glutammina integratore pericoloso???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• richard
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Molto interessante, ma bisognerebbe leggerlo full, se lo hai a disposizione magari postalo e tienilo per poco tempo, se ti autorizzano dall'alto!!
    Sarebbe preferibile per gli interessati, possibilmente, che se lo scambiassero in privato.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
    Signori,
    la discussione mi ha incuriosito, ma mi sembra ad una situazione di stallo.
    Sarebbe interessante approfondiere l'argomento, magari con l'aiuto dei moderatori.

A tal proposito, di seguito, vi riporto solo qualche capoverso di un articolo scientifico che penso possa interessare. Ovviamente non posso riportarlo in toto per motivi di copyright.

Dall'Abstract dell'articolo di:

Andrew Shao, John N. Hathcock (2008), "Risk assessment for the amino acids taurine, l-glutamine and l-arginine", Regulatory Toxicology and Pharmacology, Volume 50, Issue 3, April 2008, Pages 376-399

"The method described as the Observed Safe Level (OSL) or Highest Observed Intake (HOI) risk assessments indicate that based on the available published human clinical trial data, the evidence for the absence of adverse effects is strong for Tau at supplemental intakes up to 3 g/d, Gln at intakes up to 14 g/d and Arg at intakes up to 20 g/d, and these levels are identified as the respective OSLs for normal healthy adults. Although much higher levels of each of these amino acids have been tested without adverse effects and may be safe, the data for intakes above these levels are not sufficient for a confident conclusion of long-term safety, and therefore these values are not selected as the OSLs"

Mi scuso in anticipo coni moderatori se ho commesso infrazioni di alcun genere.
    In tal caso Vi chiedo di eliminare il messaggio.
    Molto interessante, ma bisognerebbe leggerlo full, se lo hai a disposizione magari postalo e tienilo per poco tempo, se ti autorizzano dall'alto!!

Leave a comment:

• Hombrillo
    replied
    sarei curioso di sapere (leggere) il parere di Master

Leave a comment:

• Pivellino2
    replied
    Signori,
    la discussione mi ha incuriosito, ma mi sembra ad una situazione di stallo.
    Sarebbe interessante approfondiere l'argomento, magari con l'aiuto dei moderatori.

A tal proposito, di seguito, vi riporto solo qualche capoverso di un articolo scientifico che penso possa interessare. Ovviamente non posso riportarlo in toto per motivi di copyright.

Dall'Abstract dell'articolo di:

Andrew Shao, John N. Hathcock (2008), "Risk assessment for the amino acids taurine, l-glutamine and l-arginine", Regulatory Toxicology and Pharmacology, Volume 50, Issue 3, April 2008, Pages 376-399

"The method described as the Observed Safe Level (OSL) or Highest Observed Intake (HOI) risk assessments indicate that based on the available published human clinical trial data, the evidence for the absence of adverse effects is strong for Tau at supplemental intakes up to 3 g/d, Gln at intakes up to 14 g/d and Arg at intakes up to 20 g/d, and these levels are identified as the respective OSLs for normal healthy adults. Although much higher levels of each of these amino acids have been tested without adverse effects and may be safe, the data for intakes above these levels are not sufficient for a confident conclusion of long-term safety, and therefore these values are not selected as the OSLs"

Mi scuso in anticipo coni moderatori se ho commesso infrazioni di alcun genere.
    In tal caso Vi chiedo di eliminare il messaggio.

Leave a comment:

• Gymrat
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Peccato che ti fa dire stronzate grosse come una casa qui su bw, vero lionardoS?

Leave a comment:

• NOT
    replied
    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    e io che ho detto
    hai detto non solo...io ho aggiunto tutto

Leave a comment:

• Ingegnere88
    replied
    e io che ho detto

Leave a comment:

• NOT
    replied
    e qst vale non sono per la gluta aggiungerei
    vale x tutto....aggiungerei

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    e qst vale non sono per la gluta aggiungerei
    Ah sì sì... concordo

Leave a comment:

• Ingegnere88
    replied
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    5-10 grammi (magari anche solo nei giorni ON) possono solo far bene...

Diverso è, come già sottolineato dagli altri utenti, l'uso/abuso tutti i giorni e in dosi massicce...
    e qst vale non solo per la gluta aggiungerei
    Last edited by Ingegnere88; 16-07-2009, 18:51:03.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    5-10 grammi (magari anche solo nei giorni ON) possono solo far bene...

Diverso è, come già sottolineato dagli altri utenti, l'uso/abuso tutti i giorni e in dosi massicce...

Leave a comment:

• Pivellino2
    replied
    Peccato che ti fa dire stronzate grosse come una casa qui su bw, vero lionardoS?

Leave a comment:

• DNP
    replied

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da aresrottweiler Visualizza Messaggio
    quoto il tutto, e aggiungo che personalmente la uso in forma L da quasi un 1 anno ininterrottamente 10gr pre 10 gr post, magari non sarà per merito suo, ma nello studio mi concentro meglio

Leave a comment:

• aresrottweiler
    replied
    Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
    solite dicerie prive di fondamento scientifico e studi approfonditi, molto spesso le riviste tendono a riempire gli spazi vuoti con articoli che lasciano il tempo che trovano
    quoto il tutto, e aggiungo che personalmente la uso in forma L da quasi un 1 anno ininterrottamente 10gr pre 10 gr post, magari non sarà per merito suo, ma nello studio mi concentro meglio

Leave a comment:

Working...
X