangerei un bel piatto di verdure, altrimenti rischi di assumere troppi carboidrati in un solo pasto. La carne sempre ai ferri.

A metà pomeriggio uno spuntino ci vuole

La cena la farei molto più proteica, ovviamente eliminerei i fritti (Findus) e la pizza la limiterei ad una volta a settimana.
                Occhio ai grassi dello stracchino e della mozzarella.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lawrence
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1366
                  • 0
                  • 0
                  • PISA
                  • Send PM

gawain questo pesa 60kg e deve crescere!!!
                  Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

si, ma non de panza

Commenta

• Napalm
                      L'eletto
                      • Nov 2000
                      • 19260
                      • 309
                      • 216
                      • Marche
                      • Send PM

Originally posted by Gawain
                      si, ma non de panza
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

Working...
                      X