Sistemiamolo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Sistemiamolo...

Ciao, ho buttato giù un nuovo piano di integrazione che dovrebbe partire dalla prossima settimana...le novità sono costituite da melatonina dati i miei problemi col sonno, CEE, taurina e caffeina anidra.
    Per quanto riguarda la CEE ho fatto un search e tutti consigliano questi dosaggi, per 6 settimane poi due (o forse più?) di scarico...la taurina mi sembra utile dato che agisce in sinergia con la crea ma ho dei dubbi riguardo alla sua assunzione soprattutto nei giorni off, l'anidra la provo eliminando totalmente dalla dieta il caffè....per me sarà un periodaccio, dovrò studiare come non mai, per dire andrei a letto alle 10.30-11 e mi alzerei la mattina alle 5 O.o Che ve ne pare?

• Giorni ON:

Pre colazione: 5 grammi di L-glutammina + 3 grammi di CEE + 120mg caffeina anidra
    Pre wo: 5 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE + 120 mg caffeina anidra
    During wo: 5 grammi di BCAA
    Post wo: (una banana) + 10 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE, dopo 20’ 30 grammi di whey
    Pre nanna: 3 o 5 milligrammi di melatonina

• Giorni OFF:

Pre colazione: 10 grammi di L-glutammina + 3 grammi di CEE + 120mg caffeina anidra
    Pre spuntino o pre pranzo (mezz’ora prima): 5 grammi di L-glutammina
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Nn è male, anche se io sui BCAA postwo nn sono d'accordo.
    La taurina la userei solo pre e post.
    X la caffeina devi fare una settimana prima senza caffè e roba che contiene caffeina (coca, cioccolato...), poi il caffè puoi prenderlo tranquillamente, anche perchè 240mg nn sono tanti.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• matti1987
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1054
      • 81
      • 132
      • Provincia di Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Nn è male, anche se io sui BCAA postwo nn sono d'accordo.
      La taurina la userei solo pre e post.
      X la caffeina devi fare una settimana prima senza caffè e roba che contiene caffeina (coca, cioccolato...), poi il caffè puoi prenderlo tranquillamente, anche perchè 240mg nn sono tanti.....
      Ok li levo post wo i BCAA...la taurina va bene pre e post faccio 3+3 grammi? E nei giorni off niente?

Per la caffeina il discorso è complesso...il caffè mi piace ma mi fa uno strano effetto...fino a un certo numero (5) non mi fa nessun effetto, zero proprio....se prendo il 6 comincio a star male
      e in periodi di forte stress in cui necessito di fare molte ore sui libri mi aiuterebbe non poco a livello di concentrazione. quindi semmai aumento ma di 120mg alla volta
      Last edited by matti1987; 15-07-2009, 16:42:41.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

La taurina negli off per quanto riguarda il wo direi niente, ma potrebbe aiuterti per lo studio quindi potresti inserirne altri 3g.

X la caffe la dose è ok,ma ti ripeto se bevi caffè regolarmente ci vorrebbe una settimana senza......prima di iniziare.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          La taurina negli off per quanto riguarda il wo direi niente, ma potrebbe aiuterti per lo studio quindi potresti inserirne altri 3g.

X la caffe la dose è ok,ma ti ripeto se bevi caffè regolarmente ci vorrebbe una settimana senza......prima di iniziare.
          Ok, 3 grammi di taurina negli off nel percolazione ci possono stare?
          Allora stacco il caffè già da domani e forse dovrei aggiungere altri 3 grammi di CEE negli off

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

OK, per la CEE nn avevo visto, arriva a 6 (3+3) totali anche negli OFF.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• pricolico
              Lacedemone User
              • Sep 2008
              • 5666
              • 294
              • 548
              • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              Ciao, ho buttato giù un nuovo piano di integrazione che dovrebbe partire dalla prossima settimana...le novità sono costituite da melatonina dati i miei problemi col sonno, CEE, taurina e caffeina anidra.
              Per quanto riguarda la CEE ho fatto un search e tutti consigliano questi dosaggi, per 6 settimane poi due (o forse più?) di scarico...la taurina mi sembra utile dato che agisce in sinergia con la crea ma ho dei dubbi riguardo alla sua assunzione soprattutto nei giorni off, l'anidra la provo eliminando totalmente dalla dieta il caffè....per me sarà un periodaccio, dovrò studiare come non mai, per dire andrei a letto alle 10.30-11 e mi alzerei la mattina alle 5 O.o Che ve ne pare?

