Originariamente Scritto da Alim
Visualizza Messaggio
Creatina o aminoacidi?
Collapse
X
-
-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
-
-
Originariamente Scritto da kkk81 Visualizza MessaggioQuindi mi sembra d'aver capito che l'integratore migliore x la massa è la creatina!
Secondo voi qual'è meglio.. kre-alkalin o qualcosa in polvere??
io mi sono trovato male con tutte le forme di creatina, tranne l'orotata che mi ha aiutanto in po sulla forza..x il recupero xo valuto fondamentale la glutammina che non è stata x nulla citataPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioCiao, innanzi tutto cosa intendi di preciso per resistenza? Cmq se fai solo attività con i pesi puoi tranquillamente fare ameno dei BCAA! So ke quest'affermazione va contro tutte le DICERIE che purtroppo si sentono nelle palestre, ma la scienza parla chiaro... A meno che tu non sei un atleta di alto livello e per questo hai necessità di ottimizzare al massimo il recupero muscolare minimizzando il catabolismo proteico, io ti consiglio di non sovraccaricare il tuo organismo esagerando con la supplementazione nutrizionale. Se mangi in maniera adeguata e recuperi il giusto sicuramente puoi tenerti da parte i soldi per gli a.a.ramificati! Riguardo alla creatina puoi fare un ciclo di 4-5 settimane attenendoti alle dosi adeguate per il tuo peso corporeo.
Dicerie..? Sul campo i BCAA hanno dimostrato tutto il loro valore..sia nei guadagni di massa muscolare che nei programmi di dimagrimento ove si vuole minimizzare la perdita di massa magra...
sul sovraccarico...mah..bisognarebbe intendersi..un soggetto sano non ha alcun problema ad assumere dosi di aminoacidi supplementari oltre a quelli forniti dalla dieta..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggionon esiste la migliore o peggiore..molte persone si trovano perfettamente con la monidrata, altre si trovano meglio con l'etyl estere e altre con la creatina alkalina..è molto soggettivo e sta a te sperimentare su te stesso quale sia la migliore forma che ti dà un minimo di risultato( non sperare che con la creatina arrivi a sollevare 10kg sotto la panca xò)
io mi sono trovato male con tutte le forme di creatina, tranne l'orotata che mi ha aiutanto in po sulla forza..x il recupero xo valuto fondamentale la glutammina che non è stata x nulla citata-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioDicerie..? Sul campo i BCAA hanno dimostrato tutto il loro valore..sia nei guadagni di massa muscolare che nei programmi di dimagrimento ove si vuole minimizzare la perdita di massa magra...
sul sovraccarico...mah..bisognarebbe intendersi..un soggetto sano non ha alcun problema ad assumere dosi di aminoacidi supplementari oltre a quelli forniti dalla dieta..-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioDicerie..? Sul campo i BCAA hanno dimostrato tutto il loro valore..sia nei guadagni di massa muscolare che nei programmi di dimagrimento ove si vuole minimizzare la perdita di massa magra...
sul sovraccarico...mah..bisognarebbe intendersi..un soggetto sano non ha alcun problema ad assumere dosi di aminoacidi supplementari oltre a quelli forniti dalla dieta..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alim Visualizza MessaggioNon assumendoli piu i bcaa si potrebbe avere una perdita muscolare?Integro regolarmente con le whey
Spero di esserti stato utile ed aver risolto i tuoi dubbi.-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alim Visualizza MessaggioNon assumendoli piu i bcaa si potrebbe avere una perdita muscolare?Integro regolarmente con le wheycontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiocon le proteine del latte l'organismo e' rifornito anche di buone dosi di bcaa..ovvio..ma un conto e' assumere 20-30 grammi di ramificati..un conto e' assumere kili di proteine per raggiungere le stesse dosi...sarebbe un po' come assumere kili e kili di carne per eguagliare una assunzione di 10 grammi di creatina monoidrata in polvere..non so se ho reso l'idea..-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioIl Suo discorso di logica è giustissimo, ma non ha senso assumere 20-30g di ramificati... Ha invece senso assumere un giusto quantitativo di Whey in base anche alla dieta che dev'essere sempre alla base.
