come da titolo ieri leggevo un po' in rete e mi sono imbattuto su alcune discussioni sulla glutammina che parlavano del rapporto tra glutammina e glutammato (in cui viene convertita) che potrebbe causare danni al cervello e malattie neurodegenerative..... ma è vero???????io ne consumo e ne ho consumata parecchia....
glutammina integratore pericoloso???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggiocome da titolo ieri leggevo un po' in rete e mi sono imbattuto su alcune discussioni sulla glutammina che parlavano del rapporto tra glutammina e glutammato (in cui viene convertita) che potrebbe causare danni al cervello e malattie neurodegenerative..... ma è vero???????io ne consumo e ne ho consumata parecchia....
scherzo cmq non so quanto sia vero e non so nemmeno se sono stati fatti degli studi e provato l'effettivo potere dannoso che può avere sul cervello. Sicuramente non è così dannosa altrimenti non sarebbe in vendita, o magari si riferiscono all'assunzione di grandi dosi di glutammina.
Originariamente inviato da TheSituation:
sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
Commenta
-
-
La glutammina si può trasformare in glutammato ma:
Nn è detto che tutta quella che prendiamo faccia quella fine, e nn è detto che tutta raggiunga il cervello.
Certo le megadosi nn le vedo così bene.
Comunque prima di avere neurodegenerazione (che mi sembra comnque eccessivo!!! Vedi se riesci ad avere riferimenti scientifici), si dovebbero avere sintomi come mal di testa, giramenti, astenia, sbalzi d'umore ingiustificati, stanchezza mentale.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggiocome da titolo ieri leggevo un po' in rete e mi sono imbattuto su alcune discussioni sulla glutammina che parlavano del rapporto tra glutammina e glutammato (in cui viene convertita) che potrebbe causare danni al cervello e malattie neurodegenerative..... ma è vero???????io ne consumo e ne ho consumata parecchia....
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioProvando a quantificare le megadosi di cui parlate si potrebbe dire un 30-40 grammi al dì?
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Avevo letto qualcosa di simile sul libro di Rea (la bestia perfetta ecc...). Rea però diceva che questo potenziale danno nasceva dall'assumere glutammina a stomaco pieno (o comunque con della gluta già in circolo/carico), e quindi di assumerla a stomaco vuoto.
Ragà sto andando a memoria ma in sintesi dovrebbe essere cosìsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggiosolite dicerie prive di fondamento scientifico e studi approfonditi, molto spesso le riviste tendono a riempire gli spazi vuoti con articoli che lasciano il tempo che trovano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aresrottweiler Visualizza Messaggioquoto il tutto, e aggiungo che personalmente la uso in forma L da quasi un 1 anno ininterrottamente 10gr pre 10 gr post, magari non sarà per merito suo, ma nello studio mi concentro meglio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta