Creatina o aminoacidi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • J. Lind
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 123
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alim Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi il prossimo mese vorrei provare la creatina decidendo di sospendere gli aminoacidi!Ho inziato da ora la sospensione degli amino e sinceramente noto un calo di resistenza(sara un fatto psicologigo!!!??)assumendo creatina si recupera un po di resistenza in piu o per essa sono migliori gli amino?Da premettere che vorrei provare la creatina per aumentare un po di volume e per verificare se si ottiene un po di forza in piu!!
    Ciao, innanzi tutto cosa intendi di preciso per resistenza? Cmq se fai solo attività con i pesi puoi tranquillamente fare ameno dei BCAA! So ke quest'affermazione va contro tutte le DICERIE che purtroppo si sentono nelle palestre, ma la scienza parla chiaro... A meno che tu non sei un atleta di alto livello e per questo hai necessità di ottimizzare al massimo il recupero muscolare minimizzando il catabolismo proteico, io ti consiglio di non sovraccaricare il tuo organismo esagerando con la supplementazione nutrizionale. Se mangi in maniera adeguata e recuperi il giusto sicuramente puoi tenerti da parte i soldi per gli a.a.ramificati! Riguardo alla creatina puoi fare un ciclo di 4-5 settimane attenendoti alle dosi adeguate per il tuo peso corporeo.
    -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
    -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da kkk81 Visualizza Messaggio
      Quindi mi sembra d'aver capito che l'integratore migliore x la massa è la creatina!

Secondo voi qual'è meglio.. kre-alkalin o qualcosa in polvere??
      non esiste la migliore o peggiore..molte persone si trovano perfettamente con la monidrata, altre si trovano meglio con l'etyl estere e altre con la creatina alkalina..è molto soggettivo e sta a te sperimentare su te stesso quale sia la migliore forma che ti dà un minimo di risultato( non sperare che con la creatina arrivi a sollevare 10kg sotto la panca xò)

io mi sono trovato male con tutte le forme di creatina, tranne l'orotata che mi ha aiutanto in po sulla forza..x il recupero xo valuto fondamentale la glutammina che non è stata x nulla citata
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
        Ciao, innanzi tutto cosa intendi di preciso per resistenza? Cmq se fai solo attività con i pesi puoi tranquillamente fare ameno dei BCAA! So ke quest'affermazione va contro tutte le DICERIE che purtroppo si sentono nelle palestre, ma la scienza parla chiaro... A meno che tu non sei un atleta di alto livello e per questo hai necessità di ottimizzare al massimo il recupero muscolare minimizzando il catabolismo proteico, io ti consiglio di non sovraccaricare il tuo organismo esagerando con la supplementazione nutrizionale. Se mangi in maniera adeguata e recuperi il giusto sicuramente puoi tenerti da parte i soldi per gli a.a.ramificati! Riguardo alla creatina puoi fare un ciclo di 4-5 settimane attenendoti alle dosi adeguate per il tuo peso corporeo.

Dicerie..? Sul campo i BCAA hanno dimostrato tutto il loro valore..sia nei guadagni di massa muscolare che nei programmi di dimagrimento ove si vuole minimizzare la perdita di massa magra...

sul sovraccarico...mah..bisognarebbe intendersi..un soggetto sano non ha alcun problema ad assumere dosi di aminoacidi supplementari oltre a quelli forniti dalla dieta..
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• J. Lind
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 123
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          non esiste la migliore o peggiore..molte persone si trovano perfettamente con la monidrata, altre si trovano meglio con l'etyl estere e altre con la creatina alkalina..è molto soggettivo e sta a te sperimentare su te stesso quale sia la migliore forma che ti dà un minimo di risultato( non sperare che con la creatina arrivi a sollevare 10kg sotto la panca xò)

io mi sono trovato male con tutte le forme di creatina, tranne l'orotata che mi ha aiutanto in po sulla forza..x il recupero xo valuto fondamentale la glutammina che non è stata x nulla citata
          Anche sulla glutammina i dati scientifici sono abbastanza contrastanti, ma studi autorevoli dimostrano che l'utilizzo di glutammina come supporto ergogenico sono puramente teorici, in quanto in diversi studi a doppio cieco e placebo su prestazioni di potenza non hanno portato ad alcun risultato apprezzabile. Ciò non toglie che è tutto molto soggettivo ed è sicuramente un integratore molto interessante.