Io patico bodybuilding in modo regolare e pesante(associato ad un lavoro pesante)Last edited by Alim; 18-07-2009, 21:06:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiocon le proteine del latte l'organismo e' rifornito anche di buone dosi di bcaa..ovvio..ma un conto e' assumere 20-30 grammi di ramificati..un conto e' assumere kili di proteine per raggiungere le stesse dosi...sarebbe un po' come assumere kili e kili di carne per eguagliare una assunzione di 10 grammi di creatina monoidrata in polvere..non so se ho reso l'idea..
Commenta
-
-
[quote=mr oat;5092600]i bcaa dopo l'allenamento li valuto inutili in quanto dopo 20 minuti prendi le whey e hai a disposizione gia una buona quota di bcaa che permettono il recupero...
Aspetta però...se l'allenamento comprende dopo i pesi una seduta da 20-30' di cardio, i bcaa post pesi-pre cardio ce li vedo molto bene...anche perchè uno studio dimostrò che i bcaa raggiungono il picco nel sangue a 70/80 min dall'assunzione...ovvio che in circolo entrano comunque prima ....stesso discorso per le whey post-wo: non è che nel tempo in cui le bevi le hai già in circolo...ci vogliono anche quì almeno 50-60'
Se invece l'allenamento non prevede cardio, un'ottima scelta è prendere bcaa pre/during/post-wo....pre e during per un maggior focus nell'allenamento e post-wo per l'azione della leucina, capace di creare nella cellula un'ambiente favorevole alla sintesi proteica
Commenta
-
-
[quote=nebrik;5094272]Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioi bcaa dopo l'allenamento li valuto inutili in quanto dopo 20 minuti prendi le whey e hai a disposizione gia una buona quota di bcaa che permettono il recupero...
Aspetta però...se l'allenamento comprende dopo i pesi una seduta da 20-30' di cardio, i bcaa post pesi-pre cardio ce li vedo molto bene...anche perchè uno studio dimostrò che i bcaa raggiungono il picco nel sangue a 70/80 min dall'assunzione...ovvio che in circolo entrano comunque prima ....stesso discorso per le whey post-wo: non è che nel tempo in cui le bevi le hai già in circolo...ci vogliono anche quì almeno 50-60'
Se invece l'allenamento non prevede cardio, un'ottima scelta è prendere bcaa pre/during/post-wo....pre e during per un maggior focus nell'allenamento e post-wo per l'azione della leucina, capace di creare nella cellula un'ambiente favorevole alla sintesi proteicaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alim Visualizza MessaggioQuindi cosa mi consigli?io nel pre-wo prendo sempre whey 1 ora prima post-wo segue la cena e se passano 2 dopo la cena prima di coricarmi whay+latte!!Sti bcca servono in massa o posso farne a meno?Ora come ho scritto qualche paggina precedende assumero pure creatina!Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
[quote=mr oat;5094676]Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
allora nel post-wo assumerei solo la leucina ecludendo gli altri 2...e cmq per stimolare la sintesi proteica con la leucina, questa deve essere presa ad un buon dosaggio appena pre-wo...guarda il leukic per esempio e guarda il suggerimento del dosaggio
- pasto completo e abbondante in proteine 2h/2h30' prima del work (oppure solo proteine di ottima qualità 1h/1h30' prima);
- bcaa 20-30' pre-wo e during all work in un periodo a basse kcal sempre....a più alte kcal a 20 minuti dalla fine del work con i pesi (SOLO SE PRESENTE ATTIVITA' CARDIO....altrimenti opzionale);
- leucina post pesi-pre cardio;
- carboidrati e proteine abbondanti da cibo solido post-cardio.
Se non si fa attività cardio come dicevo si possono ridurre i bcaa during in definizione e si possono eliminare completamente in massa (anche se male non fanno ) e invece di prendere la leucina post pesi, la si prende a 20 minuti dalla fine del work.....questo, ripeto, senza cardio...
Ovviamente la dose di bcaa sarà maggiore in periodi a basse kcal che in periodi ad alte kcal.Last edited by nebrik; 20-07-2009, 10:29:06.
Commenta
-
Commenta