• Giorni ON:

Pre colazione: 5 grammi di L-glutammina + 3 grammi di CEE + 120mg caffeina anidra
              Pre wo: 5 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE + 120 mg caffeina anidra
              Post wo: (una banana) + 10 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE, dopo 20’ 30 grammi di whey

• Giorni OFF:

Pre colazione: 10 grammi di L-glutammina + 3 grammi di CEE + 120mg caffeina anidra
              niente male ma pochi BCAA sapete come la penso, 2gr/10Kgpeso, aumenta anche la CEE secondo consigli, non hai menzionato multivitamici e omega 3 ma penso (spero) siano sottointesi

Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• matti1987
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1054
                • 81
                • 132
                • Provincia di Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                niente male ma pochi BCAA sapete come la penso, 2gr/10Kgpeso, aumenta anche la CEE secondo consigli, non hai menzionato multivitamici e omega 3 ma penso (spero) siano sottointesi
                ii BCAA seguo il consiglio di bros e li tolgo dal post, posso aumentare un po le dosi pre e during la CEE ne inserisco altri 3 grammi a metà pomeriggio nei giorni off...sui multivitaminici e omega 3 non li avevo presi in considerazione....trovo forse più utili i secondi...magari posso inserire 2 compresse di omega 3 a colazione e a pranzo, che ne dici?

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

• Giorni ON:

Pre colazione: 5 grammi di L-glutammina + 3 grammi di CEE + 120mg caffeina anidra togli la gluta, oppure aumentala
                  Pre wo: 5 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE + 120 mg caffeina anidra togli la gluta
                  Post wo: (una banana) + 10 grammi di L-glutammina + 5 grammi di BCAA + 3 grammi di L-taurina + 3 grammi di CEE, dopo 20’ 30 grammi di whey togli bcaa( fai nel during) e taurina

• Giorni OFF:

sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• pricolico
                    Lacedemone User
                    • Sep 2008
                    • 5666
                    • 294
                    • 548
                    • Send PM

non trovi utili i multivitaminici, comunque ok 4gr di acidi grassi omega 3 al giorno, 2cps a colazione e altrettante a pranzo

Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

@ zane: grazie mille per essere passato a sto punto metterei quei 5 grammi di gluta del pre-wo al precolazione, e non ho ben capito dici di metterci anche la taurina nel during oltre i ramificati?

@ pricolico: ovvio che non trovo inutile il multivitaminico, ho però una paura (forse infondata) che è quella dell'ipervitaminosi...leggendo i valori dei vari multivitaminici leggo vit.A 100%RDA, vit b 200%RDA...più quelle che si assumono con la dieta O.o ho letto un articolo qui sul forum che un eccesso di retinolo (vit.a) può essere dannoso per il fegato....lo so che vi possono sembrare pippe mentali ma ho aperto il 3d apposta

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

@ zane: grazie mille per essere passato a sto punto metterei quei 5 grammi di gluta del pre-wo al precolazione, e non ho ben capito dici di metterci anche la taurina nel during oltre i ramificati?

@ pricolico: ovvio che non trovo inutile il multivitaminico, ho però una paura (forse infondata) che è quella dell'ipervitaminosi...leggendo i valori dei vari multivitaminici leggo vit.A 100%RDA, vit b 200%RDA...più quelle che si assumono con la dieta O.o ho letto un articolo qui sul forum che un eccesso di retinolo (vit.a) può essere dannoso per il fegato....lo so che vi possono sembrare pippe mentali ma ho aperto il 3d apposta
                        rpimaq di arrivare in ipervitaminosi ce ne passa veramenteprima multi e omega poi...cee e qnt altro
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

non ti preoccupare puoi avere i dubbi che vuoi, almeno hai la scaltrezza di chiedere prima di autoconvincerti, comunque tranquillo niente ipervitaminosi, non è così semplice come si pensa contrarre una tale patologia, si tratta di megadosi protratte per anni, senza contare che generalemente colpisce soggetti che tendono di natura a tali manifestazioni organiche.

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Dipende anche da quanta frutta e verdura mangi.

Per il retinolo è vero ma spesso nei multivit la vitA e sotto forma di betacarotene e nn da problemi.

Comunque un multivit ci starebbe, è che anche io spesso lo do per scontato!!
                            Un pò come le proteine!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• matti1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1054
                              • 81
                              • 132
                              • Provincia di Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              rpimaq di arrivare in ipervitaminosi ce ne passa veramenteprima multi e omega poi...cee e qnt altro
                              Aggiudicati multi e omega 3 allora

Ok li prendo, era un pippa mia

Di multivit. ne metto un compressa a colazza

Commenta

Working...
                              X