Commenta

• J. Lind
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 123
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Dicerie..? Sul campo i BCAA hanno dimostrato tutto il loro valore..sia nei guadagni di massa muscolare che nei programmi di dimagrimento ove si vuole minimizzare la perdita di massa magra...

sul sovraccarico...mah..bisognarebbe intendersi..un soggetto sano non ha alcun problema ad assumere dosi di aminoacidi supplementari oltre a quelli forniti dalla dieta..
            Non voglio entrare in polemica, quindi ti ribadisco che per me quello che tu chiami campo per me sono chiacchiere derivanti da mancanza di competenze scientifiche. I BCAA dimostrano un effettiva utilità anticatabolica e interferiscono sulla percezione della fatica competendo col triptofano a livello del SNC in sport di endurancce. La leucina inoltre riesce ad innescare processi di sintesi proteica fondamentali anche nel lavoro anaerobico lattacido e alattacido. Con questo però non voglio dire che i BCAA sono insostituibili nel lavoro di potenza. Infatti esistono diversi altri accorgimenti per massimizzare la sintesi proteica a partire dal post work out continuando durante tutta la fase del recupero muscolare in cui già l'organismo si trova in una fase di aumentata sintesi di proteine finalizzata alla ricostruzione del tessuto muscolare danneggiato.

Commenta

• Alim
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 422
              • 3
              • 0
              • Send PM

Non assumendoli piu i bcaa si potrebbe avere una perdita muscolare?Integro regolarmente con le whey

Commenta

• J. Lind
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 123
                • 7
                • 0
                • Send PM

Non assumendoli piu i bcaa si potrebbe avere una perdita muscolare?Integro regolarmente con le whey
                Che tipo di attività fisica svolgi attualmente? Se fai aerobica moderata e a bassa intensità associata ad attività anaerobica lattacida coi pesi puoi tranquillamente integrare la tua alimentazione(dando per scontato che essa sia corretta dato che non la conosco) con whey protein in giusta quantità da assumere nel post allenamento ed eventualmente la mattina in quantità da stabilire.
                Spero di esserti stato utile ed aver risolto i tuoi dubbi.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

con le proteine del latte l'organismo e' rifornito anche di buone dosi di bcaa..ovvio..ma un conto e' assumere 20-30 grammi di ramificati..un conto e' assumere kili di proteine per raggiungere le stesse dosi...sarebbe un po' come assumere kili e kili di carne per eguagliare una assunzione di 10 grammi di creatina monoidrata in polvere..non so se ho reso l'idea..
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• J. Lind
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 123
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

con le proteine del latte l'organismo e' rifornito anche di buone dosi di bcaa..ovvio..ma un conto e' assumere 20-30 grammi di ramificati..un conto e' assumere kili di proteine per raggiungere le stesse dosi...sarebbe un po' come assumere kili e kili di carne per eguagliare una assunzione di 10 grammi di creatina monoidrata in polvere..non so se ho reso l'idea..
                    Il Suo discorso di logica è giustissimo, ma non ha senso assumere 20-30g di ramificati... Ha invece senso assumere un giusto quantitativo di Whey in base anche alla dieta che dev'essere sempre alla base.

Commenta

• Alim
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 422
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
                      Il Suo discorso di logica è giustissimo, ma non ha senso assumere 20-30g di ramificati... Ha invece senso assumere un giusto quantitativo di Whey in base anche alla dieta che dev'essere sempre alla base.

Io patico bodybuilding in modo regolare e pesante(associato ad un lavoro pesante)
                      Last edited by Alim; 18-07-2009, 21:06:15.

Commenta

• Alim
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 422
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Quindi cosa mi consigli?io nel pre-wo prendo sempre whey 1 ora prima post-wo segue la cena e se passano 2 dopo la cena prima di coricarmi whay+latte!!Sti bcca servono in massa o posso farne a meno?Ora come ho scritto qualche paggina precedende assumero pure creatina!

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

[quote=mr oat;5092600]i bcaa dopo l'allenamento li valuto inutili in quanto dopo 20 minuti prendi le whey e hai a disposizione gia una buona quota di bcaa che permettono il recupero...
                          Aspetta però...se l'allenamento comprende dopo i pesi una seduta da 20-30' di cardio, i bcaa post pesi-pre cardio ce li vedo molto bene...anche perchè uno studio dimostrò che i bcaa raggiungono il picco nel sangue a 70/80 min dall'assunzione...ovvio che in circolo entrano comunque prima ....stesso discorso per le whey post-wo: non è che nel tempo in cui le bevi le hai già in circolo...ci vogliono anche quì almeno 50-60'

Se invece l'allenamento non prevede cardio, un'ottima scelta è prendere bcaa pre/during/post-wo....pre e during per un maggior focus nell'allenamento e post-wo per l'azione della leucina, capace di creare nella cellula un'ambiente favorevole alla sintesi proteica

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

[quote=nebrik;5094272]
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            i bcaa dopo l'allenamento li valuto inutili in quanto dopo 20 minuti prendi le whey e hai a disposizione gia una buona quota di bcaa che permettono il recupero...
                            Aspetta però...se l'allenamento comprende dopo i pesi una seduta da 20-30' di cardio, i bcaa post pesi-pre cardio ce li vedo molto bene...anche perchè uno studio dimostrò che i bcaa raggiungono il picco nel sangue a 70/80 min dall'assunzione...ovvio che in circolo entrano comunque prima ....stesso discorso per le whey post-wo: non è che nel tempo in cui le bevi le hai già in circolo...ci vogliono anche quì almeno 50-60'

Se invece l'allenamento non prevede cardio, un'ottima scelta è prendere bcaa pre/during/post-wo....pre e during per un maggior focus nell'allenamento e post-wo per l'azione della leucina, capace di creare nella cellula un'ambiente favorevole alla sintesi proteica
                            allora nel post-wo assumerei solo la leucina ecludendo gli altri 2...e cmq per stimolare la sintesi proteica con la leucina, questa deve essere presa ad un buon dosaggio appena pre-wo...guarda il leukic per esempio e guarda il suggerimento del dosaggio

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Quindi cosa mi consigli?io nel pre-wo prendo sempre whey 1 ora prima post-wo segue la cena e se passano 2 dopo la cena prima di coricarmi whay+latte!!Sti bcca servono in massa o posso farne a meno?Ora come ho scritto qualche paggina precedende assumero pure creatina!
                              ancora? ma uno le cose quante volte le deve scrivere?? non è che se li prendi o no, metti 5 kg di muscolo..se hai i soldi da spendere usali anche in massa...

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

[quote=mr oat;5094676]
                                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

allora nel post-wo assumerei solo la leucina ecludendo gli altri 2...e cmq per stimolare la sintesi proteica con la leucina, questa deve essere presa ad un buon dosaggio appena pre-wo...guarda il leukic per esempio e guarda il suggerimento del dosaggio
                                In effetti post-wo solo la leucina ha senso...dici di prenderne pre-wo per stimolare la sintesi proteica...ma sinceramente non è una tempistica azzeccata a mio avviso...te la ritrovi in circolo a metà work e te la giochi come energia per la contrazione....un buono schema secondo me è questo:
                                - pasto completo e abbondante in proteine 2h/2h30' prima del work (oppure solo proteine di ottima qualità 1h/1h30' prima);
                                - bcaa 20-30' pre-wo e during all work in un periodo a basse kcal sempre....a più alte kcal a 20 minuti dalla fine del work con i pesi (SOLO SE PRESENTE ATTIVITA' CARDIO....altrimenti opzionale);
                                - leucina post pesi-pre cardio;
                                - carboidrati e proteine abbondanti da cibo solido post-cardio.

Se non si fa attività cardio come dicevo si possono ridurre i bcaa during in definizione e si possono eliminare completamente in massa (anche se male non fanno ) e invece di prendere la leucina post pesi, la si prende a 20 minuti dalla fine del work.....questo, ripeto, senza cardio...

Ovviamente la dose di bcaa sarà maggiore in periodi a basse kcal che in periodi ad alte kcal.
                                Last edited by nebrik; 20-07-2009, 10:29:06.

Commenta

Working...
                                X